I nostri amici di Silandro arrivano alle ore 12.30. Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
Advertisements

La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
1° Giorno: mercoledì 4 Partenza ore 4.00 dall I.T.C. Tosi alla volta dell aeroporto di Orio al Serio Arrivo alle ore alla Sotunki Upper Secondary.
04/10/2006-Ore La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.
SCAMBIO ITALIA - SVEZIA ITC “E.Tosi” & “Carlforsska” Gymnasiet
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
JURASSIC PARK TRENTINO
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
La nostra visita in Italia
Una classe…preistorica!
STAGE LINGUISTICO Portsmouth
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
COMENIUS-SCHOOL PROJECT My Voyage of Discovery
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Scuola Primaria viale Colombo Quartu
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema territorio in rete GI S cove r.
CITTADINANZA EUROPEA ATTIVA Anno scolastico 2005/06 Scambio classi Istituto d’Istruzione Superiore “S.G.Bosco” Viadana (MN) - ITALIA Istituto Escola Secundaria.
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
Visita al Consiglio Regionale 8:00: Siamo partiti con il pullman da scuola. Le classi interessate erano la 2^D e la 2^H 9:15: Una volta arrivati a Bari.
“NOI” e la famiglia!.
La via della Luce.
Viaggio studio in Austria
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Facoltà di Scienze della Formazione
SCAMBIO CULTURALE ITALIA- AUSTRALIA CLASSI V^ MAGIONE CAPOLUOGO.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
“LA VITA NELLA SCUOLA LA SCUOLA DIVENTA VITA” Prof.ssa Floriana Chiappetta.
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
1 novembre 2012 L’U.N.I.T.A.L.S.I. LOMBARDA a MONZA per Il rombo dei motori e la nostra disponibilità per una giornata in pista.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Siamo partiti da scuola alle ore 12:00 per andare a Mitza Fanebas, in cui abbiamo passato due giorni e una notte per studiare la famosa sorgente e esplorare.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Uscita didattica a Palermo. INDICE Oggetto della visita Circo Montecarlo Visita guidata agli studi Rai.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
MALTA ANNO 2016 Gloria Majorca. LA PARTENZA SIRACUSA-CATANIA Gli eroi prima del viaggio!
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Appello fatto, il Pedibus è composto. Tutti pronti, Si parte !
Transcript della presentazione:

I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio con il suo partner per fare amicizia e poi di sera… TUTTI AL BOWLING!

Trascorriamo la giornata con le nostre famiglie e i nuovi amici organizzando escursioni in diverse località. È stato un momento molto bello che ha permesso ai nostri ospiti di iniziare a conoscere la nostra zona. Trascorrere la giornata festiva insieme ci ha permesso di sentirci veramente uniti.

Finalmente accompagniamo i ragazzi di Silandro a visitare il nostro istituto. Anche a loro è sembrato molto grande e ben organizzato. Dopo la visita della scuola un gruppo di alunni della 2^E ha presentato un lavoro, preparato dalla classe, riguardante gli aspetti fisici ed economici della città di Busto Arsizio e della provincia. Nella stessa mattina abbiamo fatto colazione insieme in mensa, uno degli spazi dellistituto dove noi ragazzi possiamo stare bene insieme.

Nel pomeriggio visitiamo tutti insieme la città: le guide ci hanno illustrato le caratteristiche artistiche delle chiese e dei monumenti del centro storico. La visita del Museo del Tessile è stato un momento importante del pomeriggio perché economia e industria sono gli elementi su cui si basa questo scambio.

Trascorriamo le lezioni a scuola tutti insieme. Il prof. Massimo Tosi ci ha spiegato larchitettura pubblica a Busto Arsizio e la prof.ssa Maria Luigia Lasalvia ha fatto un confronto tra i diversi statuti regionali. Dopo queste lezioni introduttive abbiamo svolto lavori di gruppo su differenti tematiche di cui abbiamo analizzato e documentato alcuni aspetti.

Siamo rimasti a mangiare in mensa così da essere pronti per la successiva ora di educazione fisica. È stato molto bello perché ci siamo accorti che abbiamo tutti la stessa voglia di divertirci e di stare insieme.

Alle ore tutti allITC per il Farwell Party! Abbiamo mangiato, ballato e soprattutto ci siamo divertiti tantissimo!!

Alle 8.15 dalla stazione di Busto si parte per Milano. I nostri ospiti sono molto contenti di visitare la città e per noi è bello accompagnarli e fare i turisti con loro, è unoccasione per vedere Milano con occhi diversi e scoprire cose nuove.

Dopo la presentazione dei lavori di gruppo effettuati martedì, i nostri amici di Silandro sono andati a visitare laeroporto della Malpensa, secondo aeroporto intercontinentale italiano, uno dei principali motori delleconomia non solo della provincia di Varese, ma dellintero paese.

Alle 8.00 ci troviamo in mensa e ci prepariamo a trascorrere lultima mattinata insieme. Ci conosciamo da pochi giorni ma sono bastati per trovare nuove amicizie e vorremmo che questo scambio non finisse così presto. I nostri amici di Silandro hanno compilato un questionario di valutazione sullo scambio, poi hanno seguito le lezioni in alcune classi. Abbiamo mangiato tutti insieme prima della loro partenza e ci siamo dati appuntamento per il 24 marzo, quando finalmente inizierà la nostra avventura a Silandro.

Luca Bellan e Marco Durand, 2^ E