1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT
22 Diapositive dellintervento:
3 Guarda le cause interne Esci dalla zona di comfort Abbraccia il marketing Occupati degli aspetti finanziari Motiva le persone Attira belle persone Insegui mete a cinque anni Migliora te stesso Espansione fuori dai confini dellazienda
4 LEGGERE IL MERCATO
5 Gli imprenditori delle aziende che fanno buoni utili hanno capito che questa non è una crisi ma è la nuova normalità del mondo occidentale
6 A) Unicità = Marginalità Primo Ibrido
7 A) Unicità = Marginalità
8 PRIMO IN QUALCOSA
9 Siamo la prima azienda che… Siamo il primo (la prima) ______________
10 IBRIDO
11 B) Ripensa il valore che dai al cliente Qual è laffare che fa il tuo cliente?
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13 Chi fa il prodotto migliore del mondo avrà sempre mercato
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17 1) ABBI UNIDEA SU COME PORTARE VALORE AL MERCATO
18 2) AVERE LE PERSONE (GIUSTE) E MOTIVARLE
19 Qual è il valore di unidea imprenditoriale?
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21 UNIDEA IMPRENDITORIALE HA VALORE IN DIRETTA PROPORZIONE ALLA QUALITA DELLE PERSONE CUI LHAI FATTA SPOSARE
22 Scollaboratori Medi Campioni 20% delle persone 80% dei problemi 20% delle persone 80% dei risultati 60% delle persone persone produttività
23 CNQ
24 3) SCRIVI I TUOI OBIETTIVI AL 19 APRILE 2017: REALIZZA QUALCOSA DI STRAORDINARIO
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26 4) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
27 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso
28 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
29 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS