Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

Domini “it”: storie, aneddoti, curiosità
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
La Gestione del rischio Credito
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Regole generali sui rinnovi e sulle opzioni di consolidamento
Cooperazione Territoriale
By REGISTER.IT E IL.EU Claudio Corbetta, AD Register.it SpA – Gruppo DADA.
GLI ORGANI AZIENDALI.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Domain Day 2003 – Milano 13 novembre – Palazzo Turati Nel settore della telematica le res soggette a qualificazione Giuridica subiscono gli effetti della.
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
1 sabato 29 marzo 2014 Presentazione aziendale Start Software Relatore: Massimo Zurli.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Dr.ssa Maria Antonella Arras
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
Presentazione Aziendale
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Sedi ed uffici Asiacom S.r.L. ha sede legale a Milano, P.le Marengo n° 8. Sede di Milano:Via M. Gioia, 55 Tel Sede di Livorno:C.so Amedeo,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Presentazione delle principali funzionalità
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
Martedi 8 novembre 2005 Consorzio COMETA “Progetto PI2S2” FESR LA PROCEDURA DI ASSISTENZA HARDWARE.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Transcript della presentazione:

Register.it1 Domain Day 2003 Milano, 13 novembre 2003 Domain Day 2003 Lesperienza di Register.it nei casi di tutela del nome aziendale

2 ESIGENZE DELLE AZIENDE NOSTRE CLIENTI Registrare nomi a dominio in tutte le aree geografiche dove lazienda commercializza i propri prodotti. Out-sourcing dellattività di gestione e rinnovo di tutti i domini in portafoglio Usufruire di un servizio dassistenza tecnica/commerciale/amministrativa dedicato Tornare in possesso dei nomi a dominio corrispondenti ai brand aziendali registrati illegittimamente da altri individui/società

3 PRINCIPALI REQUISITI PER REGISTRARE I DOMINI TERRITORIALI (ccTLD) Sede Locale (es. Brasile, Croazia, Hong Kong, Taiwan, Portogallo, …) Marchio registrato, corrispondente al nome a dominio che si vuol registrare, valido nel Paese di interesse (es. Francia, Grecia, Spagna, …) Indirizzo locale di posta di superficie o contatto amministrativo (Admin-c) residente nel Paese di interesse (es. Giappone, Olanda, Ungheria, Germania,…). In alcuni casi, laddove non si possiedano tutti i requisiti previsti, è possibile optare per i domini di secondo livello, la cui registrazione non è subordinata ad alcun requisito oppure le regole di registrazione sono meno severe (es. Spagna.com.es, Portogallo.com.pt, Ucraina.com.ua, … )

4 OUTSOURCING DELLE ATTIVITA Molte aziende possiedono (o intendono possedere) un portafoglio di domini ampio per proteggere tutti i loro brand in tutti i Paesi dove hanno il diritto di registrare un dominio. Al fine di registrare, rinnovare e gestire un elevato numero di domini in tutto il Mondo è necessario interagire con le varie Registration Authorities locali, gestendo di volta in volta i problemi legati alla lingua, il fuso orario e le regole che spesso cambiano. Lazienda dovrebbe quindi dedicare risorse qualificate a questattività Nonostante limportanza della tutela del brand questa attività non è normalmente considerata core business da molte aziende Inoltre una gestione autonoma dei domini presenta dei rischi tra i quali il più importante è la dimenticanza di rinnovare e quindi perdere il proprio dominio (vedi caso Microsoft recente)

5 ASSISTENZA DEDICATA Le problematiche legate alla registrazione e gestione di un dominio sono varie e spesso di vitale importanza per lazienda (gestione DNS per la visualizzazione dei siti web, posta elettronica, rinnovo) In questi casi unassistenza dedicata e diretta per la risoluzione immediata dei problemi è indispensabile

6 RIASSEGNAZIONE DEI NOMI A DOMINIO PERSI Pur non essendo questo un campo di diretta competenza di Register.it, noi possiamo consigliare al Cliente di rivolgersi a Studi Legali conosciuti che hanno una comprovata esperienza nel settore della riassegnazione dei nomi Register.it fornisce ai legali dei propri Clienti tutto il supporto e lassistenza necessari

7 ON LINE BRAND PROTECTION: IL SERVIZIO CHIAVI IN MANO Le fasi salienti del servizio: Analisi del portafoglio domini esistente Brand Audit Individuazione dei punti deboli della copertura del brand on line Definizione con il cliente della strategia di registrazione Consolidamento dellattuale portafoglio domini su Register.it per la gestione centralizzata dei rinnovi e dei servizi (DNS, dati di fatturazione, …) Nuove registrazioni In altre parole.....

8 ON LINE BRAND PROTECTION: IL SERVIZIO CHIAVI IN MANO … CI OCCUPIAMO DI TUTTO NOI !!! Contattiamo le varie Registration Authorities Produciamo tutti i documenti necessari Effettuiamo i pagamenti nelle modalità e con le tempistiche richieste dalle Autorità Risolviamo in autonomia qualsiasi problematica relativa a modifiche e aggiornamenti nelle procedure Trasmettiamo mensilmente un report sullo stato davanzamento lavori

9 Q&A Stefano Sordi Sales Manager Register.it S.p.A.