1
2 GESSI, COME E ANDATA?
3 1) IL MONDO E SEMPRE CRESCIUTO Quanto stiamo innovando ciò che facciamo? Se non innovi retrocedi Un imprenditore nasce nelleconomia reale ma poi con il tempo finisce nelleconomia virtuale… La crisi non esiste. Sei tu che sei finito nelleconomia virtuale.
4 2) AMA IL TUO PRODOTTO PIU DI TE STESSO Estremizza. Sempre Non essere malato di moderite. Se non esageri non crei emozioni quando parli del tuo prodotto Bisogna costruire delle esagerazioni perché si ricordino dellincontro con noi. Dopo che hai estremizzato, però devi avere tutto: –Tecnica, prodotto, customer service
5 3) CREA IL CLIMA AZIENDALE Se il tono è alto la persona riesce a fare le cose difficili. Se il tono in azienda è basso si sbagliano le cose facili.
6 4) CREA IL BRAND 1 a 1 il brand non serve. Però serve per essere ricordati sul mercato. Oggi esiste sovraproduzione. Tu devi essere ricordato: Siamo quellazienda che ____________. (qui devi mettere qualcosa di inimitabile)
7 SIAMO TUTTI UGUALI Conoscenze simili, cultura simile, aziende simili, IDEE SIMILI Indossiamo tutti la stessa divisa. Dobbiamo cambiare tutti i giorni. Oggi quando vinci devi cambiare. Devi diventare unesperienza unica e memorabile nella mente del cliente.
8 ESTREMIZZA Linnovazione non è mai stata fatta da un moderato. E agli estremi che si vince. Gelato al viagra, panini con la milza Oggi limprenditore deve essere alla frontline. Il brand non deve limitarsi al prodotto, ma devi essere quellazienda che ______
9 5) STUDIA MENTRE LAVORI La laurea ti prepara alleconomia virtuale Sei in utile? o Semplicemente inutile?