ASSOCIAZIONE PESCATORI DILLETTANTI ALTO CISMON PRIMERO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOCCORSO CINOFILO LIGURIA NUCLEO PROVINCIALE DI SAVONA
Advertisements

Conviene a chi nasce molta oculatezza nella scelta del luogo, dellanno, dei genitori.
Modena – July 1 th 2006 Cacciatori Europei : maggiore consapevolezza su Rete Natura 2000 Ferdinando Ranzanici.
IL SISTEMA SPORT E LA COMPETIZIONE SPORTIVA
Caratteristiche delle società di persone e di capitali
Lavoro di gruppo ? No grazie Meglio gruppi che lavorano davvero
Gruppo Nu.Vol.A. Primiero-Vanoi Indirizzo Sede: Viale Piave, Transacqua (TN) cell Presidente Tomas Marino.
La Pesca Responsabile nel Mar Tirreno Materiali per la definizione di un modello formativo in applicazione del Codice FAO - - Codice di Condotta per la.
nel Quadro Conoscitivo sono stati individuati …
IL SISTEMA SANITARIO IN ITALIA
Inquinamento idro-termico da centrali termoelettriche
Trasparenza svelata: lesperienza della Provincia di Pordenone Marina Del Giudice Provincia di Pordenone Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia.
Il sistema delle statistiche agricole Lia Coniglio Istituto Nazionale di Statistica, Ufficio di Milano
COMITATO TRENTINO FISI Federazione Italiana Sport Invernali Nuove procedure per la richiesta delle gare dei circuiti regionali stagione
“from God’s gift to commodity?”
Questionario AquaMoney V alutazione economica dellacqua Meri Raggi Davide Ronchi Laura Sardonini 21 Dicembre 2007.
Assessore Ambiente e Partecipazione
1 XILEMA FLOEMA Di Lorenzo Belletti.
gli ecosistemi acquatici compresi nel territorio
La morfologia LA TROTA FARIO Carta d’identità Famiglia: Genere:
QUALITA’ DELL’ARIA IN PROVINCIA DI MESSINA
Per conoscere meglio il nostro territorio e non solo, la rete mette a disposizione uno strumento straordinario che è GOOGLE EARTH. Lo abbiamo istallato.
SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
IMPRESA E DIRITTO: “Forme Giuridiche”
PROGRAMMARE IN C Un ambiente di sviluppo `e un software che serve per scrivere ed eseguire programmi. Generalmente integra almeno 3 funzionalita’: Editor:
Documento preliminare definitivo. Normative e indirizzi di riferimento PAT deliberazione della Giunta provinciale n del 13 novembre 2009 articolo.
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA MANFREDONIA.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Le Dune del Delta Il Regolamento di Igiene del Comune di Ravenna impone limitazioni precise a tutte le attività, allevamenti compresi. Per l'articolo 95.
Soggetti giuridici PERSONE FISICHE PERSONE GIURIDICHE associazioni
Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Relatore: Ing. Roberto Colzani Resp. dei settori Ambiente e Qualità di Nier Ingegneria Assessore.
FIUME BRENTA E FIUME ADDA
APPLICAZIONE DELL’INDICE DI FUNZIONALITÀ FLUVIALE (IFF)
Le aree di lavoro. L’area di ricevimento e stoccaggio merci
IL FIUME BASENTO.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Elementare8 acqua salata congelamento pressione osmotica
PROVINCIA autonoma DI bolzano/alto adige
1. Che cose? Progetti di intervento per associazioni strutturate, capaci di gestire in autonomia progettazione, azioni e rendicontazione Che cose? Progetti.
PREMESSA La reintroduzione della starna è un operazione molto difficile. La ricostituzione di popolazioni selvatiche di starna è un processo lungo, laborioso.
I numeri dellOperazione FLY FISH svolta in tutta Italia dal 1 al 5 marzo 2009 I numeri dellOperazione FLY FISH svolta in tutta Italia dal 1 al 5 marzo.
LATTIVITA GIOVANILE I Circuiti Nazionali dal 2012 Mauricio Rosciano - Michelangelo DellEdera.
Conclusioni da parte dell'Assessore Provinciale Roberto Vasai. 1° Giornata di Ittiologia e Gestione Ittiofaunistica Questa è stata una giornata molto importante,
Pres. Vincenzo Ceccarelli: Saluti istituzionali, ma non formali. 1° Giornata di Ittiologia e Gestione Ittiofaunistica Buon giorno, a me compete portare.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
Gli Enti Locali Le Province Cenni Storici Le Regioni I Comuni
Il programma della pesca professionale e dell’acquacoltura Alberto Lugoboni Struttura Sviluppo dell’agricoltura di montagna e dell’utilizzo.
1. 2 Analisi genetiche Analisi demografiche ed ecologiche Analisi ambientali 32 corsi d’acqua e popolazioni di trota Selezione delle popolazioni di ceppo.
SISTEMA ORGANIZZATIVO DELLA PESCA E METODI DI COMMERCIALIZZAZIONE
L’ ECONOMIA PAOLO & RICCARDO 3°C.
I pesci del Lago Maggiore
LE ACQUE DI RIFIUTO DELL'ISII COME SI PRODUCONO E CHE NE FACCIAMO?
OPERAZIONE “OASI MARINA TORRE del CERRANO”
LA MESSA IN SICUREZZA DEL LAGO D’IDRO
Pratiche mediche di fine vita: risultati dello studio europeo EURELD.
Prevenzioni incendi (art. 46 ) La prevenzione incendi è la funzione di preminente interesse pubblico, di esclusiva competenza statale, nel rispetto delle.
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Seminario MISURE DI CONSERVAZIONE PER LA RETE NATURA 2000 IN PIEMONTE
1 Le Federazioni Nazionali Sono organizzazioni responsabili nell’ambito dei confini nazionali per il sostegno e la diffusione dello sport cui presiedono.
Il software Claudia Raibulet
Fagioli, Caltagirone,Tomboletti e Delli Gatti.
Sovrappesca o overfishing La sovrappesca può essere definita come un eccesso di Sforzo di pesca evidenziabile quando le catture totali diminuiscono all’aumentare.
Klamath River Zaffaroni Marta Zaniolo Marta
Territorio e Urbanistica
Disegno di legge SPIAGGE DI FIUME Classi 4° Plesso “FERROVIA”
Formazione Specifica in Medicina Generale : Ci siamo anche noi ! Dott. Antonio Velluto.
Applicazione del vademecum per il miglioramento della SICUREZZA e della SALUTE con le POLVERI di LEGNO nel territorio della ASL MONZA e BRIANZA ANNO 2012.
La disciplina della pesca nelle acque interne dell’Emilia-Romagna docente : Marco Rizzoli – Provincia di Bologna, Servizio Tutela e Sviluppo Fauna La disciplina.
Transcript della presentazione:

ASSOCIAZIONE PESCATORI DILLETTANTI ALTO CISMON PRIMERO

INFORMAZIONI SULL’ ASSOCIAZIONE L'Associazione Pescatori Dilettanti Alto Cismon-Primiero, formata da 487 soci, è affittuaria dei diritti esclusivi di pesca della ACSM Spa - primiero, dalle sorgenti del torrente Cismon ed affluenti fino alla confluenza con il torrente Vanoi, compresi i laghi artificiali. Inoltre è concessionaria della Provincia Autonoma di Trento delle acque ricadenti nel Comune di Sagron Mis. La pesca viene gestita secondo le indicazioni della CARTA ITTICA della Provincia Autonoma di Trento ed in base a criteri di tutela ambientale ed ittica. Le zone di pesca sono distinte in tre categorie: normali, speciali e no kill. Nelle quali vigono dei regolamenti di gestione ittica differenti.

CENTRO ITTICO l'A.P.D. Alto Cismon Primiero ha realizzato, in località Spini di Imer, un proprio CENTRO ITTICO, dove seleziona ed alleva ceppi autoctoni di trota fario e mormorata che vengono successivamente immessi nelle acque in gestione per il ripopolamento e per la pronta pesca.

ATTIVITA’ ASSOCIAZIONE Una tra le tante attività della associazione è il campionato dei pierini ovvero:è un circuito di gare riservato ai ragazzi fino ai 16 anni che si svolge nei laghetti Welsperg e Plank. Queste gare hanno lo scopo di far appassionare i ragazzi alla pesca, e vengono svolte come una normale gara di pesca...

Un’altra attività dell’ associazione è il ripopolamento eseguito da addetti specializzati e da personale volontario, che immettono nelle acque in gestione novellame di trota fario e marmorata. Alcune fasi della semina……