PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I PROFESSIONISTI.
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PERSONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME CRESCERE IN MOMENTI DIFFICILI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 MBS Oggi delle cose normali è pieno il mondo…
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
10 principi per il successo aziendale O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
NAVIGARE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SPUNTI PER LA GESTIONE FINANZIARIA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.
MBS JULY O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE UNA RETE DI ALLEANZE
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO RETE VENDITA ITALIA OSM N ETWORK.
INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BENVENUTI Ing. Emanuele Montanari I-P ROFILE R OMAGNA.
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Nuove strategie e sistemi concreti per guadagnare di più come professionisti” O PEN S OURCE M ANAGEMENT Verona, 01 Luglio 2011.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 COME ESSERE PER COGLIERE IL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT

16 SETTIMANE NEI PRIMI 10 DI I-TUNES!!!

LA DOMANDA DA PORSI NON E CHE COSA FARA GRILLO…

Slides at

In tempi difficili solo i più forti fanno utili. Storie di aziende che ce la fanno, ogni giorno, tutti i giorni

-0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,2% -1,0%

Il luccio muore di esperienza e di abitudine…

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne

PERCHE ESISTE LA TUA AZIENDA? In che modo aggiungi valore al tuo cliente? Unazienda che perde terreno, ha smesso di aggiungere valore

Il passaparola BruttaesperienzaBruttaesperienza PassaparolanegativoPassaparolanegativo Fatturato: in calo Fatturato: in calo BellaesperienzaBellaesperienza PassaparolapositivoPassaparolapositivo EsperienzaneutraEsperienzaneutra NessunpassaparolaNessunpassaparola Fatturato: fermo Fatturato: fermo Fatturato: in crescita Fatturato: in crescita

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort

Quando i valori sono condivisi solo a parole, unazienda si blocca e smette di crescere

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing

I SOLDI NON SPARISCONO MA CAMBIANO DIREZIONE… Fette Biscottate % 2012 Vendute più biciclette che auto… Micro Birrerie da 40 a 600 in tre anni. Quali sono le fette biscottate del tuo settore?

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 6 MILIARDI DI POTENZIALI CLIENTI E NESSUNO INTERESSATO A QUELLO CHE FAI???

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone

Incolpare gli altri ti rende via via meno capace

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone 6) Costruisci unazienda di belle persone

STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone 6) Costruisci unazienda di belle persone 7) Ritorna a pensare qual era il tuo progetto a lungo termine (e dove lhai perso…)