Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale A.P.Sc. Contenuti della variante.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Variante al PRG per Porto Marghera adottata nel 1995, approvata nel 1996 Oggi ancora in vigore.
Advertisements

Innovazioni per i Programmi di riqualificazione urbana
Il processo partecipativo per il Piano di Governo del Territorio
Il Piano di Governo del Territorio del Comune di Paderno Franciacorta
Presentazione del lavoro. Milano, 12 ottobre 2011
Piano di Governo del Territorio
VET GOVERNANCE: GOVERNANCE TERRITORIALE DEI SISTEMI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE LONDRA - 20 APRILE 2009 Domenico Sugamiele LLP-LdV/TOI/08/IT/566.
Il PRU di Acilia a Roma.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI La proposta del Partito Democratico del Veneto.
Città Metropolitana di Venezia D.L. 95 del 6 Luglio 2012 Rodolfo Viola.
Riflessioni sulla scala ottimale di applicazione della VAS ai piani che prevedano la localizzazione di nuovi porti turistici 1 Cheti Pira Dipartimento.
1 LOrganizzazione a Rete Anno Accademico
Ufficio di Piano Provincia di Ferrara FERRARA.
PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE
INCIDENTI e COSTI SOCIALI
VERSO IL NUOVO LE AREE PRODUTTIVE IN PROVINCIA DI PIACENZA levoluzione recente e le nuove prospettive PIACENZA 14 MAGGIO 2007 PROVINCIA DI PIACENZA VERSO.
Fare clic per modificare gli stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello 1 MARTEDÌ, 3 LUGLIO 2007 Palazzo.
Il Piano Strutturale ed il Regolamento Urbanistico del Comune di Siena La Valutazione delle Politiche di Piano e delle Linee di Intervento delle Politiche.
Legge Regionale n. 20/2000 STRUTTURA
PIANO STRUTTURALE In accordo con i principi di sussidiarietà e di cooperazione: E attivato allinterno di una procedura di confronto tra Comune proponente.
Il Piano Regolatore Generale: nozioni ed elementi tecnici
Impronta ecologica della provincia di Milano Le componenti: _ Cibo29 % _ Abitazione14 % _ Mobilità17 % _ Beni26 % _ Servizi, altro15 %
Relazione sullo Stato dellAmbiente 2005 Relazione sullo Stato dellAmbiente 2005.
Microzonazione sismica e pianificazione territoriale
Arch. Gian Angelo Bravo – Ing
STEFANO PER DIVENTARE GRANDI Come organizzare le energie dei giovani. Stefano Ghezzi RESPONSABILE GRUPPO GIOVANI AVIS.
IL NUOVO QUADRO NORMATIVO
PIANO DELLA RICOSTRUZIONE
LA PROPOSTA DI RIFORMA INU DEL 1995
PROCEDURE DI FORMAZIONE E APPROVAZIONE DEGLI STRUMENTI URBANISTICI LEGGE REGIONALE n. 20 del (BURP n. 128 del ; DRAG PUG Delibera.
M arialuce Bongiovanni UOPSSA CSA BOLOGNA Linee guida documento MIUR Lo sviluppo della Rete QualitàLo sviluppo della Rete Qualità
Olbia 2 Dicembre 2011 PRESENTAZIONE PIANO STRATEGICO PROVINCIALE.
Mission della DG e Sistema rurale-paesistico ambientale
L’équipe partecipazione informa
Provincia di Padova Pianificazione Territoriale - Urbanistica
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
INTRODUCTION LANDSCAPE POLICIES
L’Accordo di reciprocità Sele Tanagro
Piano Territoriale di Coordinamento
PIANO STRATEGICO INTERCOMUNALE
PIANI STRUTTURALI A CONFRONTO
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito Ricerca sul Contesto L E I D E E.
DAL PTCP AI PSC ASSOCIATI
Gallarate e il suo futuro verso il PGT SESSIONI TEMATICHE La Nuova Logistica.
Rete Ecologica Regionale: definizione di un disegno di rete e condivisione del suo recepimento negli strumenti di pianificazione regionale e provinciale.
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
Verso la definizione della Rete Ecologica: distribuzione delle specie di interesse conservazionistico.
Università degli Studi di Pisa Valerio Cutini insegnamento di Tecnica Urbanistica Corso di laurea triennale in Ing. Edile Ingegneria del Territorio Corso.
Commissione urbanistica – 23 ottobre 2014 Lo stato della pianificazione comunale e le prospettive future.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
TERRITORIO E CITTÀ Fioretta Gualdi Programma mozione Casadei Emilia Romagna.
Linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime della violenza di genere Area Vasta Emilia Centro 4 luglio 2014.
CONFERENZA DI PIANIFICAZIONE DOCUMENTO PRELIMINARE.
Norme e procedure per la gestione del territorio
Corso di Pianificazione Territoriale Arch. Daniele Ronsivalle
ATLA URB ATLANTE COMUNALE PER LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA Amministrazione Provinciale di Piacenza, 5 giugno 2015.
Progetto SIT - Cartografia in Rete Obiettivo: Informatizzazione strutturata del Sistema Informativo Territoriale della Provincia al fine di innalzare lo.
Dal P.R.G. al P.G.T. PIANIFICAZIONE TERRITORIALE NELLA LEGISLAZIONE VIGENTE PTCR; PTCP; PGT L.R. 12/2005 PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.) L’11.
IL TERRITORIO: città e campagna
pacchetto territorio SIPRO è il soggetto promotore dell’intero territorio provinciale Aree industriali a vocazione multisettoriale Sistema del credito.
Città di Portogruaro La Costruzione del Piano di Assetto del Territorio Marzo 2007.
Comunità Montana Vallo di Diano SMART CITIES EXHIBITION 2013 Lb 23 – Tecnologie e fattori abilitanti Bologna – 18 ottobre 2013 LA CITTÀ DEL VALLO DI DIANO.
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
Ad oltre 15 anni dall’approvazione della legge 20/2000, si avverte la necessità di una profonda rivisitazione della norma, in un contesto ancora privo.
Il Chierese una rilettura del territorio per uno sviluppo equilibrato Azioni e progetti per una riduzione del consumo di suolo e per la valorizzazione.
Il Chierese: una rilettura del territorio per uno sviluppo equilibrato IDEE E AZIONI PER GOVERNARE IL CONSUMO DI SUOLO.
Sabato 22 marzo 2014 – villa brandolini Il valore del governo del territorio.
Verso il PIANO STRATEGICO di Reggio Calabria Incontro del 20 Dicembre 2007.
CENTRO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE “Val d’Arno Inferiore” Comuni di Pontedera, Bientina e Calcinaia Elaborazione a cura del 1° settore Uso e Assetto.
Transcript della presentazione:

Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale A.P.Sc. Contenuti della variante

Piano territoriale di Coordinamento Provinciale A. Individuazione degli ambiti produttivi di valenza sovracomunale, loro eventuale specializzazione + definizione del sistema di rete dedicato; B. Rete infrastrutturale di rango provinciale/re- gionale per la effettiva connessione delle A.P.Sc. Alla grande rete (inter)nazionale, C. Funzioni logistiche e di servizio a supporto del sistema provinciale delle A.P.Sc.

Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale D. Individuazione e risoluzione delle interferen- ze del sistema provinciale (A.P.Sc. + infra- strutture) con la rete ecologica provinciale in via di definizione; E. Indirizzi per la evoluzione del sistema negli scenari di lungo periodo (oltre 2015); F. Contenuti prestazionali e perequativi per gli Accordi Territoriali sulle A.P.Sc.

Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale G. Indirizzi alla pianificazione comunale strutturale ed operativa, per la progressiva eliminazione della dispersione insediativa degli impianti produttivi, anche con linee di incentivazione al trasferimento di attività e/o di volumi edilizi incongrui con gli ambiti non urbanizzati.