I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE VILLE DI MONTEDAGO Costruzione e vendita ville singole di prestigio con ampi giardini e piscine private.
Advertisements

Piano dell’offerta formativa anno scolastico
Scuola Media Statale IQBAL MASIH
il Parco di Villa Casa Alta - Campari
Il laboratorio e l’attività di campagna
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
IL PROGETTO EST al Museo Civico di Storia Naturale di Milano
Marchi Marta Presentazione05/09/2011 Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo 1.
PROGRAMMA ECO-SCHOOLS Proposto da FEE (Foundation for Environmental Education) Finanziato da CARIPLO Allegato al POF 2008/09.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Modernismo – Avanguardia – Neoavanguardia (Pag / )
LINEE GUIDA SECONDO BIENNIO E ULTIMO ANNO
Che apro il convegno di oggi sulla dislessia. Commozione perché la presenza in sala è così numerosa: docenti, genitori, assistenti ed educatori, professionisti.
27 Marzo 2012 LUBIANA.
Obbligo d’istruzione L’Asse matematico Donatella MARTINI
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
Corso di Abilità Relazionali
LOrto botanico di Padova Aspetti storici ed artistici.
MERCATO IMMOBILIARE : costruire il VANTAGGIO COMPETITIVO
GEOGRAFIA Obiettivi Strumenti.
STORIA DELL’ ARTE Introduzione Impressionismo Claude Monet.
Tipi edilizi - L’edificio in linea
Dal racconto delle suore che li ospitano e si prendono cura di loro……. Il fenomeno dei bambini di strada (a Bunia) è un fatto nato con la guerra tribale.
(.
Storia e storiografia Leggerai alcuni brevi estratti dellopera Storia dEuropa dello studioso britannico Norman Davies il cui tema comune è il sistema feudale.
un giardino per la scuola
Costruzione di un curricolo per competenze Seminario Re.Na.I.A. Jesolo, dic 2010 Presentazione di Alessandra Canepa Collegio dei Docenti, 17 gen.
Basilica di San Vincenzo
Valutazione formativa nel laboratorio di storia Lettura pedagogica dei report Gemma Re Maggio 2006.
Le Corbusier Unitè d’ Habitation (Marsiglia).
BONIFICA AREA EX SACELIT FEBBRAIO - MARZO Venerdì 3 marzo verso le ore 8,30 del mattino inizia la demolizione delle parti murarie dei capannoni.
Impresa e scuola: problemi diversi, dinamiche simili.
Università degli studi di Pavia Corso di Laurea Interfacoltà Comunicazione,Innovazione, Multimedialità Il giornale di Socrate al Caffè L’esperienza di.
LISTA CIVICA VERRES.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
Ho due nipoti dei quali sono molto orgoglioso “Marialuisa e Gianmarco” Sono dei campioni in “ Sci d’acqua “ Alcune prestazioni anno Marialuisa.
Il villaggio egizio Giulia Pannone.
Fabrizio Bottini La formazione dell’insediamento disperso contemporaneo Parte 2: dai suburbi tranviari alla teoria della progettazione.
Gruppo 5. Come? Aspetti organizzativi Progettazione didattica Aspetti pratici.
Pasqua del mio Signore, Pasqua della mia vita
DIDATTICA LABORATORIALE
Storie colorate Laboratorio multidisciplinare a cura dell’ins. Alfuso Mariarosaria Docenti coinvolti Ferrigno Monica Di Prisco Monica Classi IIIC/D.
Completamento Rubric di presentazione
SCUOLA DELLINFANZIA DI LAGOSANTO SCUOLA DELLINFANZIA DI LAGOSANTO IDENTITA DELLA SCUOLA.
LA PARIGI DI MARCEL PROUST
Filo conduttore quadro normativo D.P.R. 8 marzo 1999 n. 275: Regolamento recante norme in materia di Autonomia delle istituzioni scolastiche ai sensi.
Creare un progetto PBL In che modo si può implementare un progetto PBL? È necessario innanzitutto: che l’insegnante lavori in maniera strutturata, ovvero.
Apprendimento cooperativo
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
Münster Monaco Di vestfalia
Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione.
1 Scuola Secondaria 1° grado di via Mainardi Anconetta -Vicenza Vicenza, 18 ottobre 2012 La scuola“Mainardi” si presenta ai genitori e al territorio.
Centro storico di Firenze
I bellissimi chiostri di Milano Via Daverio,7 Milano.
Paris.
Scopri e dai senso alla vita 1. Accetta e valorizza positivamente la tua trasformazione fisica, psicologica e affettiva 2. Scopri le possibilità che offre.
Gruppo 6 Modelli di didattica laboratoriale per l’integrazione e l’inclusione, e non solo… Coordinatore Fabrizio Floris – USR per il Veneto Verbalizzante.
Nio Rafael Monéo Sciannamblo Antonio – Schiena Debora – Ulian Maria Magdalena L’altra Modernità.
Roma sconosciuta Il Quartiere Coppedè.
Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini.
Cappella Bacci - Basilica di San Francesco (Arezzo)
Sperimentazione Rete Innova Gruppo metodologico: metacognizione
Almeida Alvarez, Lorena Xhixha Merita
Istituto Comprensivo “C.Iannelli” Scuola Secondaria I grado A.S
1 La Didattica Laboratoriale. 2 CHE COSA è LA DIDATTICA LABORATORIALE Rendere lo studente attore protagonista del processo di apprendimento Mi interessa.
D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare.
Cenni storici La peste Iconografia Le prime tracce di Buscate risalgono alla fine del X secolo:una via detta Bustiga attraversava il territorio di Castano.
Ipertesti e ipermedia.
Il PAV – Parco di Arte Vivente Visita del
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.Ulogia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

Boulevardd Raspail si trova in una delle zone più eleganti e tranquille di Parigi: attraversa il 7° e 6° Arrondissement, quello degli ordinati giardini di Lussenburgo, ricco di verde e dalle preziose testimonianze storiche, dalle costruzione in stile decò a quelle in mattoni d’inizio secolo. “ Un edificio che è parigino perché interagisce con tutti gli elementi che lo circondano e li valorizza: il cedro,il piccolo immobile vicino ,gli alberi, la strada …” I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

Jean Nuovel afferma: “ Ho analizzato il viale e il quartiere come una serie di riferimenti lasciati nella storia accumulati come delle stratificazioni. Tra essi ho voluto creare un riferimento degli anni novanta che sia una vera testimonianza culturale” da questo approccio è nato un edificio che si dissolve nell’ambiente circostante. I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani

I.U.A.V 2006 | 2007 Corso di tecnologia dell’architettura_ Docente: Vittorio Manfron Studente: Chiara Tambani