LEADER SI DIVENTA: UNOPPORTUNITA CHE VOGLIAMO COGLIERE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The Way Forward.
Advertisements

Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Dott.ssa Diva Caramelli
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009.
PRINCIPALI FASI DEL PROCESSO STRATEGICO 1) DEFINIZIONE DEL SETTORE E DELLE AREE DI ATTIVITA (ASA) 2) IDENTIFICAZIONE DEI FATTORI AMBIENTALI RILEVANTI E.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
IMPRESE DI IMMIGRATI IMPRESE DI IMMIGRATI. 1. STATISTICHE 2. MOTIVAZIONI 3. MINUS/PLUS 4. SGUARDO ALLESTERO 5. IMPRESE DI IMMIGRATI E CSR 6. CONCLUSIONI.
Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
LE POLITICHE DI SVILUPPO LOCALE
Gestione delle aziende sanitarie e socio-sanitarie
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Crea una strategia …. VISION STRATEGIA PIANO DAZIONE.
Le competenze professionali nelle cooperative sociali pugliesi Conferenza stampa di presentazione 14 febbraio 2007 ELPENDU scrl. Consorzio fra Cooperative.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
FRUIZIONE DELLO SPAZIO PUBBLICO La città che vogliamo Chiara Pignaris Coordinamento Biennale Spazio Pubblico e Commissione Partecipazione INU.
Gestione strategica Soggetto dellesercitazione: ________________________ LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE E TECNICHE DELLO SPORT Corso integrato"Comunicazione.
La Politica Agricola Comune (PAc). La metà delle risorse comunitarie è destinata alla PAC Parole chiave: sussidi, produttività, oscillazione dei prezzi.
L’ANALISI S.W.O.T. Carla Bruschelli Luisa Mastrobattista
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Schema Elevator’s Pitch
Fattori di crisi aziendali E strategie di uscita dalla crisi.
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Giovanni Penno 12 marzo 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Fare Impresa Ieri Lazienda intercettava le opportunità di business in essere Seguiva le tendenze del mercato Leconomia cresceva Aumentava il benessere.
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
LE RACCOMANDAZIONI DI PIACENZA. Le raccomandazioni di Piacenza Qualità urbana e sostenibilità territoriale.
IL PIANO DI MARKETING.
PROGETTO “EU-FORMA” COMPETENZE DEL TM
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Segretario Generale Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino
1 Politica economica e sviluppo locale: come la politica può costruire il bene comune dei territori Prof. Francesco Timpano Percorso di Formazione allimpegno.
L’azienda prima dell’intervento:
Scuola Nazionale Servizi Documento di programmazione
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Progettazione Partecipata Marina Galati. Progetti di sviluppo di comunità Processo partecipativo Progettazione del Processo Identificazione dei testimoni.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
CILENTIME S.p.a. Mission: la voglia di far conoscere La nostra missione è quella di far conoscere più a fondo il territorio che ci circonda, le numerose.
NAUTILUS: 7 PMI UNITE PER DIVENTARE “GRANDI” Angelo Mariotti (Project Manager – consorzio Nautilus)
L’essenza della gestione strategica
Marcella Mulazzani1 La qualità dei servizi pubblici locali e il Total quality management Appunti delle lezioni di: Marcella Mulazzani Dipartimento di Scienze.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Approccio metodologico di Gestione Aziendale
Le parole dell’impresa
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 a.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua A.A. 2014/2015.
ANALISI DEGLI OSTACOLI AL CAMBIAMENTO Donato Verducci.
Lo scenario La caduta delle barriere Spazio Temporali La competizione a tutto mondo Il Processo di Omologazione Il Processo di Sviluppo Il Processo di.
1 SWOT ANALYSIS AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico.
Danilo Pozzi, IPQ Tecnologie
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
La struttura del business plan 1. Cos’è il business plan? Arco temporale di riferimento 2. A cosa serve? 3. Come è fatto? 4. Executive summary 5. Business.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
GECT CORRIDOIO RENO-ALPI GENOVA – ROTTERDAM Paolo Balistreri Segretario Generale di Confindustria Piemonte.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Organizzazione Aziendale I Introduzione e modello di Mintzberg Lucio Biggiero
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
OSSERVATORIO ECONOMICO PROVINCIALE DI PISTOIA La congiuntura 2007 e le previsioni 2008 : il punto di vista delle imprese Relatore Corrado Martone – Area.
Leader si nasce? Le competenze organizzative dei dirigenti pubblici alla prova del cambiamento V incontro nazionale dei direttori del personale 11 maggio.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
GLI STRUMENTI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA. Può essere definita come il processo manageriale volto a sviluppare e mantenere una corrispondenza efficace.
STRATEGIE DI RISANAMENTO - LE CRISI AZIENDALI -. CRISI AZIENDALI APPROCCIO TRADIZIONALE/POTENZIALITÀ CRISI RICERCA CAUSE STRUMENTI NECESSARI ALL’INDIVIDUAZIONE.
Elaborare una strategia di sviluppo locale con il Metodo Leader Regione Toscana Rete Nazionale per lo Sviluppo Rurale 30 giugno (Firenze Fiera - Piazza.
Bologna, 13 maggio2014 Maily Anna Maria Nguyen Unioncamere Emilia-Romagna.
Transcript della presentazione:

LEADER SI DIVENTA: UNOPPORTUNITA CHE VOGLIAMO COGLIERE

LA S.W.O.T. ANALYSIS PROGETTO ED MONDO ESTERNO O PPORTUNITIES OPPORTUNITA T HREATS MINACCE CULTURA DI IMPRESA MISSION VISION VALORI PROPENSIONE ALLA CONOSCENZA MONITORAGGIO DEL MERCATO ASPETTO ARTISTICO PRODOTTI INNOVATIVI W EAKNESSES PUNTI DI DEBOLEZZA

LA S.W.O.T. ANALYSIS PROGETTO ED MONDO ESTERNO O PPORTUNITIES OPPORTUNITA T HREATS MINACCE S TRENGTHS PUNTI DI FORZA MANCANZA PIANIFICAZIONE CONDIVISA ECCESSIVA BUROCRAZIA PROCEDURE NON SEMPRE RISPETTATE SACCHE DI INEFFICIENZA MANCANZA CHIAREZZA RUOLI

LA S.W.O.T. ANALYSIS PROGETTO ED MONDO ESTERNO T HREATS MINACCE S TRENGTHS PUNTI DI FORZA NUOVE FASCE MERCATO MERCATO OBSOLETO CRISI POSIZIONAMENTO NEL MERCATO GESTIONE VIRTUALE CANTIERE GRAZIE AL WEB W EAKNESSES PUNTI DI DEBOLEZZA

LA S.W.O.T. ANALYSIS PROGETTO ED MONDO ESTERNO O PPORTUNITIES OPPORTUNITA S TRENGTHS PUNTI DI FORZA CRISI ECONOMICA CONCORRENZA OCEANO ROSSO W EAKNESSES PUNTI DI DEBOLEZZA

PERSONE STRUTTURA ORGANIZZATIVCA BEN DEFINITA PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA CONDIVISA NEL MEDIO LUNGO TERMINE COME PROPORSI SUL MERCATO

LA STRADA DELLA CONSULENZA