Presentazione dellofferta formativa www.economia.unitus.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
UNIVERSITA’ DI PISA Corso di Laurea in Economia aziendale
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Istituto d’Istruzione Superiore
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Obiettivo dell’incontro
Benvenuti !.
I 3 curricula Da quali lauree triennali si può accedere e come? Struttura didattica della LS Caratteristiche e sbocchi occupazionali LS in Analisi, Consulenza.
1 A.A. 2008/2009 Laurea Magistrale In INFORMATICA Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
Lucio Maggio Anno Accademico 2007/2008 Informatica giuridica Introduzione al corso Università degli Studi di Catania Facoltà di Giurisprudenza Corso di.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
La Riforma dell’Università
Una palestra per le neo imprese: crescere e competere
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
1 A.A. 2007/2008 Laurea Magistrale in Modelli Decisionali Metodi e Applicazioni.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
Facoltà di Economia di Macerata Schema della presentazione Presentazione della Facoltà di Economia I corsi di laurea della Facoltà I corsi.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit
LM Ingegneria Gestionale Manufacturing & Management.
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
La macro-struttura organizzativa
Anno Accademico Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi Dipartimento di Studi Economici e Giuridici Dipartimento di Studi Aziendali.
I.T.C. “R.Molari” SANTARCANGELO di r.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE
Corso di laurea magistrale in
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Corso di Management dell’azienda pubblica
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Dipartimento di studi economici e giuridici
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
Dipartimento di Giurisprudenza
all’Università Parthenope
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
LA FACOLTA’ DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI TORINO
Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Parma, 13 luglio 2006 Presentazione del Laboratorio di Simulazione d’Impresa.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit PERCHÈ STUDIARE L’ECONOMIA DI AZIENDA A GIURISPRUDENZA Prof. Luciano Hinna Università degli Studi di Roma.
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
Facoltà di Giurisprudenza Sito internet: Sede di Nola: Piazza Giordano Bruno, NOLA (NA) Sede di Napoli: Via.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Scuola di Scienze
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
“Economia delle gestioni Bancarie”
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
IISS“Ettore Bolisani”
IISS“Ettore Bolisani”
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof.ssa ROBERTA BONFIGLIOLI SITO.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Il sistema dei descrittori di Dublino "Un esercizio di applicazione alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi.
Università dell’AQUILA la Facoltà di ECONOMIA OGGI « ai nostri 55 studenti che hanno perso la vita nel sisma del 6 aprile 2009 » Commissione Orientamento.
Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici Università.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “D’ADDA” VARALLO SESIA.
1 La sinergia tra Università e Impresa nel territorio Alessandro Montrone Presidente Intercorso in Economia e Amministrazione delle Imprese Facoltà di.
PROFESSIONALE Turismo Servizi Commerciali Istituto Istruzione Superiore A. Meucci Turismo Amministrazione Finanza & Marketing TECNICO.
Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE.
Transcript della presentazione:

Presentazione dellofferta formativa

Gli obiettivi formativi Rispondere alla crescente domanda di una formazione specifica del laureato Coniugare lesigenza di approfondimento culturale e metodo pratico Fornire ai giovani laureati competenze, capacità e strumenti idonei e prontamente utilizzabili nel mondo del lavoro

Corsi di Laurea attivati La Facoltà di Economia ha attivato nella.a. 2007/2008 due corsi di laurea triennale… Economia Aziendale Economia e Legislazione per lImpresa …che permettono laccesso a tre corsi di laurea magistrale Consulenza e Controllo Marketing e Qualità Mercati e Finanza

Lofferta formativa delle lauree triennali

5 Corso di Laurea in Economia Aziendale Fornire una preparazione tecnica orientata allo sviluppo di capacità organizzative, gestionali e strategiche nelle aree: Amministrazione Finanza Marketing Produzione I laureati possono ricoprire ruoli di crescente responsabilità nelle aziende del settore privato e nelle amministrazioni pubbliche GLI OBIETTIVI DI FORMAZIONE GLI SBOCCHI PROFESSIONALI Triennio

Corso di Laurea in Economia e Legislazione per lImpresa Fornire una preparazione multidisciplinare per affrontare le problematiche economico- amministrative, giuridico-contrattuali e tributarie delle aziende I laureati possono ricoprire ruoli di crescente responsabilità nelle aree della contabilità e dellamministrazione aziendale GLI OBIETTIVI DI FORMAZIONE GLI SBOCCHI PROFESSIONALI Triennio

Lofferta formativa delle lauree magistrali

Laurea Magistrale in Consulenza e Controllo Aziendale Fornire una preparazione specifica sugli aspetti giuridici e contabili delle discipline contabile Fornire gli strumenti analitici e decisionali utili alla gestione economico- finanziaria Sviluppare competenze relative allanalisi dazienda ed allattività di controllo aziendale I laureati possono ricoprire ruoli di responsabilità nellambito dellamministrazione e del controllo di gestione, sia nei settori industriali che nei servizi pubblici e privati, qualificandosi come esperti di settore, consulenti o liberi professionisti GLI OBIETTIVI DI FORMAZIONE GLI SBOCCHI PROFESSIONALI Magistrale

Laurea Magistrale in Marketing e Qualità Fornire una preparazione specifica per lo sviluppo di competenze relative allanalisi dellazienda, alla definizione delle strategie aziendali, alla gestione dei rapporti con il mercato ed alla gestione della clientela I laureati possono ricoprire ruoli di responsabilità nellambito del marketing e della qualità, sia nei settori industriali che nei servizi pubblici e privati, qualificandosi come esperti di settore, consulenti o liberi professionisti GLI OBIETTIVI DI FORMAZIONE GLI SBOCCHI PROFESSIONALI Magistrale

Laurea Magistrale in Mercati e Finanza Fornire competenze teoriche ed applicative in linea con i profili manageriali richiesti: nellintermediazione finanziaria e creditizia nel risparmio gestito nellinvestment banking nelle imprese assicurative nelle aree finanza di imprese industriali e commerciali nelle società di consulenza Sviluppare competenze applicative attraverso il ricorso a simulazioni aziendali ed elaborazione di modelli danalisi economico-finanziari evoluti I laureati possono intraprendere unampia gamma di professioni nellambito del retail banking, del corporate banking, della finanza quantitativa, del risk management, della corporate finance, dellanalisi economico- finanziaria e della ricerca applicata GLI OBIETTIVI DI FORMAZIONE GLI SBOCCHI PROFESSIONALI Magistrale

Il plus formativo: lattività professionalizzante obbligatoria Applicare concretamente i concetti appresi durante gli anni di studio Creare un ponte tra formazione universitaria e mondo del lavoro 1. Project work 2. Tirocinio 3. Riconoscimento dellattività lavorativa GLI OBIETTIVI DI FORMAZIONE LE MODALITA Solo magistrale

Le aziende coinvolte nellattività formativa nella.a TBUPD con loghi aziende

Contatti TBUPD