Cescon Cristina 1°G 5° Quaderno di Sala-Bar.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La nascita del Long Island
Advertisements

la frutta la carne l’insalata il pesce il dolce la pasta
26/02/11. Dalle 12 alle 15 INTERROMPE UN CONVEGNO, UNA LEZIONE,UN CORSO CHEFCOMMISPREGIDIFETTI SERVIZIO NORMALE - RISPARMI X CUCINA PER IL CLIENTE PERCHE.
Chi siamo Fondata nel 2000 Presente a Milano e Torino
I negozi alimentari Food stores.
Le Carote. il bicchiere la tazza di caffé Il tovagliolo.
Inghilterra.
Capitolo 5 By Damian Meola. Le Bevande L Acqua L Acqua La Bibita La Bibita Il Caffe Il Caffe La Cioccolata La Cioccolata.
MOjito 60 ml ron (rum in spagnolo) invecchiato=dist. di melassa (scarto) della canna da zucchero 30 ml succo lime (mezzo limone) 2 cucchiani zucc.di canna.
Cocktail = bevande miscelate
IL BRuNCH.
Appunti sala-bar... Perché imparare.. È un arte...
PowerPoint Bez Tiziano A.s
5° Quaderno di Sala LISTA DELLE VIVANDE (LISTA DEI CIBI)
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Comune di MontemurloLIMPORTANZA DELLACQUA PER LA NOSTRA SALUTE Avenance Italia S.p.A CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE Limportanza.
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
TECNICA E PRATICA OPERATIVA DI SALA E BAR
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
5 quaderno di sala e vendita
MI DIVERTO IN CUCINA.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
CONVIVIUM viale Europa n.4 Firenze
Basic Italian Il cibo Food.
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
DINING COCKTAIL Milano 7 giugno persone Palazzo Reale
Il menu e la clientela Giuliano Fiorotto.
della classe II B dell’I.P.S.S.A.R. “Pellegrino Artusi” di Roma
Modulo 5 Il menu.
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
Come accogliere il cliente
I PASTI.
LA PICCOLA COLAZIONE NEGLI ALBERGHI
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
LA CARTA DELLE ACQUE Bere acqua al ristorante significa, ancora oggi, scegliere fra "gassata" e "naturale", come una volta si sceglieva unicamente fra.
Catering Banqueting Cocktail party Buffet Lunch Coffee break
Signora Albanese Italiano III gennaio 2015
Il cibo italiano.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Il lavoro di bar.
L’offerta ristorativa
Verdure Millefoglie di lattuga
Cocktail party Buffet Lunch Coffee break Lunch servito a tavola
I Cocktail Un cocktail è una bevanda ottenuta tramite una miscela proporzionata ed equilibrata di diversi ingredienti alcolici, non alcolici e aromi. Un.
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
Preparazione dei Cocktails
Frittelle di Sant’Antonio
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Il menu e le regole di servizio
Operare davanti al cliente
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Il cibo italiano.
BANANA SMOOTHIE (USA) Carlotta 2A. INGREDIENTI - 2 banane ml di latte parzialmente scremato - 4 cucchiai di acqua - 2 cucchiai di zucchero di canna.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
il Menu Tipologie e modi diversi di proposta gastronomica.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Il menu.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
Cibo: Le Bevande, Nelle Bevande, e Chi pagare, Come pagare Liste: H, I, O.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Transcript della presentazione:

Cescon Cristina 1°G 5° Quaderno di Sala-Bar

11/04/11 Ananas Mixerata: è un cocktail analcolico. Nel mixer mettere dello sciroppo alla menta, del succo d’ananas e del ghiaccio. Servire in tumbler alto. È un long drink.

Frullato all’ Ananas: Caffè d’ORZO Mixerato È come il frappé ma al posto del latte si mette acqua., E CAMBIA L’ATTREZZO, IL BLENDER, SOTTO, E NON IL MIXER PER IL FRAPPE’ Caffè d’ORZO Mixerato mettere la cialda e fare un caffè normale. Mettere il latte freddo nel mixer e aggiungere il caffè e servire nelLA coppetta.

Bicicletta È un aperitivo veneto. Un ginger in due tumbler. Si aggiunge prosecco o vino bianco, ghiaccio e per decorare uno spicchio di limone o arancia. Triciclo versare in tre tumbler bassi due gingerini, cubetti di ghiaccio, un po’ di prosecco o vino bianco, e a scelta aggiungere mezze fette di arancia o limone.

= Caffè mixerato o shakerato: Tè caldo al latte: Si fa il caffè lungo, si prende il mixer; aggiungere il caffè, cubetti di ghiaccio e zucchero. Si serve nella coppetta martini. Tè caldo al latte: È come il tè normale ma al posto del limone si mette il latte. =

Mixing Glass: Gallone: serve per cocktail fuidi. È un bicchiere alto che funge da mixing Glass (è una caraffa dritta senza manico con un beccuccio)

+ 18/04/11 Mimosa: Buffet: Caffèlatte mixerato: estivo 2/3 spumante secco 1/3 spremuta di arancia filtrata direttamente nel bicchiere Buffet: Aperitivi o predinner spartlink: Caffèlatte mixerato: estivo +

09/05/11 ATTREZZATURE Apribottiglie Bricco del Latte Arriccia Burro Blender (frullatore) Boston (shaker grande) Coltello per Agrumi

Gallone per Cocktail ME’nage Pinza Lattiere Spremiagrumi Riga limoni Shaker Strainer

BICCHIERI Ballon Calice da Rosso Coppa martini Grog Tumber alto Calice Bianco Flute Calice da spumante Old Fashion Tumber basso

Coltello da filetto Paletta gelato Decanter Paletta pesce Misurino

SPRITZ 16/05/11 Sparkling frutta e spumante secco Aperitivo veneto 1/3 ml prosecco 1/3 ml aperol o bitter o select o cynar 1/3 seltz Spritz Bianco Vino bianco + acqua gassata+ buccia limone e ghiaccio Canarino: è una bevanda calda digestiva. È un infuso di buccia o scorza di limone in acqua bollente; servire come il Tè.

PIATTI UNICI (pasta e fagioli, piatti tipici regionali ecc) LISTINI A' TABLE D'HÔTE (ospite): a prezzo fisso, circa 3 portate spesso detti a voce dal cameriere, menù da trattoria. Non è un menù ma una lista delle vivande. A' LA CARTE: lista delle vivande in cui il cliente sceglie un menù (una scelta dei cibi), lista da ristorante normale, circa 8 portate. A' LA GRANDE CARTE: è la lista dei ristoranti (anche negli hotel di lusso) dove si può avere tutto a qualsiasi ora. È una lista delle vivande con circa 20/30 portate. MENÚ PER BANCHETTO: è una scelta di cibi e bevande per una cerimonia in cui gli organizzatori si accordano con il titolare anche sulla musica,fiori,orari ecc. PIATTI UNICI (pasta e fagioli, piatti tipici regionali ecc)

ORDINE CRONOLOGICO DELLE PORTATE

FINE