PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT
IL RUOLO DEL LEADER
IL SUCCESSO DEFINITO 1. CAVARE IL MEGLIO DALLA SITUAZIONE ESISTENTE Essere soddisfatti di quello che si ha, qualsiasi cosa ci abbia riservato il destino. 2. LA CONSAPEVOLEZZA CHE STAI REALIZZANDO I TUOI SOGNI.
Che cosa dovrebbe succedere perché il 2012 sia lanno migliore di sempre per la tua impresa?
Scrivi quali sono le scuse che ti racconterai a fine dellanno se non avrai ottenuto questi grandi risultati
1) Smetti di inseguire false piste
PROCESSO 1) USCIRE DALLE ZONE DI COMFORT 2) INSTALLARE IL PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO PERSONALE SU SE STESSI 3) CREARE UN BUON CLIMA AZIENDALE,INNOVAZIONE, MARKETING 4) COINVOLGIMENTO, GIOCHI E INCENTIVAZIONE ECONOMICA
QUALI SONO LE ZONE COMFORT? Un imprenditore che ha altri obiettivi (o qualcuno dei soci) Unazienda che spende di più di quanto incassa Un prodotto o servizio scadente Disaccordi al vertice
2) Crea intorno a te le persone giuste
Scollaboratori Medi Campioni 20% delle persone 80% dei problemi 20% delle persone 80% dei risultati 60% delle persone persone produttività
3) Insegui un grande sogno
"La fortuna ama gli uomini di poco senno, ama gli audaci e coloro ai quali piace esclamare: 'il dado è tratto'. "Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia". - Erasmo da Rotterdam
4) Costruisci una rete di alleanze
E la rete di alleanze che hai costruito attorno allimpresa che ti tiene a galla
Le varie ere economiche hanno sogni diversi e il sogno imprenditoriale della presente era è economica è un sogno relazionale – Giancarlo Broggian
INTERESSE PER OGNI CLIENTE PRESO SINGOLARMENTE
Che cosè un BRAND?
What is a BRAND? Un brand è qualcosa di più di un nome o di un logo –è una promessa e un contratto con ogni cliente con cui hai a che fare. E se le persone sentono che lofferta non è allaltezza di quello che si aspettavano dal brand, smetteranno di comprare - Richard Branson
DIVENTA UNA BELLA PERSONA