AIDS, POLITICA SANITARIA E COMUNICAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Defence For Children International (Palestine Section) DCI/PS I Bambini Detenuti Palestinesi Defence For Children International (Palestine Section) DCI/PS.
Advertisements

Come i sistemi del nostro organismo anche quello immunitario può alterarsi. Certe volte esso reagisce in modo eccessivo alla presenza di sostanze estranee,
I rapporti tra procedimento penale e procedimento amministrativo
LA GIUSTIZIA COSTITUZIONALE
LA GIUSTIZIA COSTITUZIONALE
“RESPONSABILITÀ DA INFORTUNIO IN PARCO ACQUATICO”

Le cause delle malattie
RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE MEDICA Criteriologia medico legale
Caso giurisprudenziale sul marchio 5
Binello Elia Anno Scolastico 3T 2006/2007
Folding e Misfolding delle proteine
. . . Progetto legalità
Il mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.
PROCEDIMENTI DISCIPLINARI -INTEGRAZIONI-
VIRUS.
Sentenza 15 marzo 2007 n°6007 Cassazione Civile III sezione
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
1) Tentativo di colpire lordinamento giuridico 2) Mira a colpire la divisione dei poteri 3)La giustizia non è un tentativo di controllo sul potere,deve.
Lucia Della Croce -Matematica applicata alla biologia
Che cosa sono le malattie sessualmente trasmesse?
Il Papillomavirus Impara a conoscerlo. Impara a difenderti.
ATTORI DELLA PROTEZIONE DEL MINORE E DELLA TUTELA GIURISDIZIONALE DEI SUOI DIRITTI.
Giornata mondiale contro l’AIDS
Classe 3°D Classe 3°D 15 Dicembre 2007 Come abbiamo scoperto Antonio Gramsci attraverso I racconti di Nino di Antoni Arca.
Promuovere la salute del donatore relazioni e rapporti affettivi Florio Ghinelli U.O.Malattie Infettive AVIS provinciale di Ferrara Bologna, 27 novembre.
IL CASO ECOFIN Gli equilibri della Corte tra tensioni politiche, costituzione economica europea e soluzioni procedurali Dott. Marcello Salerno.
I diritti dell'uomo e del cittadino
Pietro Greco Milano, 21 maggio Robert Gallo Robert Gallo è il direttore dellInstitute of Human Virology presso la University of Maryland School.
LA MAGISTRATURA.
Prove di residenza e controllo date di nascita Tornei Little League A-Z.
Tutela e strumenti in sede penale e civile contro la violenza sulle donne 29 maggio 2008.
La libertà personale Art.13, 27.
Biotecnologie ed OGM.
L’ILLUMINISMO E LA RIVOLUZIONE AMERICANA
COSE CAMBIATO NELLA PRATICA CLINICA RISULTATI CLINICI E DI RICERCA:
CEC – Conferenze cliniche
Donna e scienza Barbara Ensoli
CORTE COSTITUZIONALE Lezione 10.
Quali Stati membri della Federazione australiana hanno adottato un Bill of Rights? A cura di Ilaria Cappello e Gabriele Gualdi Bill of Rights.
Istituto Professionale “L. Einaudi – Lodi”
GLORIA AND GRETA 3D ANNO SCOLASTICO 2004/2005
Il riconoscimento di un ruolo
REGIONE LAZIO AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI Servizio Prevenzione e Protezione.
Nelson Rolihlahla Mandela Il 18 luglio 1918 nasce il figlio del capo della tribù Thembu, Nelson Rolihlahla Mandela. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza,
DATI ISTAT del 2006 pubblicati nel 2007 Per saperne di più:
CONGRESSO EUROPEO DI TRAPIANTOLOGIA.
I “numeri” del cancro al collo dell’utero
La Repubblica di Weimar
LA CORTE COSTITUZIONALE
Il decadimento radioattivo: la natura non ha vita infinita Aurino Antonio Garofalo Salvatore La Pignola Gennaro Longobardo Luca Paolillo Andrea Rosiello.
- “il giornalista dalle notizie incerte”
Avv. Prof. Mariacarla Giorgetti
La sospensione del procedimento con messa alla prova dell’imputato Legge 28 aprile 2014 n.67. “Come e quando” Sintesi della relazione dell’avv. Leonardo.
La Cina è tuttora una repubblica popolare guidata dal Partito Comunista (rappresentato da Xi Jinping in questo momento) da circa 65 anni. La Cina Xi Jinping.
Prof. Giuseppe Catalano 1 I provvedimenti del giudice Codice di Procedura Civile Libro I Libro ILibro ILibro I Titolo VI Titolo VI Capo I Capo I sez.III.
LA CORTE COSTITUZIONALE
Obiettivi di ANLAIDS  Ricerca  Prevenzione  Sostegno : Anlaids Marche.
Martin Luther King “I have a dream that one day this nation will rise up, and live out the true meaning of its creed: ‘We hold these truths to be self-evident:
“Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”
la fine della repubblica di WEIMAR
Il processo Latino.
Angelo Carenzi, Presidente Fondazione “Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita” Milano, 10 giugno 2008 Il malato protagonista della sua malattia.
Nobel per la Medicina 2015, i vincitori
Centro di Ateneo per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale luned ì 4 febbraio Introduzione. Gli obiettivi del millennio. Anna Siniscalchi (Universit.
Funzioni Sindacato di costituzionalità su leggi ed atti aventi forza di legge di Stato e Regioni Conflitti di attribuzione Accuse contro il Capo dello.
LA TUTELA DEI DIRITTI NELL’UNIONE EUROPEA LEZIONE 6 – 10 FEBBRAIO 2016 Dott.ssa Nicole Lazzerini Dipartimento di Scienze Giuridiche Università degli Studi.
Caso giurisprudenziale sull’azienda 3 Cass., 15 febbraio 2007, n Parma, 19 ottobre 2007.
ANALISIDELCASO APPALACHIAN COALS. PERCHÈ APPALACHIAN COALS È UN ECCEZIONE AL TRUST?
Transcript della presentazione:

AIDS, POLITICA SANITARIA E COMUNICAZIONE Prof. Federico Di Trocchio

Philippe ed Evelyne Krynen Eleni Papadopulos-Eleopulos

QUATTRO IDEE SULL’AIDS Il virus HIV causa l’AIDS e la terapia corrente è in grado di contenerlo Il virus HIV è solo una delle possibili cause dell’AIDS Il virus HIV è un agente opportunistico innocuo o scarsamente patogeno Il virus HIV non esiste: è solo un artefatto di laboratorio

SUPREME COURT OF SOUTH AUSTRALIA R v Andre Chad PARENZEE Honourable Justice Sulan 27 April 2007 Condannato a 8 anni di carcere per aver messo in pericolo la vita di tre donne; il parere di Eleni Papadopulos-Eleopulos non è stato ritenuto valido Eleni Papadopulos Eleopulos, al processo intentato a Andre Chad Parenzee per pericolo di lesioni procurato per via sessuale a tre donne; ha dichiarato che : a) l’AIDS non ha nulla a che vedere con l’HIV; b) il virus HIV non è mai stato isolato; c) la scoperta del virus HIV proclamata da Luc Montagnier nel 1983, non fu altro che l’accertamento di sequenze proteiche del tutto irrilevanti per qualsiasi ipotesi di esistenza di un virus provocante immunodeficienza .

Stefan Lanka si è presentato spontaneamente ad un processo per diffusione di sangue contaminato da HIV a Gottingen, Germania, dove sotto giuramento ha dichiarato che l’HIV non esiste. Il Tribunale non riuscì a trovare un solo scienziato in grado di confutare l’affermazione di Lanka e di dimostrare l’esistenza del virus. Il 24 Febbraio 1997 il Tribunale tedesco di Gottingen assolse con una sentenza storica (censurata dai media) il medico accusato di 14 omicidi e di un numero molto maggiore di tentati omicidi. . La corte tedesca di Dortmund, il 15 Gennaio 2001, ha emesso una sentenza (rif. Ns 70 Js 878/99 14 (XVII) K11/00) che condanna ad 8 mesi, sospendendo la pena, alcuni rappresentanti delle autorità sanitarie della Repubblica Federale Tedesca, accusate di aver diffuso informazioni e foto false relative al presunto isolamento del virus HIV. La sentenza riconosce che, mancando qualsiasi prova dell’esistenza di un virus come quello chiamato HIV, nessun test poteva essere approvato ed utilizzato per definire infetta una qualsiasi persona. I ricorrenti che avevano promosso il giudizio, dopo la vittoria, hanno comunicato le motivazioni e conclusioni del procedimento legale all’ONU, Office of the High Commissioner for Human Right, a tutti i capi di stato e di governo e a tutte le organizzazioni governative

http://www.sciencefictions.net/documents.html

Postulati di Koch: l’agente causale di una malattia infettiva

1982 Stanley B. Prusiner finds evidence that a class of infectious proteins he call prions causes scrapie, a fatal neurodegenerative disease of sheep. Prusiner is awarded the Nobel Prize in Medicine and Physiology in 1997. D. Carleton Gajdusek Premio 1976 assieme a Baruch S. Blumberg "for their discoveries concerning new mechanisms for the origin and dissemination of infectious diseases"