KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
L’EVOLUZIONE DEL MARKETING AZIENDALE
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Marketing I prezzi e la politica dei prezzi.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
A cura di Allegro Federica. una vita lunga e sana, essere istruiti e avere accesso alle risorse necessarie a un livello di vita dignitoso. Lo sviluppo.
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
Il marketing mix nei mercati internazionali
PIANO DI MARKETING.
Per andare a fondo nelle cose.. VA DOVE TI PORTA IL CORE (BUSINESS) PEOPLE BEFORE PROFIT.
Comunicazione aziendale
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
La marca del distributore
di una strategia di marketing
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Jidoka.
La gestione del personale come elemento
MARKETING TURISTICO LEZIONE 3
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Il prodotto Maria De Luca
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Quattordicesima Lezione
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
LEZIONI DI MARKETING ||
Lezione 7 TOCCA A TE.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Laboratorio di consumo critico e nuovi stili di vita
Il sistema aziendale.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
© 2011 Db-Line Srl  
Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
1 Levoluzione dellorientamento strategico nelle PMI Professor Andrea Lanza Università della Calabria.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
Territorio, Sistema, Destinazione, Nuovi Mercati 3 aprile 2014 Umberto Martini.
Prof.ssa Ernestina Giudici
By Valentina Bracaletti. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie.
Repositioning strategy in the US
Indagine preliminare sulle politiche di Corporate Social Responsibility Sintesi risultati Febbraio 2015.
Comunicazione e Marketing
IL CONCETTO DI MARKETING.  Esprime una filosofia di gestione  Indica valori, priorità, modelli decisionali da seguire per sviluppare strategie competitive.
...Spot pubblic????.
Economia Politica I Gruppo F-O
1. » 1906→ W.K. KELLOGG fonda the Battle Creek Toasted Corn, futura Kellogg Company; » 1914→ i Kellogg da New York arrivano in Canada, a seguire in Australia.
5 C A P I T O L O 5 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. La segmentazione del mercato.
1 La segmentazione Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Il Settore Vitivinicolo e della Birra Agricola Università degli studi di Macerata Di: Alessio Carbonari Economia e Marketing Agroalimentare Luca Centinari.
Economia dei Sistemi Industriali 1 Prof. Paolo Mancuso1/ESI1 La differenziazione produttiva come barriera all’entrata: l’industria dei cereali per la prima.
Il Regolamento CEE n. 2081/92 Il Regolamento CE n. 1107/96 Regolamento CE n. 510/06 ( nuovo simbolo DOP )
IL CONTESTO AMBIENTALE E GLI STAKEHOLDER Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
LE POLITICHE DI PREZZO. PREZZO Il prezzo può essere considerato come la parte principale dell’onere supportato dal consumatore per il soddisfacimento.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli Il marketing: la politica di prodotto 12 Marketing, gamma,
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
LE STRATEGIE COMPETITIVE
Transcript della presentazione:

KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”

Kellogg’s Company Storia Core business Target Mission Marketing

STORIA 1886 = “invenzione” dei fiocchi di cereali da parte dei fratelli americani Kellogg: lasciarono per caso un’infornata di cereali all’aria aperta per un giorno. Scoprirono che schiacciando i cerali essiccati si poteva renderli più gustosi sottoforma di fiocchi. 1906 = W. K. Kellogg fondò la “Battle Creek Toasted Corn Flakes Company”. Nacque subito molta concorrenza, tant’è che Kellogg firmava ogni confezione accanto alla scritta “only the original have this signature” per distinguere gli originali Kellogg’s. 1988 = nasce Kellogg’s Italia S.p.a. La compagnia creata dai fratelli Kellogg è infatti ormai leader del mercato mondiale per i cereali della prima colazione. Curiosità = Kellogg’s Cornflakes era presente nel 1969 sull’apollo 11 con il primo uomo sulla Luna.

CORE BUSINESS Da oltre un secolo la Kellogg’s company è il maggiore produttore ed esportatore mondiale di cereali per la prima colazione. Successivamente la società ampliò la gamma di prodotti da offrire al pubblico sia per la prima colazione sia per spuntini. La Kellogg’s è sempre attenta al soddisfacimento dei bisogni dei suoi clienti: tiene molto all’educazione alimentare, cerca di ridurre al minimo l’impatto ambientale causato dalle sue produzioni e la salute e la sicurezza dei suoi lavoratori sono priorità fondamentali.

TARGET I prodotti della Kellogg’s sono adatti a tutte le fasce di età e di popolazione. In particolare Kellogg’s destina ai bambini di età inferiore ai 12 anni prodotti sani e adatti al loro sviluppo.

MISSION “il nostro compito è guidare la crescita sostenibile con la forza delle nostre persone e dei nostri marchi per offrire il meglio ai consumatori, ai clienti e alla società”. Il motto del fondatore, William Keith Kellogg, è: “produrre alimenti di qualità per un mondo più sano”.

Spesso vengono distribuiti gadget nei punti vendita Kellogg’s. MARKETING L’azienda investe in pubblicità e immagine, infatti utilizza confezioni allegramente colorate con personaggi che identificano ogni prodotto. Spesso vengono distribuiti gadget nei punti vendita Kellogg’s.

LAVORO SVOLTO DA Dalmonte Deborah, Fontana Martina, Guglielmo Erica, Zaggia Silvia. Sitografia: www.kelloggs.it