(“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
Advertisements

Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
4 ord C.
QUELLE DUE.
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GIOIA!!!.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 LE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO. 2 VOGLIO STIMOLARE CON VOI UN DIBATTITO SU ALCUNE RIFLESSIONI.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
EPA 01/02 VIII /1 Analisi delle relazioni tra produzione, trasformazione e distribuzione in un sistema connesso verticalmente.
Il girotondo delle emozioni
Consumatori e Consumi Ennio Salamon Presidente DOXA.
= / 1012 Ha 50 anni ed è titolare di 1 studio monoprofessionale e lavora quasi sempre solo nel proprio laboratorio. Soltanto 1 su 4 ha una segretaria,
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Il piccolo principe e la volpe
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
Filosofia per la terza età
1° Fai delle liste di cose da fare 2° Porta sempre con te un blocco per prendere appunti.
Scuola dell'Infanzia sez.D
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Il successo dipende da un caso fortuito?
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
Rovistando in un angolo di carte da buttare, ho trovato in Casa S. Angela a Trento,un foglio, che desidero condividere qui di seguito con voi. Sono alcune.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Come affrontare un problema… Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 18 Ottobre.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Preghiera dOffertorio di Marcel Olm FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
12° incontro.
Lettera d'amore del Padre
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Manifesto del Partito Maschilista Italiano MESSAGGIO SPECIALE PER LE DONNE: L'UOMO CAVALIERE È MORTO. LUNGA VITA ALL'UOMO DEL 2004!
Lettera di un padre triste....
Alla scadenza della data registrata, comincia a scaldarsi per ricordare al possessore il motivo della data Anello Ricordatore.
Pippo.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Come affrontare un problema… Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 21 Agosto.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

(“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE) IL MARKETING DEL PASSAPAROLA CREARE BRUSIO (“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE)

In effetti vi volevo parlare del bzzzing marketing (il passaparola) ma ho cambiato idea…

PER FARVI APPREZZARE IL PASSAPAROLA PRIMA DI TUTTO AVREI DOVUTO FARVI COMPRENDERE COSA E’ ANDATO STORTO CON IL MARKETING TRADIZIONALE…. E Già che ci siamo questo ve lo dico lo stesso…

SOLO IL 18% DELLA PUBBLICITA’ TELEVISIVA GENERA RITORNI POSITIVI

L’84% DELLE CAMPAGNE B2B (business-to-business) HA PROVOCATO UN RIBASSO NELLE VENDITE

100% DELLE AZIENDE INCREMENTA LE SPESE PUBBLICITARIE SOLO PER AUMENTARE LE VENDITE DELL’1% - 2%

SOLO IL 14% DELLA POPOLAZIONE CREDE ALLA PUBBLICITA’

MENTRE IL 69 % SONO INTERESSATI A TROVARE IL MODO PER BLOCCARLE (antispyware, blocco pop-up)

-UNA GRAN CONFUSIONE DI PUBBLICITA’ -FRAMMENTAZIONE DEI MEDIA IL MARKETING TRADIZIONALE & LA PUBBLICITA’ -UNA GRAN CONFUSIONE DI PUBBLICITA’ -FRAMMENTAZIONE DEI MEDIA -CLIENTI CONFUSI - PUBBLICITA’ MENO EFFICACI - PUBBLICITA’ PIU’ COSTOSE - PUBBLICITA’ MENO CREDUTE - RITORNI PIU’ BASSI

DUE TERZI DELL’ECONOMIA USA E’ INFLUENZATA DAL PASSAPAROLA Non da quello che legge sui giornali che sono I container di balle per eccellenza!!!

Un tempo funzionava LA LEGGE DEI POCHI IL 10% DELLA POPOLAZIONE CHE INFLUENZA I COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL RESTANTE 90%

ANCORA OGGI IL 90% PREFERISCE COMPRARE SU CONSIGLIO ALTRUI E’ CHE IL 10% DEGLI INFLUENZATORI è PROPRIO QUELLI Più I…Z…I CON I MEDIA! (e con le aziende)

Non è solo una questione di iperofferta… La questione è che abbiamo raccontato troppe balle!!!

INIZIO A PREOCCUPARMI… A INIZIO CARRIERA ERA L’UNICA DOTE RICHIESTA!!! L’IMPRENDITORE TI INGAGGIAVA PROPRIO PER QUELLO!!!!

E già che tiriamo in ballo gli imprenditori… L’altra metà della “frittata” l’hanno fatta proprio loro!

SCADENTI Producendounamiriadediprodottieservizi NESSUNO OGGI è Più IN GRADO DI ABBELLIRE CON IL MARKETING DELLE MEDIOCRITà (ho avuto una grande realizzazione: la roba non si vende perchè fa schifo)

Insieme sedie e tavolino Sovrapponendole rassomigliano ad una bella …..supposta !

Porta carta igienica. Con le vostre musiche preferite, e con decorazione natalizia o Sudoku

Pantofole (per giustificare la puzza di piedi!) Pantofoline riscaldabili al micro-onde

Il PRODOTTO è IL MARKETING … the Wii … again they advertise it, but they show people experiencing the product and how fun it is…

Il SERVIZIO è IL MARKETING … the Wii … again they advertise it, but they show people experiencing the product and how fun it is…

IL PRODOTTO E IL SERVIZIO SONO IL MARKETING Not only can you custom create your pizza, but you can name it and then save it so you can order it easily again in the future - even from your mobile phone. It doesn’t just stop with ordering your pizza though. Once you’ve ordered it, you can track how far along it is in getting to your door… if you’re short on time and need to order a pizza, why wouldn’t you go this route over their competition?…

VOI siete il nostro marketing (e meno male che ci siete)

Sono disperato.. Cercate di capire empaticamente il mio dramma.. Dove andremo a finire se non si possono raccontare delle balle e non si possono più produrre o servire delle mediocrità!! Sono disperato.. Cercate di capire empaticamente il mio dramma..

Eravamo il paradiso del tetteculi e cotions Ho paura anche sola a pensar la cosa che sto per dire..!!!

Senza etica non può più esistere nemmeno il Marketing!!! Anzi.. Mi sa che tra un po’ senza etica non potranno più nemmeno esistere le aziende O per dirla meglio le aziende senza etica smetteranno presto di esistere.. Anche noi…

Hai problemi sul mercato!? Mettiti a posto!!!

Non c’è informazione più importante per realizzare LA CRESCITA ECONOMICA