(“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE) IL MARKETING DEL PASSAPAROLA CREARE BRUSIO (“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE)
In effetti vi volevo parlare del bzzzing marketing (il passaparola) ma ho cambiato idea…
PER FARVI APPREZZARE IL PASSAPAROLA PRIMA DI TUTTO AVREI DOVUTO FARVI COMPRENDERE COSA E’ ANDATO STORTO CON IL MARKETING TRADIZIONALE…. E Già che ci siamo questo ve lo dico lo stesso…
SOLO IL 18% DELLA PUBBLICITA’ TELEVISIVA GENERA RITORNI POSITIVI
L’84% DELLE CAMPAGNE B2B (business-to-business) HA PROVOCATO UN RIBASSO NELLE VENDITE
100% DELLE AZIENDE INCREMENTA LE SPESE PUBBLICITARIE SOLO PER AUMENTARE LE VENDITE DELL’1% - 2%
SOLO IL 14% DELLA POPOLAZIONE CREDE ALLA PUBBLICITA’
MENTRE IL 69 % SONO INTERESSATI A TROVARE IL MODO PER BLOCCARLE (antispyware, blocco pop-up)
-UNA GRAN CONFUSIONE DI PUBBLICITA’ -FRAMMENTAZIONE DEI MEDIA IL MARKETING TRADIZIONALE & LA PUBBLICITA’ -UNA GRAN CONFUSIONE DI PUBBLICITA’ -FRAMMENTAZIONE DEI MEDIA -CLIENTI CONFUSI - PUBBLICITA’ MENO EFFICACI - PUBBLICITA’ PIU’ COSTOSE - PUBBLICITA’ MENO CREDUTE - RITORNI PIU’ BASSI
DUE TERZI DELL’ECONOMIA USA E’ INFLUENZATA DAL PASSAPAROLA Non da quello che legge sui giornali che sono I container di balle per eccellenza!!!
Un tempo funzionava LA LEGGE DEI POCHI IL 10% DELLA POPOLAZIONE CHE INFLUENZA I COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL RESTANTE 90%
ANCORA OGGI IL 90% PREFERISCE COMPRARE SU CONSIGLIO ALTRUI E’ CHE IL 10% DEGLI INFLUENZATORI è PROPRIO QUELLI Più I…Z…I CON I MEDIA! (e con le aziende)
Non è solo una questione di iperofferta… La questione è che abbiamo raccontato troppe balle!!!
INIZIO A PREOCCUPARMI… A INIZIO CARRIERA ERA L’UNICA DOTE RICHIESTA!!! L’IMPRENDITORE TI INGAGGIAVA PROPRIO PER QUELLO!!!!
E già che tiriamo in ballo gli imprenditori… L’altra metà della “frittata” l’hanno fatta proprio loro!
SCADENTI Producendounamiriadediprodottieservizi NESSUNO OGGI è Più IN GRADO DI ABBELLIRE CON IL MARKETING DELLE MEDIOCRITà (ho avuto una grande realizzazione: la roba non si vende perchè fa schifo)
Insieme sedie e tavolino Sovrapponendole rassomigliano ad una bella …..supposta !
Porta carta igienica. Con le vostre musiche preferite, e con decorazione natalizia o Sudoku
Pantofole (per giustificare la puzza di piedi!) Pantofoline riscaldabili al micro-onde
Il PRODOTTO è IL MARKETING … the Wii … again they advertise it, but they show people experiencing the product and how fun it is…
Il SERVIZIO è IL MARKETING … the Wii … again they advertise it, but they show people experiencing the product and how fun it is…
IL PRODOTTO E IL SERVIZIO SONO IL MARKETING Not only can you custom create your pizza, but you can name it and then save it so you can order it easily again in the future - even from your mobile phone. It doesn’t just stop with ordering your pizza though. Once you’ve ordered it, you can track how far along it is in getting to your door… if you’re short on time and need to order a pizza, why wouldn’t you go this route over their competition?…
VOI siete il nostro marketing (e meno male che ci siete)
Sono disperato.. Cercate di capire empaticamente il mio dramma.. Dove andremo a finire se non si possono raccontare delle balle e non si possono più produrre o servire delle mediocrità!! Sono disperato.. Cercate di capire empaticamente il mio dramma..
Eravamo il paradiso del tetteculi e cotions Ho paura anche sola a pensar la cosa che sto per dire..!!!
Senza etica non può più esistere nemmeno il Marketing!!! Anzi.. Mi sa che tra un po’ senza etica non potranno più nemmeno esistere le aziende O per dirla meglio le aziende senza etica smetteranno presto di esistere.. Anche noi…
Hai problemi sul mercato!? Mettiti a posto!!!
Non c’è informazione più importante per realizzare LA CRESCITA ECONOMICA