NAVIGARE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT
NUOVO FORMAT MBS 19 E 20 Giugno: Corso Fare Soldi, Corso Leadership: come accendere le persone verso la meta. 24 e 25 Luglio: Corso Public Speaking: Come accendere una platea; Corso Marketing 28 e 29 Agosto: Corso Comunicazione 25 e 26 Settembre: Corso Comunicazione, Corso Colloquio di Selezione, Corso Vendite
Cosa ti ha aiutato, nel passato, ad uscire da momenti difficili?
Non avevamo bisogno d nuove idee, avevamo bisogno bisogno di cambiare noi… – Cristina Fedrizzi, FE Group
1) COSTI = FATTI BRUTALI 1) Fai il totale dei costi fissi mensili della tua azienda. Prendi i dati aggiornati. 2) Calcola lincidenza che questi hanno sullincassato medio mensile (senzIVA) degli ultimi 4 mesi. 3) Qualsiasi strategia parte da lì.
Aumentare il fatturato vs. Ridurre il break even
2) CAPIRE IL TUO CONCETTO DEL PORCOSPINO 1) Ciò in cui PUOI arrivare ad essere il migliore nel mondo. 2) Ciò che ti appassiona profondamente. 3) Ciò che guida il sistema economico della tua azienda (o il tuo). = CONCETTO DEL PORCOSPINO
Qualsiasi piano che non tenga conto dei fatti brutali e del concetto del porcospino, sarà lennesimo fallimento
Capitali Materiali (visibili) Capitali Immateriali (invisibili)
COSA PRODUCE LA TUA AZIENDA?
RAPPORTI UMANI = VITA FINANZA = COSE SENZA VITA