Le strategie di prezzo Maria De Luca

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Le strategie di prezzo Maria De Luca

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Maria De Luca - Corso di Marketing Strategie di Prezzo per Combinazioni di prodotti ► Linea di prodotto: definizione fasce di prezzo all’interno della linea; ► Accessori del Prodotto: definizione del prezzo dei prodotti opzionali e accessori; ► Prodotti Ausiliari: da utilizzare con il prodotto principale; ► Sottoprodotti: a livello basso da eliminare; ► Gruppo di Prodotti: venduti insieme.

Maria De Luca - Corso di Marketing Strategie di modifica del prezzo ► Sconti e abbuoni: per compensare alcune categorie di acquirenti; ► Discriminazione dei prezzi: per differenziare clienti, prodotti, localizzazioni geografiche; ► Prezzi psicologici: per ottenere un determinato impatto sul mercato; ► In base al Valore: giusto mix qualità/servizio; ► Promozionali: temporaneamente ridotti per incrementare le vendite; ► Internazionali.

Maria De Luca - Corso di Marketing Le modifiche del prezzo AUMENTO RIDUZIONE REAZIONI degli ACQUIRENTI REAZIONI dei CONCORRENTI RIDUZIONE DEL PREZZO INCREMENTO QUALITA’ INCREMENTO QUALITA’ E PREZZO LANCIO LINEA DI PRODOTTI A BASSO PREZZO POSITIVA NEGATIVA