Comitato metodologie 9 luglio 2010 Ricognizione delle competenze metodologiche all'interno dell'Istituto: proposta di questionario
Obiettivi della rilevazione Ricognizione delle competenze metodologiche all'interno dell'Istituto: proposta di questionario Favorire la conoscenza delle competenze metodologiche, talvolta implicite e non note allinterno dellIstat Contribuire allelaborazione di una proposta preliminare dei centri di competenza da attivare, con una lista di potenziali partecipanti Effettuare una mappatura della rete di relazioni informali esistente fra i ricercatori dellIstituto Relazione con il progetto sulla banca dati delle competenze
Caratteristiche della rilevazione - questionario Popolazione di riferimento: tutti i ricercatori e tecnologi (I-III livello) dellIstituto + CTER laureati Web survey (Limesurvey) Sezioni del questionario (10 quesiti): 1.Identificazione delle competenze metodologiche 2.(Eventuale) autocandidatura per la partecipazione a centri di competenza 3.Rapporti con altri ricercatori dellIstituto e enti di ricerca esterni 4.Commenti e suggerimenti Non è unindagine anonima Effettuato test con la partecipazione di ~30 colleghi Ricognizione delle competenze metodologiche all'interno dell'Istituto: proposta di questionario
Il questionario link al questionario Ricognizione delle competenze metodologiche all'interno dell'Istituto: proposta di questionario link al questionario
Fasi e tempi della ricognizione Ricognizione delle competenze metodologiche all'interno dell'Istituto: proposta di questionario 1.Maggio 2010: Predisposizione bozza del questionario 2.Giugno 2010: Fase di test 3.Luglio 2010: Validazione del questionario nellambito del Comitato Metodologie attivazione link per i componenti del Comitato 4.15 settembre 2010: avvio della rilevazione online 5.Ottobre 2010: analisi dei risultati Fine ottobre: proposta preliminare dei centri di competenza