La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La TV digitale terrestre misure tecniche DVB - T
Advertisements

EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
1 ESTRATTO il pubblico regionale televisivo. Fonte dati e obiettivi Lanalisi è stata condotta su fonte dati Auditel/Agb Periodo: 1 gennaio – 15 ottobre.
Informatica e Telecomunicazioni
Teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo ITV, Channel 4, ARD 3 e Autonomicas Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Il panorama dei mezzi in Italia
LaLetturaLaLettura. Spettacoli e affini Dati stabili nel tempo Il 33% non esce mai di casa Escono più gli uomini che le donne.
23 ottobre 2000 TW (c) LA TELEVISIONE GLOBALE DEL FUTURO Un progetto italiano per il DVB.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE   FACOLTA' DI INGEGNERIA   Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica   Curriculum Ingegneria Elettronica Applicata 
La comunicazione Il secolo XX è stato il secolo dei Media
Costruiamo una trasmissione televisiva… Programma televisivo Un programma televisivo, o trasmissione televisiva, o anche semplicemente programma o trasmissione.
Servizio Tecnologie Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Broadcasting Servizi di diffusione radiotelevisiva per la trasmissione di contenuti.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
I fenomeni dell’atmosfera
Di: Thomas Centinaro 3°A Anno:
La storia della televisione
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
CONCETTI, FORMULE E GENERI DELLA FICTION TV
Corso di giornalismo televisivo Prof. Pierguido Cavallina.
Sistemi di organizzazione del broadcasting
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
MASS MEDIA E COMUNICAZIONE
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Formez Ufficio Stampa e Editoria Formez Comunicazione pubblica multimediale unesperienza sul campo.
La ricerca di informazioni per il reference nelle scienze sociali: le informazioni economiche nella biblioteca locale Piero Cavaleri – settembre 2006.
RETI DI ACCESSO E DI TRANSITO NELLE TELECOMUNICAZIONI SATELLITARI DI NUOVA GENERAZIONE G. SCHIAVONI.
La televisione.
La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso.
MASS MEDIA E COMUNICAZIONE
Giddens, Fondamenti di sociologia, Il Mulino, 2005 Capitolo 12. Mass media e comunicazione 1 MASS MEDIA E COMUNICAZIONE.
Cosè la televisione?. Un canale? Un canale? Una modalità? Una modalità? Una fonte? Una fonte? Un film? Un film? Un telegiornale? Un telegiornale? Una.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
La regolamentazione del mercato televisivo in Italia
Il quadro regolamentare per i servizi audiovisivi: La pubblicità e la promozione delle opere audiovisive Prof. Roberto Mastroianni Università degli Studi.
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
La storia del telefono.
Sulle ali delle salute ProM operazioni marketing & Canale Italia.
Sistemi di comunicazione
DG Concorrenza Convegno IIC - AGCOM 29 ottobre 2002 Convegno IIC - AGCOM 29 ottobre 2002 Implicazioni del nuovo quadro comunitario e della direttiva 2002/77.
meno costosa perché viene utilizzato un solo trasmettitore radio posto su un satellite in grado di coprire interi continenti, e più efficiente in quanto.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
By Giorgio Croci La prima trasmissione televisiva ufficiale risale al 3 gennaio1954 a cura della Rai ma ancora la televisione non era molto diffusa.
Personalizzazione di Radio-Play per partiti elettorali.
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
UmbriaEuropa.eu Investiamo nel vostro futuro Schema modulare della trasmissione 1.
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
FORUM PA maggio 2006 Presentazione della ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli su diffusione del Digitale Terrestre, propensione all’utilizzo.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
Corso di Amministrazione Reti Reti di Elaboratori Introduzione Andrea Gallus.
LUCIDI dell'insegnamento di COMUNICAZIONI ELETTRICHE eo/in/bi
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Lo sviluppo della televisione in Italia A cura di Lorenzo Pistocchi Anno scolastico
_ Rete Satellitare _ Fabio Pariante.
QUESTIONI DI EFFETTIVITA’ DELLA COMUNICAZIONE POLITICA CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE TRASMISSIONI DI APPROFONDIMENTO POLITICO Università degli studi.
LA TV VIA SAT COME IL SATELLITE E’ SBARCATO NEL SALOTTO DI CASA NOSTRA
Prof. Vincenzo Franceschelli DIRITTO delle COMUNICAZIONI -Communication Law & Policy- XVIII - Convergenza – Lezione di giovedì 18 dicembre 2014.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
Osservazioni finali della sperimentazione OSCOM RICERCA CONDOTTA CON LE ASSOCIAZIONI SSL INFANTE / BLOOMSBURY.
03a / Radio e TV Il servizio pubblico Che cos’è il «servizio pubblico»?
I tipi di programmi e film che può trasmettere.
Giddens, Fondamenti di sociologia, Il Mulino, 2005 Capitolo 12. Mass media e comunicazione 1 MASS MEDIA E COMUNICAZIONE.
Michele A. Cortelazzo Competenza orale e scritta.
STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.
STUDIO FRASI Pay tv, servizi on demand ed evoluzione del sistema audiovisivo Long Tail e grandi produzioni Francesco Siliato Roma, 9 maggio 2016.
LA TELEVISIONE DEBORA ERBAZZI 3A.
Transcript della presentazione:

La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi, stazioni televisive, o anche emittenti TV, reti TV, canali TV, stazioni TV, oppure televisioni o TV, o, se è chiaro l ambito televisivo, anche emittenti, reti, canali, stazioni.

Lemittente televisiva Ogni emittente televisiva ha un tipico nome che la individua e un editore che ne cura i contenuti. La rete per telecomunicazioni con cui l'emittente televisiva viene emessa agli utenti può essere di proprietà dell'editore dell'emittente ma anche di proprietà altrui. Se la rete di telecomunicazioni è di proprietà altrui l'editore paga per l'affitto della rete. Fa esclusione il caso in cui l'emittente viene offerta all'interno di una piattaforma televisiva a, in questo caso è il provider della piattaforma televisiva che paga l'editore dell'emittente televisiva per poter concedere l'emittente all'interno della propria piattaforma. La televisione è uno dei mezzi di comunicazione più adoperati nel mondo.

Vari tipi di televisione La televisione viene emessa agli utenti attraverso reti per telecomunicazioni che possono adoperare criteri di trasmissione diversi in diversi tratti della rete. In base al criterio di trasmissione usufruito nel tratto di rete che arriva all'utente, la televisione si riconosce in televisione terrestre se il criterio di trasmissione impiega onde radio diffuse da trasmettitori posti sulla superficie terrestre, in televisione satellitare se il criterio di trasmissione impiega onde radio diffuse da trasmettitori posti su satelliti per telecomunicazioni, in televisione via cavo se il criterio di trasmissione impiega un cavo per telecomunicazioni.

Tv ieri e oggi

Il rapporto Il tema del rapporto fra Storia e mezzi di comunicazione di massa e, in particolare, fra Storia e televisione è oggi al centro d'innumerevoli riflessioni, che vanno ben oltre il dibattito accademico.

Vari tipi di programmi televisivi telegiornale talk show reality show fiction televisiva telefilm film per la TV miniserie televisiva serie televisiva serial televisivo sceneggiato televisivo telenovela tele teatro

Gli abbonati alla televisione La televisione in Italia fu un successo, infatti partendo da circa 2000 abbonati si arrivò a come può far vedere la statistica sottostante:

Bibliografia