CREARE E GESTIRE UNA RETE DI VENDITA MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT CREARE E GESTIRE UNA RETE DI VENDITA LANCIANO 27 MAGGIO 2011 RISULTATI CONCRETI www.opensourcemanagement.it
CREARE UNA RETE VENDITA Qual è la prima cosa necessaria per creare una rete di vendita? Qual è il fattore principale che determina una grande espansione aziendale?
Vediamo di dare una risposta chiara L’imprenditore o un suo manager ha avuto successo nella vendita ed è in grado di insegnare ad un altro a vincere replicando le stesse azioni di successo La più grande abilità necessaria per espandersi, è la capacità di creare venditori efficienti
Il modello vincente In che modo, con quale sistema e in che maniera il tuo prodotto/servizio ottiene l’acquisto del cliente Questo passaggio deve essere riconsiderato, in maniera ciclica
Un responsabile stabile In mancanza di un responsabile stabile i venditori non rimangono La persona che ha vinto nella vendita e diventa il responsabile vendite In mancanza di ciò, anche se un venditore rimane sarà poco produttivo
La selezione del venditore Se trovi un campione va benissimo, sei davvero fortunato, vale oro per quanto pesa, “almeno speriamo che sia snello!” Ma è più verosimile trovarne uno in gamba come persona che come venditore Devi saperlo individuare, e devi saperlo formare
IL RUOLO DEL RESPONSABILE VENDITE Risultati chiari: Aumentare le vendite, tramite la formazione la gestione e la crescita degli agenti Agenti che vincono, sono carichi e vendono tanto, quindi guadagnano
La gestione in 7 mosse Test per la gestione del venditore e per l’inserimento di risorse dal potenziale più elevato Statistiche Colloqui individuali sbloccanti Affiancamenti Giochi e incentivi Riunioni Tecniche di vendita standard