Divisione Corrispondenza 0 Incontro Posteitaliane – A.N.E.S. Milano 19 settembre 2002.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari,
Advertisements

Il ciclo provinciale dei rifiuti urbani e assimilati dal 1998 al 2004 e lattuazione del Piano Provinciale 21 febbraio 2005 Massimiliano Di Mattia Agenzia.
Psicologia e libera professione
NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO
La Finanziaria 2008 OPERAZIONI SOCIETARIE STRAORDINARIE OPERAZIONI SOCIETARIE STRAORDINARIE Dott. Giuseppe Borra.
ESERCITAZIONE CORSO DI FINANZA AZIENDALE Incontro del
Chi ci guadagna con i libri? Fonti Aie (associazione italiana editori), ISTAT, McGraw-Hill.
Il Sistema periodico che aggiorna lItalia Milano 16 maggio 2005 ANES ANES Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata DIECI ANNI DI INFORMAZIONE.
Corso di Finanza Aziendale
Il mercato del lavoro in provincia di Cremona C. Lucifora Università Cattolica di Milano.
1 Le province lombarde e il commercio internazionale. Brescia A cura di Prometeia per Unioncamere Lombardia 10 Maggio 2004 PROMETEIA.
Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure
DHL Express (Italy) Srl
SIEDS – Società Italiana di Economia Demografia e Statistica 50° Riunione Scientifica Roma Maggio 2013 Gli italiani di oggi e di domani: dalla consapevolezza.
Divisione Bancoposta Premio di Produttività 2005 Roma, giugno 2005 Posteitaliane 1 DCRUO Key Account Corporate_Gestione Divisione Bancoposta.
Roma, marzo 2006 CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI Incontro con le OO.SS. Nazionali DOL.
DCO CAMPAGNA 2005 PRIMA ANNUALITA BOZZARISERVATA.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP TRADIZIONALI.
DIVISIONE OPERAZIONI LOGISTICHE RECAPITO Roma, marzo 2006 Incontro con le Organizzazioni Sindacali.
/ /LPA Posteitaliane / /LPA Roma, dicembre 2001 Sviluppo del Recapito Posteitaliane Integrazione al.
SEMINARIO RESIDENZIALE DIRETTORI Fondo Unico, decentramento e politica industriale regionale Sanremo, 7 novembre 2008.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO Campagna distribuzione 2012 febbraio
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
ALT NORD OVEST Raccomandata1 SP _ OPERAZIONI 1.
CAMPAGNA Poste Italiane deve assicurare – a seguito dellaccordo con SEAT – la distribuzione del prodotto Pagine Gialle per le Aree Elenco di sua.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
SP 1 Focus Raccomandata1. SP Obiettivo Sostenere e massimizzare i ricavi attesi dal servizio Raccomandata1 attraverso un assetto logistico produttivo.
Draft v.1 DOL Presentazione per le Organizzazioni Sindacali Nazionali 22 febbraio 2006 Riorganizzazione processi corrispondenza Posta retail in J+1.
NUOVE FRONTIERE PER GLI SPOSTAMENTI CASA-LAVORO 22 SETTEMBRE 2009 Paolo Rapinesi RESPONSABILE AREA MOBILITÀ INFRASTRUTTURE TECNOLOGIE ATB MOBILITA S.p.A.
CdO Opere Educative - Imola 16/04/2009
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
1. 2 Lintervento del Centrosinistra su IRPEF e assegni familiari corregge il cosiddetto secondo modulo di riforma varato dal Centrodestra: cambiano aliquote.
1 NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE IN MATERIA DI IMPOSTA SUI REDDITI LEGGE DELEGA PER LA RIFORMA DEL SISTEMA FISCALE STATALE (L. n.80 del 07/04/2003)
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
IL NUOVO CONTRATTO DI RETE Profili tributari
LARI QSL Bureau si divide in due parti: Bureau Italia (QSL dallItalia e dallestero verso lItalia) Bureau Estero (QSL dallItalia verso lestero) A sua volta,
1 IL MERCATO DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE INCONTRO CON GLI ASSOCIATI AIBA DELEGAZIONI LOMBARDIA – NORD EST – PIEMONTE Milano, 16 novembre 2004.
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
Fisioterapia e libera professione
Proposta per le circoscrizioni periferiche e le frazioni. La legge 24 Dicembre 2007, n. 244, avrà come conseguenza la soppressione delle Circoscrizioni.
Corso Iva 2012 Società non operative – D.L. 138/2011 (c.d. manovra di Ferragosto); Nuove regole per lutilizzo delle perdite – D.L. n.98/2011 (c.d. manovra.
Il finanziamento del trasporto pubblico locale in Piemonte Gruppo consiliare regionale Torino, 18 febbraio 2011.
Guida alla scelta del prodotto La scelta del prodotto in base alla Vs necessità è fondamentale per ottimizzare il vostro acquisto Cliccare e seguire il.
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
Manzano – 22 gennaio 2011 Convegno Quale futuro per i distretti industriali.
Springer print books Valentina Corio Milano, Workshop Springer, Bibliostar 2009.
La stampa scientifica in Italia Ovvero: A chi propongo i miei articoli?
CICLO IDRICO INTEGRATO: VINCOLI E OPPORTUNITA PER LALTO CALORE SERVIZI S.P.A. Tariffa e sostenibilità del piano degli investimenti 23 Maggio 2008.
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
I notiziari di Gruppo della Sezione di Milano DATI RILEVATI DAL QUESTIONARIO DEL MAGGIO 2004 Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Milano.
Analisi statistiche IRES Anno d’imposta I contribuenti IRES -La dimensione dei contribuenti -La distribuzione dei redditi -Chi paga l’imposta -Il.
Corso di Finanza Aziendale
Il Bisogno Il bisogno nei paesi dell'est Europa e nel terzo mondo è ben al di sopra della media a causa dell’inadeguatezza del sistema sanitario e della.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
Aiuti di Stato Energia e Ambiente
Indici temporali di un flusso di pagamenti
Legge Regionale n. 1/2001 Presentazione della Legge regionale Per votare bisogna conoscere! Prima delle opinione di varie correnti guardiamo la “fonte”
Segreteria Generale - Uil Post Comunicazione Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione.
ARTIGIANATO DIGITALE Le imprese attive in Italia (dato al 30 settembre 2012)
La vendita di beni e servizi ed il regolamento dei crediti commerciali Corso di Economia Aziendale 08/01/2009.
Riassunto della prima lezione
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
TRASPORTO PUBBLICO IN TOSCANA I SERVIZI BUS 12 –
09/05/2014. LA CONVENZIONE L’ Università di Pavia e LINE S.p.A. hanno sottoscritto, nel mese di giugno del 2010, una convenzione per incentivare l’utilizzo.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Articolazione cinque giorni Allegato T Riorganizzazione Reti di Trasporto.
De dati-bus. Contributi non indicizzati Costi cresce nti Disavanzi gestione Investi menti bassi Interventi statali Tariffe non indicizz ate Il circolo.
Transcript della presentazione:

Divisione Corrispondenza 0 Incontro Posteitaliane – A.N.E.S. Milano 19 settembre 2002

Divisione Corrispondenza 1 Nuovo sistema tariffario per periodici e pieghi di libri (non ancora in vigore) Cinzia Colombari

Divisione Corrispondenza 2 La situazione attuale Tariffe immutate dal 1997 nonostante la dinamicità dello scenario Sovvenzioni statali non sufficienti a coprire le compensazioni effettivamente maturate Aumento della qualità del servizio conseguente al nuovo assetto logistico di Posteitaliane Distorsione dellattuale struttura tariffaria conseguente alla conversione in euro delle condizioni concordate in lire

Divisione Corrispondenza 3 In generale: cosa cambia (1) Sconti per decentramento differenziati per periodicità < 2 uscite alla settimana 2 uscite alla settimana Sconti per decentramento a partire da copie spedite Parziale adeguamento al tasso di inflazione effettivo maturato dal 1997 al 2001 e programmato per il 2002 (+ 9,82% complessivo)

Divisione Corrispondenza 4 In generale: cosa cambia (2) Metodo di tariffazione (/100 copie ) Accorpamento degli scaglioni di peso dei pieghi di libri Abolizione delle tabelle e previste per le impostazioni eseguite nel capoluogo di regione e/o provincia in cui è aperto il conto in abbonamento per le spedizioni dirette nella stessa regione o provincia rispettivamente per gli iscritti al R.O.C. e per il regime libero

Divisione Corrispondenza 5 In generale: cosa non cambia Scaglioni di peso (eccetto che per i pieghi di libri) Importi delle tariffe base Classi di sconto per quantità Agevolazioni per le pubblicazioni la cui tiratura, per singolo numero, non superi le copie

Divisione Corrispondenza 6 In particolare: gli iscritti al R.O.C. Stampe periodiche ex tabella

Divisione Corrispondenza 7 In particolare: gli iscritti al R.O.C. Abolizione della tabella prevista per le impostazioni eseguite nel capoluogo di regione e/o provincia in cui è aperto il conto in abbonamento per le spedizioni dirette nella stessa regione o provincia Adozione di un nuovo sistema di tariffazione /100 copie Abolizione degli sconti per decentramento previsti per le spedizioni di stampe periodiche inferiori alle copie Mantenimento delle agevolazioni previste per le pubblicazioni la cui tiratura, per singolo numero, non superi le copie

Divisione Corrispondenza 8 In particolare: gli iscritti al R.O.C. Pieghi di libri ex tabella 1.15 Adozione di un nuovo sistema di tariffazione /100 copie

Divisione Corrispondenza 9 In particolare: gli iscritti al R.O.C. Programmi di abbonamento ex tabella (*) Adozione di un nuovo sistema di tariffazione /100 copie (*) Tabella valida anche per i programmi di abbonamento del regime libero

Divisione Corrispondenza 10 In particolare: il regime libero Stampe periodiche ex tabella Adozione di un nuovo sistema di tariffazione /100 copie Abolizione della tabella prevista per le impostazioni eseguite nel capoluogo di regione e/o provincia in cui è aperto il conto in abbonamento per le spedizioni dirette nella stessa regione o provincia Abolizione degli sconti per decentramento

Divisione Corrispondenza 11 Il recapito dei settimanali in J+1 Prelavorazione da parte del cliente Pick-up di Posteitaliane presso gli stabilimenti il giorno precedente al recapito Trasporto alle destinazioni Recapito il giorno successivo Integrazione del normale circuito postale con mezzi su gomma dedicati per le zone con maggiore densità di abbonati

Divisione Corrispondenza 12 Il recapito dei periodici in J+1 Volumi annuali espressi in milioni di copie Panorama LEspresso Il Mondo Il Diario Quattroruote