LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.

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Transcript della presentazione:

LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà

Marketing Mix Le “4 P” 1) Prodotto 2) Prezzo 3) Promozione 4) Punto vendita (distribuzione)

Prodotto il ciclo di vita

Prodotto Fasi di maturità

Prodotto gestione prodotti

Prodotto gestione ideale dei prodotti

Prodotto Prodotti nelle diverse fasi di vita (BCG)

Prodotto Prodotti nelle diverse fasi di vita

Prodotto Combinazione ideale di prodotti

Prodotto operazioni (matrice ansoff)

Penetrazione mercato (quadrante alto sinistra) Bauletto PRADA per mercato femminile italiano

Adattamento al mercato (quadrante basso sinistra) Bauletto PRADA adattato al mercato femminile cinese

Sviluppo prodotto (quadrante alto destra) Occhiali da sole PRADA per mercato femminile italiano (abbinabile al bauletto)

Diversificazione (quadrante basso destra) Cellulare PRADA LG per mercato delle “technology fashion victims”

Marchio Funzioni: identificare tra la massa posizionare il prodotto (qualità) comunicare e vendere Il marchio può consistere di: parola/e cifre, lettere segni astratti forme insieme di colori