TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 IMPRESA COOPERATIVA COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE.
Advertisements

PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 IL CAMBIAMENTO/LA PROSPERITA. 2 Diapositive dellintervento:
COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE PER BATTERE LA CRISI
1 COVEMA SpA. 2 Diapositive dellintervento:
1 COMUNICAZIONE/ RELAZIONI. 2 Diapositive dellintervento:
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MBS OTTOBRE. 2 AUTODISCIPLINA, INTERESSE VERO PER IL CLIENTE, TUA CRESCITA.
1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 MAKHTESHIM AGAN PRINCIPI DI EFFICIENZA MANAGERIALE E COMMERCIALE.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
1 STRATEGIE PER IL Diapositive dellintervento:
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO : PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 LEADERSHIP E CAMBIAMENTO BUDAPEST, JULY 11, 2008.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 AZOVE MARKETING, EVOLUZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE.
GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 COST/BRAI SETTEMBRE 2010 What it takes. VALORE IN UN MONDO DIVERSO 1) Guarda le cause interne 2) Salta nel precipizio: accetta una sfida che ti fa paura.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
Sei bravo con i colori?! Allora guarda la figura che segue...
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Sei bravo con i colori?! Allora guarda la figura che segue...
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
L’ISTITUTO DI SUCCESSO E LA GESTIONE DELLE COLLABORATRICI = 80% MOTIVAZIONE 20% TECNICA Relatore: Paolo Ruggeri
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 SECONDA GIORNATA. ESERCIZIO FATTORI PRESENTI CON UNA TENDENZA STATICA Non sogna Confusione sulla vision. Dovrebbe capire qual è il valore che può fornire.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Pietravera ESSERE VINCENTI NELL’ERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.
1 Nutriamo Forti Ambizioni O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I COLLABORATORI.
diapositive dell’intervento:
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
Transcript della presentazione:

TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1

Diapositive dellintervento:

4 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

5 COMFORT ZONE

6

7

8

2) ABBRACCIA IL MARKETING E LA VENDITA

IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio

VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

14 20/80

15 4/37

16 PERCHE?

17 COUNTER-INTUITIVE = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo a naso o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.

18 Non serve andare nella fisica Quantistica… La terra è piatta La terra gira attorno al sole

19

20 I colori dei quadrati A e B sono uguali!?

21

22 Noo?!!?!!! Meglio guardare di nuovo......

23

24 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.

25 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA NELLA PROFESSIONE SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

26 LO SCAMBIO IN ABBONDANZA

27 SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU IL PRIMO PASSO DI UN PROGRAMMA DI GESTIONE AZIENDALE E MIGLIORARE SE STESSI

28 Se vuoi migliorare un collaboratore che sbaglia… devi lavorare soprattutto sui suoi lati positivi e non su quelli negativi. Per vendere ad un cliente devi essere tu interessato a lui e non cercare di essere interessante.

UNOFFERTA SCENTRATA…

30 Vendita di servizi professionali Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 4 cose in sequenza: LA PERSONA IL PROFESSIONISTA IL SERVIZIO IL PREZZO

Il tuo successo nel lavoro dipende per il 15% dalle tue conoscenze tecniche Per l85% dalle tue capacità relazionali * fonte : Stanford Research Institute - Università di Harward e Fondazione Carnegie

32 3) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

33 LATTIVITA E LO SPECCHIO DEL PROFESSIONISTA 1) Per crescere come attività/azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

34 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

35 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

4) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI 36

1. Aumenta il Tuo Valore di Scambio 2. Governa i Flussi Finanziari 3. Paga Prima Te Stesso 4. Risparmia 5. Costruisci qualcosa che lavori per te Rich Strategy

MA QUANTE IL GIUSTO?