Area tematica Sistemi di acquisizione e di Connettività GDL 3.3 SVILUPPO CONNETTIVITA WIRELESS Responsabile: Collaboratori: Aladino Govoni,Gianfranco Colasanti,Stefano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
Advertisements

Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Il sistema italiano della qualità della tensione sulle
STANDARD DI INTERFACCIA
Informatica e Telecomunicazioni
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
… chi è Regola?.
COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA E PROGETTAZIONE
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
LE RETI INFORMATICHE.
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
Introduzione all’analisi forense: metodologie e strumenti
Area tematica Sistemi di acquisizione e di Connettività GDL 3.3 SVILUPPO CONNETTIVITA WIRELESS Responsabile: Collaboratori: L ABORATORIO D I S ISMOLOGIA.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
PIATTAFORMA INTEGRATA Tipicamente una piattaforma integrata cerca di rispondere a una molteplicità di esigenze, che sono poi quelle poste dalle varie attività
Piattaforma integrata
La sicurezza degli impianti elettrici
Affidabilita’ e metodologie di qualifica dei sistemi elettronici
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
UNITA MOBILE TELECOMUNICAZIONI
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
DAL TERRENO…… al 24 stazioni ACCELEROMETRICHE trasmettono in tempo reale al server di Milano Milano Sensore accelerometrico Acquisitori GAIA2.
1 Forum Qualità della tensione nelle reti elettriche in Italia. Milano, 3 luglio 2006 Milano CESI 1 Modelli per gli scenari del sistema elettrico italianoWalter.
Scenario di integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine Alessandro Lodi Luca Mingozzi Mauro Motta.
FUNZIONALITA’ MYLINE è un'interfaccia in grado di simulare un attacco d'utenza telefonica PSTN standard utilizzando la rete GSM. E' pertanto possibile.
Apparecchiature ausiliarie per il pagamento dei distributori di carburanti La direttiva MID e le regole nazionali Le norme di semplificazione del MiSE.
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
SEDE, DATA E COSTO DEL CORSO
Compatibilità Elettromagnetica
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
SU BANDA LARGA WIRELESS
Linee guida per l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione di calore Torino, 22 Aprile 2013.
Novità apparecchio per telefonare via internet.
Verso una rete regionale dei servizi Regione Campania – Assessorato al Lavoro e alla Formazione.
LE RETI.
Infrastruttura fisica e logica: valore globale della rete Alessandro Barberi 13 ottobre 2010 CIS Intelligent Systems come pensare.
AREZZO, 20 OTTOBRE 2007 IZ3HAD Configurazione di un client per laccesso alla rete nazionale.
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
Collegare la fotocamera digitale al PC
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Il contenuto della presentazione è confidenziale
Soluzione per la gestione
AICA Corso IT Administrator: modulo 4 AICA © EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Risoluzione dei Problemi e Analisi del Traffico.
A cura Andrea Pederzoli Scuola Federale di Cronometraggio - Struttura Periferica Lombardia ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011.
COPERTINA Titolo/nome da definire Testo di descrizione: tipo Sviluppo di business territoriale attraverso il modello delle reti.
DISPOSITIVI MEDICI Gestione delle attrezzature di lavoro e delle apparecchiature biomediche.
“CybleTM RF” Modulo radio per la telelettura dei contatori d’acqua
Xbee, Bluetooth, SD, Ethernet
Componenti della rete Lezione 3.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Stagista: Ingala Danilo Tutor Aziendale: Nicoli Mauro Tutor Scolastico: Ferrari Angela.
Vigilanza e controllo SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole M8 FORMAZIONE PARTICOLARE DEI PREPOSTI EX D.Lgs. 81/08 (art.
INSTALLAZIONE E MESSA IN SERVIZIO ESEMPI DI PROGRAMMAZIONE
I NUOVI TRASFORMATORI MT/BT
Stato dei Programmi di Analisi dei dati della stazione di test con i cosmici a LNF G. Maccarrone.
L’energia elettrica.
30 agosto Progetto Quarantena Gateway Security Appliance.
Il Progetto Workplace Health Promotion 26 ottobre 2015 Presidenza.
La comunicazione attraverso la rete HORVAT ROXANA SIMONA ISTITUTO SECONDARIO DI SECONDO GRADO «GANDHI» 13/10/2015.
La Scuola: Finalità e compiti 1 1 Una scuola di qualità 2 2 L’apprendimento significativo 3 3 Il contesto per l’apprendimento significativo 4 4 Le competenze.
Il ruolo dell’Utility nella sicurezza elettrica Roma, 26 febbraio 2004.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Mauro Reguzzoni, Hortus srl Alessandra Cavaggion, Arpa Veneto Teolo, 26 febbraio 2015.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
GdL “Laboratorio" UF 8 - Dati Satellitari per l'Osservazione della Terra Workshop Servizi e Gruppi di Lavoro CNT – 31 Marzo 2016.
Transcript della presentazione:

Area tematica Sistemi di acquisizione e di Connettività GDL 3.3 SVILUPPO CONNETTIVITA WIRELESS Responsabile: Collaboratori: Aladino Govoni,Gianfranco Colasanti,Stefano Silvestri,Marcello Silvestri William THOROSSIAN

Ricerca e sviluppo Ricerca di mercato Definizione degli standard Verifica caratteristiche Misure sui prodotti e sui connettori Corsi di aggiornamento Progettazione dei circuiti di test RF e di alimentazione

Prove e verifiche Sopralluoghi di verifica delle aree interessate Verifica funzionale delle apparecchiature Validazione sistemi Programmazione dei router wireless

Progettazione e realizzazione Installazione impianti di trasmissione Centralini di protezione ed alimentazione Orientazione e puntamento antenne

Verifica funzionale del network Messa a punto delle configurazioni router Prove e verifiche funzionali del flusso dati Validazione finale

Ricerca e sviluppo nuovi sistemi rete UMTS Individuazione del prodotto Studio e ricerca di mercato Prove e verifiche funzionali Impiego pratico