Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dintorni ed arte Direzione Didattica Via Salerno, 3
Advertisements

I linguaggi della sicurezza
Corio Barocca: arte da vivere . Torino, 9 febbraio
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
Ordine del giorno Ore 9.00 – accoglienza, appello e raccolta firme Ore 9.30 – inizio lavori - Introduzione Cosa è lo Spazio Polaresco – saluto dellAssessorato.
L.15 marzo 1997 n°59 (art.21)  L'autonomia organizzativa è finalizzata alla realizzazione della flessibilità, della diversificazione, dell'efficienza e.
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Proposte di laboratori didattici per il Museo H.C. Andersen
ISTITUTO COMPRENSIVO ENZO BIAGI LABORATORI 2009/2010
1 Enunciato Riconoscere gli elementi principali del patrimonio culturale, artistico ed ambientale del proprio territorio ed essere attento e sensibile.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
La scuola secondaria di primo grado Giovanni della Casa di Borgo San Lorenzo (Firenze), da alcuni anni, fa convergere lazione didattica nel Progetto Unitario.
Fuori dal Guscio Le architravi culturali e pedagogiche.
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale. IL PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale intende realizzare una rete integrata di servizi educativi.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
FAMIGLIA, EDUCAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA'. LE PREMESSE: sostenere e promuovere la famiglia, cellula fondamentale della società; superare il tradizionale.
Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86.
PERCHÉ LAMENTARSI E BASTA DEI PROBLEMI NON PORTA A NIENTE Perché unAssociazione Genitori?
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
LA STORIA DI CONCORDIA 1^ parte Dalla formazione del territorio allinvasione degli Unni HA VINTO IL CONCORSO DELLA REGIONE VENETO Tutela, valorizzazione.
5B Futuristi per caso Illustrato e scritto dai bambini della
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Vivere la legalità nei gesti quotidiani
Le reti di solidarietà nel contesto del territorio provinciale aretino Francesca Basanieri Assessore Politiche Sociali e Sanità Comune di Cortona Arezzo,
PROGETTAZIONE EDUCATIVA
Alla scoperta di Mozzanica.
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
Tutti gli alunni dell’Istituto
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
COMPETENZE Scuola media B. Croce
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
I LUOGHI DELLA MEMORIA LA MEMORIA DEI LUOGHI
SCUOLA DELLINFANZIA DI LAGOSANTO SCUOLA DELLINFANZIA DI LAGOSANTO IDENTITA DELLA SCUOLA.
Io e la musica . Introduzione: La musica è divertimento
1 Cittadini d’Europa: Istruzioni per l’uso. 2 Presentazione Uno sguardo all’Europa per promuovere un nuovo modo di “essere cittadini”, attraverso un percorso.
PROGETTO di RICERCA-AZIONE sulla LINGUA MADRE
IIstituto comprensivo di Casalvelino
ATTIVITA’ PEDAGOGICA MAIEUTICA
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
Programma Ore 9:30- 9:45 - arrivo genitori/alunni Ore 9:45/10:00 - presentazione POF da parte del Dirigente Scolastico Monica Fontana Ore 10:15 - proiezione.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALOLZIOCORTE
VERBENA OUTDOOR Attività di supporto al laboratorio occupazionale rivolto a disabili adulti.
Progetto di incontro con le famiglie attraverso la Philosophy for Community Scuola dell'Infanzia statale S. Eusebio 3° Circolo didattico – Bassano d.G.
AZIONE 1: LA SCUOLA FAVORISCE L’ASCOLTO E L’ACCOGLIENZA INDICATORI: 1.Esiste la carte dei Servizi della scuola e ne è diffusa la conoscenza 2.L’attività.
Verifica e Valutazione competenze
Questionario somministrato ad un campione di 100 genitori
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” il Servizio Civile Presentazione di Veronica Bragalini supervisione Mara.
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
Carta dei Valori dell’Associazione ERREù Padova, 22 febbraio 2003.
2°A anno scolastico 2015/2016. Compiti rappresentanti dei genitori verificare periodicamente la programmazione didattica; proporre lo svolgimento di attività.
Adesione al bando di Proposte Progettuali #lamiascuolaaccogliente# Collegio Docenti del 9 dicembre 2015 Ministero dell’’istruzione, dell’Università e della.
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
PROGETTO ”INSIEME SI PUO’ “ Spettacoli natalizi abbinati alla mostra mercato dei lavori realizzati dalle classi partecipanti al progetto e pesca di beneficenza.
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Associazione dei Genitori FuturiAmo - Mezzolombardo - Presentazione FuturiAmo 2014.
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
I STITUTO C OMPRENSIVO “F ILIPPO D E P ISIS ” “P ROGETTO DI V ITA ” DALL ’ INFANZIA … ALL ’ ADOLESCENZA "N ON SI HA UNA VITA SE NON LA SI RACCONTA....."
Transcript della presentazione:

Ass. Culturale La Bottega dellArte

Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa di un gruppo di volontari. La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa di un gruppo di volontari.

Obiettivi L'obiettivo è quello di diffondere, incrementare e valorizzare la conoscenza collettiva di attività culturali e artistiche; apre la sua iniziativa a tutti gli ordini scolastici, dai più bassi ai più alti, a tutti i cittadini che intendono arricchire il loro patrimonio culturale ed artistico. L'obiettivo è quello di diffondere, incrementare e valorizzare la conoscenza collettiva di attività culturali e artistiche; apre la sua iniziativa a tutti gli ordini scolastici, dai più bassi ai più alti, a tutti i cittadini che intendono arricchire il loro patrimonio culturale ed artistico.

Di che cosa si occupa? spettacoli e corsi teatrali per adulti e bambini spettacoli e corsi teatrali per adulti e bambini mostre di pittura, scultura e fotografia mostre di pittura, scultura e fotografia corsi vari per grandi e piccoli corsi vari per grandi e piccoli il concorso letterario biennale e bilingue Frontiere- Grenzen e la rassegna letteraria biennale Frontiere, giunta quest'anno alla 4^ edizione il concorso letterario biennale e bilingue Frontiere- Grenzen e la rassegna letteraria biennale Frontiere, giunta quest'anno alla 4^ edizione collaborazioni con le scuole per l'attivazione di laboratori artistici con i ragazzi collaborazioni con le scuole per l'attivazione di laboratori artistici con i ragazzi mostre per bambini mostre per bambini convegni per genitori e insegnanti convegni per genitori e insegnanti

Considerazioni È unassociazione di volontariato che si occupa soprattutto dellintrattenimento della gente e del divertimento di essa, ma anche di tutelare ciò che per una persona può essere importante. È unassociazione di volontariato che si occupa soprattutto dellintrattenimento della gente e del divertimento di essa, ma anche di tutelare ciò che per una persona può essere importante.