1 MBS SETTEMBRE 2010 What it takes. GUARDA ALLA CAUSE INTERNE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
U.V.P. la base del Marketing
COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE PER BATTERE LA CRISI
VOGLIO ESSERE AZIENDA DA 5/6
Il “segreto” del vendere e del comprare
1 BENVENUTI COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA 1. 2 Maggio 2010: 68%+
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 OPEN SOURCE MANAGEMENT. COUNTER INTUITIVE Quanto tagli le tue spese allosso hai un surplus. Il surplus ti permette di essere generoso il che, misteriosamente,
1 PIETRAVERA 2011 IL SUCCESSO PROFESSIONALE E LA CRESCITA.
TREND SPA LUGLIO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
1 MAKHTESHIM AGAN PRINCIPI DI EFFICIENZA MANAGERIALE E COMMERCIALE.
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
1 MBS Oggi delle cose normali è pieno il mondo…
FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA
1 MBS MARZO Ideale: Scopo nobile e generoso per cui si agisce.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1. 2 La ripresa economica è come lalcool per gli alcolisti in crisi di astinenza. Quando non hai accesso alla bottiglia guarisci.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 COST/BRAI SETTEMBRE 2010 What it takes. VALORE IN UN MONDO DIVERSO 1) Guarda le cause interne 2) Salta nel precipizio: accetta una sfida che ti fa paura.
1 MBS SETTEMBRE 2010 La chiarezza. GUARDA ALLA CAUSE INTERNE.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
COSTRUIRE UNA RETE DI ALLEANZE
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
Un Natale differente.
“massardi pittori, dal sogno alla realta’ ”
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
Il Libro della Vita Autore: Sconosciuto Musica: La vie
Forse Dio vuole....
La forza di tutti gli elementi
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA ha scritto questo testo
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Ti auguro La forza di tutti gli elementi Presentazione automatica. Accendi gli altoparlanti. Für Dich August 2004 © U.S.
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO USA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
22/04/2015 Anno scolastico 2013/2014 Scuola secondaria I g. “C. Federici” Nome: Alessia Rufini Classe 3°
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA
1 MAKHTESHIM AGAN LEADERSHIP Diapositive dell’intervento:
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
Nessuno è padrone della propria felicità, per questo non consegnare la tua allegria, la tua pace la tua vita, nelle mani di nessuno, assolutamente nessuno.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Costruiamo il più bell’anno della nostra vita! 2016.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
diapositive dell’intervento:
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

1 MBS SETTEMBRE 2010 What it takes

GUARDA ALLA CAUSE INTERNE

Il problema più grande in azienda forse ce labbiamo con noi stessi…. –Achille Caselli

ECONOMIA DELLE EMOZIONI ECONOMIA DELLA CONOSCENZA

Avere dei collaboratori appassionati

CHIAREZZA

Immagina di dover trovare lufficio di un cliente dove non sei mai stato senza avere il nome, lindirizzo ma sapendo solo, più o meno come è limmobile

QUANTO CI METTERESTI?

Le cose che ci circondano sono fatte di sogni

Ad un certo punto smettiamo di mettere in circolo la materia dei sogni…

LA VITA E UNA SERIE DI EVENTI CASUALI A MENO CHE TU NON ABBIA UNA META

TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.

Le persone che hanno mete chiare (ma non scritte) guadagnano in media il doppio di chi non ha una meta chiara Le persone che hanno scritto le proprie mete guadagnano 10 volte di più rispetto alle persone che non hanno una meta chiara

Che cose una meta ? Una meta è una descrizione precisa di una determinata scena che al momento non esiste, ma che si desidera realizzare. Una meta non è una sensazione. E una fotografia ben precisa di quello che dovrà accadere nella tua vita.

ESERCIZIO Scrivi 10 mete che ti poni Devi scriverle in modo chiaro e specifico. Scrivi cose concrete piuttosto che cose vaghe. Non una rete agenti che va bene, ma 5 agenti carichi e motivati, che vendono 1 milione al mese. Nel farlo devi ingannare la trappola del tempo. Quindi scrivile utilizzando il tempo presente in prima persona: io dirigo…. io posseggo….

Tutti i giorni metti intorno a te la materia dei sogni

Compra un block notes e ogni mattina riscrivi le tue mete

IL NUOVO SCENARIO ECONOMICO

Tre tipi di felicità 1) Piacere 2) Passione (il desiderio, linsistenza e la volontà di fare un regalo) 3) La felicità che ti deriva dallinseguire uno scopo più elevato

21 DOVE SONO FINITI I SOLDI?

I SOLDI VANNO DOVE LE PERSONE CREANO EMOZIONI

LEconomia delle Emozioni (trasformiamo le vite dei nostri clienti dando qualcosa che non era dovuto)

Passione (il desiderio, linsistenza e la volontà di fare un regalo)

LEconomia della Conoscenza (la tua azienda come centro di distribuzione e sviluppo del know how)

Solo le aziende che sviluppano e distribuiscono know how hanno una grande rete di alleanze

COME FARLO Assumiti la responsabilità per il successo dei tuoi clienti Collaboriamo per portare al tuo mercato quello che manca a livello di know how imprenditoriale.