Questionario di Valutazione: risposte dei responsabili

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario sulla valutazione
Advertisements

1 SEMINARIO 1/3 GIUGNO 2005 Incontri territoriali : Proposte e riflessioni a cura di Mirella Pezzini e del Comitato Tecnico se volete capire come funziona.
ISISS “Valle Seriana” Gazzaniga -Bg
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
COME VALUTARE UN PROGETTO DI MOBILITA’
La sfida della qualità. Strategie di accompagnamento per gli uffici di statistica Susanna Terracina – Istat.
Progetto Opis Rilevazione Nazionale sulle opinioni e gli atteggiamenti degli studenti nei confronti del contesto scolastico Scuola Secondaria Superiore.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
16/17 Novembre 2007 Hotel de Ville,Avellino Il Governo clinico nel paziente cardiopatico cronico Franco Ingrillì Centro di riferimento Regionale per lo.
Questionari Docenti. Ritieni che il Piano dellOfferta Formativa del 2008/09, nella sua generalità sia realizzato:
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
Il processo formativo Affidamento incarico Progettazione di massima
Partecipazione Consegnati: 12 Ritirati: 100% Astenuti: 0%
A Genova i saldi ti portano in crociera Manifestazione a premi A Genova i saldi ti portano in crociera Questionario per gli operatori economici aderenti.
Telelavorando Dipendenti Principali motivazioni : frequenze di risposte N. tot. Partecipanti: 10.
Gruppo Referenti Sperimentazione Valutazione 19 presenti.
Posteitaliane 1 INDAGINE PARI OPPORTUNITA Posteitaliane.
Sprint Centro Nord Gestire i progetti e attuare strategie
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
REPORT Questionario personale Docente
Aprilia Multiservizi INTEGRATA DEL CAMBIAMENTO Il VIC E LA VALUTAZIONE.
MOTIVAZIONE dimensione personale: …situazione di autostima, di fiducia nelle proprie possibilità, di accettazione delle sfide e dei compiti comuni stanza.
FLC-CGIL Università degli Studi di Milano-Bicocca Risultati questionario tecnici.
Sondaggio sui rapporti scuola/famiglia
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Paola Fabbri INFN Sezione di Ferrara Roma, 7 – 8 giugno Candidatura al ruolo di Rappresentante Nazionale del Personale Tecnologo, Tecnico e Amministrativo.
4. Per intervenire … 4.2 E adesso, allopera! Alla luce di questi dati, quali considerazioni possiamo avanzare per ipotizzare strategie riparative?
1 Questionario di soddisfazione personale ATA Il questionario è stato somministrato a fine settembre 2006; Il questionario è stato somministrato a fine.
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
20° SEMINARIO INVERNALE CIMO-ASMD 1° SEMINARIO INVERNALE CONFEDIR-MIT San Martino di Castrozza 27 Febbraio 2011 PROFESSIONISTA E/O DIRIGENTE ? Umberto.
Bozza del questionario
Il questionario ha indagato la conoscenza del progetto, dei materiali e degli strumenti ed il pensiero dei singoli sull’efficacia della valutazione. Somministrato.
GABBIANO TEA Indetto dall’associazione Onlus Antea
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
Metodologia della Ricerca Sociale a.a
Uno strumento di classe.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
Università di Macerata - P. Cioni1 Economia delle aziende di assicurazione La Circolare Isvap n. 577/D: “Disposizioni in materia di sistema dei controlli.
Chiedimi se sono felice (in cinque mosse) A cura del Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università di Milano-Bicocca.
PROMUOVERE CHI PREVIENE
Delegare e risolvere problemi Strumenti gestionali per responsabili.
1 Il progetto Good Practice. 2 3 Il Progetto fu proposto dal CNVSU nel 2001 successivamente fu affidato ad un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria.
CHE COS'E' L'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE?
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
ADBI Associazione Donne della Banca d’Italia Mariella Taliercio Perché e come valorizzare i talenti femminili 17 giugno
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOALE PROGETTO VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO (V&M) A.S. 2014/15 RAPPORTO DAL QUESTIONARIO INCONTRIAMOCI DOCENTI ALUNNI GENITORI.
IL NEOASSUNTO / 1 Bilancio di competenze iniziale e finale
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Dai RAV al Piano di Miglioramento
1 Esame di casi particolari Esame di casi particolari Anna Maria Di Nocera Dirigente Scolastico U.S.R. Campania.
Seminario per i Dirigenti degli istituti scolastici e formativi provinciali e paritari LA VALUTAZIONE ESTERNA: progetto di sperimentazione per l’anno scolastico.
IL MASTER CON FORMAZIONE A DISTANZA Una RICERCA DI MERCATO commissionata da Ifoa e a cura di: Fichera Alessandro Frassinelli Paola Mancini Erica Tosi Matteo.
IL DOCENTE TUTOR E LA METODOLOGIA PEER TO PEER
I.C. Oreste Giorgi Monitoraggio studenti Collegio 29 giugno2015 -FS Area2 - Prof.ssa Alessia Riccardi.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO Indagine statistico-conoscitiva sul commercio a Fiorenzuola d’Arda Stagisti Bonomini Nicola e Crenna Christopher Tutor scolastico.
Relazione finale FF.SS. Area : -1 A : MARIA CENTONZE -1 B: LUCIA PINCA- ANNAMARIA MELLI- MARIA MANIS - 1D: ANTONELLA DE MATTEIS - 3 C (BENESSERE): AURORA.
USR per la Lombardia Milano, 22 ottobre 2013 L’IFS in Lombardia Maria Rosaria Capuano USR Lombardia.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Scuola di Specializzazione di Medicina di Comunità Direttore: Prof. Maria Angela Becchi Coordinamento.
1 Livello di benessere organizzativo, grado di condivisione del sistema di valutazione e valutazione dei superiori gerarchici. Sintesi dei risultati delle.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
MACERATA 26-27/11/2009 Rosalba Matrone - Maria Aurino APRED - Ricerca sui Supervisori di Tirocinio Routines svolte in un anno accademico dai Supervisori.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI Il comma 129 inserisce il bonus, somma di retribuzione accessoria destinata alla valorizzazione del merito del.
Transcript della presentazione:

Questionario di Valutazione: risposte dei responsabili Progetto telelavoro: Comitato Pari Opportunità Università degli Studi di Parma Questionario di Valutazione: risposte dei responsabili A cura di: Annamaria Fuganti, Gianna Maria Maggiali, Nadia Monacelli e Lucia Silvotti Anno 2011

2) Quali possono essere gli svantaggi a suo avviso (più risposte) 1) Sulla base dell’esperienza del telelavoro, quali vantaggi pensa si possano ottenere da questa modalità lavorativa? (più risposte) 2) Quali possono essere gli svantaggi a suo avviso (più risposte) Tot. Osservazioni: 16 Tot. Osservazioni: 32

Rispetto al lavoro svolto in ufficio, ritiene che la prestazione telelavorata 4) abbia modificato la capacità di rispondere alle urgenze

Principali modalità comunicative tra dirigente e telelavoratore La modalità lavorativa telelavorata … Ha comportato modifiche all’organizzazione Principali modalità comunicative tra dirigente e telelavoratore

Il telelavoro coinvolge di riflesso anche i colleghi dei telelavoratori. Dall’inizio dell’esperienza di telelavoro ha rilevato dei cambiamenti a riguardo?

Questionario di Valutazione: risposte dei telelavoratori Progetto telelavoro: Comitato Pari Opportunità Università degli Studi di Parma Questionario di Valutazione: risposte dei telelavoratori A cura di: Annamaria Fuganti, Gianna Maria Maggiali, Nadia Monacelli e Lucia Silvotti Anno 2011

(1) Quali principali motivazioni ti hanno spinto/ad aderire al progetto (più risposte)

Telelavoro: relazioni con referenti e colleghi (2) Atteggiamento del diretto responsabile (7) Si è modificato il rapporto con il diretto responsabile? (4) I miei colleghi pensano che il telelavoro sia (3) Il livello di comunicazione e scambio tra colleghi è

Telelavoratori e Comitato Pari Opportunità (5) Occasione confronto con colleghi telelavoratori più importanti (6, 18) Rapporto telelavoratore e CPO

Valutazione degli aspetti tecnici (10) Frequenza problemi (8) Adeguatezza attrezzatura (9)Tipologia problemi riscontrati (11) L’assistenza è stata rapida?

Valutazione complessiva dell’esperienza 17/17 d’accordo su opportunità monitoraggio da parte CPO

Risorse e limite del telelavoro Vantaggi percepiti del telelavoro Maggiori rischi percepiti