GLI EGIZI Gli Egizi vissero lungo le rive del grande fiume Nilo, nell’Africa settentrionale. In questa ampia valle si sviluppò la loro straordinaria civiltà che è famosa per la costruzione delle piramidi, i geroglifici, le mummie…
Lungo le rive del Nilo la principale attività era l’agricoltura. GLI EGIZI Lungo le rive del Nilo la principale attività era l’agricoltura.
GLI EGIZI In base alle piene del Nilo, gli Egizi organizzarono i lavori nei campi e divisero l’anno in tre stagioni.
GLI EGIZI Il faraone era il re degli Egizi. Questa statua raffigura il faraone Tutankhamon ed è stata rinvenuta nella sua tomba.
i sacerdoti, gli scribi, gli artigiani, i soldati, i contadini. GLI EGIZI La società egizia era suddivisa in gruppi di persone: i nobili, i visir, i sacerdoti, gli scribi, gli artigiani, i soldati, i contadini.
Le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino sorgono nei pressi GLI EGIZI Le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino sorgono nei pressi de Il Cairo, la capitale dell’Egitto. Le piramidi erano le tombe dei faraoni.
GLI EGIZI Nelle piramidi gli Egizi conservavano le mummie e altri oggetti preziosi.
GLI EGIZI La costruzione delle piramidi era un’operazione estremamente complessa che richiedeva il lavoro di moltissimi operai.
GLI EGIZI Per scrivere gli Egizi usavano segni particolari, chiamati geroglifici.
GLI EGIZI Per imparare a scrivere i geroglifici, gli scribi dovevano studiare ed esercitarsi per molti anni.
GLI EGIZI Ora tocca a te inserire altri materiali: