1 LA VALUTAZIONE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO TORINO, 14 APRILE 2010 Dott. Francesco Caccamo
2 Indice - PREMESSA - IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE - LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO LA VALUTAZOINE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO
3 P R E M E S S A AMMISSIONE AL MERCATO AIM ITALIA - PROCESSO RAPIDO - SEMPLICITA DI ACCESSO - POCA BUROCRAZIA LA VALUTAZOINE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO
4 SUSSISTENZA DEI REQUISITI - GRAVI SQUILIBRI NELLA STRUTTURA FINANZIARIA - CRITICO POSIZIONAMENTO COMPETITIVO NEI PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÀ -PIANO INDUSTRIALE - EVIDENZA DI IMPORTANTI FATTORI DI INCOERENZA NEL PIANO INDUSTRIALE - CARENZA DI ELEMENTI DI RISCONTRO DELLE IPOTESI CONTENUTE NEL PIANO MEDESIMO LA VALUTAZOINE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO
5 LA VALUTAZIONE DEL BUSINESS -PANORAMICA FINANZIARIA - CREAZIONE DI VALORE -BUSINESS MODEL - VANTAGGI COMPETITIVI LA VALUTAZOINE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO
6 ANALISI DEL SETTORE -SEGMENTAZIONE E INQUDRAMENTO - ANALISI DELLA DOMANDA -ANALISI DELLOFFERTA - FORNTORI - DISTRIBUTORI LA VALUTAZOINE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO
7 IL PIANO INDUSTRIALE - STRATEGIA - INTENZIONI STRATEGICHE - ACTION PLAN - LE IPOTESI PREVISIONALI -IL MODELLO ECONOMICO -I DATI PREVISIONALI ECONOMICI, PATRIMONIALI E FINANZARI LA VALUTAZOINE DEL BUSINESS IL POSIZIONAMENTO DI SETTORE LANALISI DELLO SCENARIO COMPETITIVO