PUBBLICITÀ E REALTÀ IL TESTO DELLA PUBBLICITÀ: LOLIVA EGOCENTRICA Se cè, la noti subito. Attira lattenzione, sa come farsi vedere, persino sommersa da.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… Qualche osservazione … Il Parco è stato presentato lodevolmente, nonostante, da molti di noi, la guida sia risultata non idonea (maggiormente nei.
Advertisements

SNACK KINDER E FERRERO:
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
P O W E R P O I N T che cosè è un software che consente di costruire una serie di diapositive....
Illustrazione della storia UNA STORIA QUASI VERA (tratta dal libro “I DIRITTI DEI BAMBINI”) realizzata dagli alunni delle classi V di Palazzolo in occasione.
La mia ricetta!!! La classe 2° C della scuola secondaria ‘Agostino Rigato’ di primo grado di Villatora presenta le sue ricette.
LE EMULSIONI Le emulsioni sono particolari miscuglio di sostanze normalmente IMMISCIBILI. L’ACQUA e l’OLIO, se mescolate, formano un liquido lattescente.
Ripasso di grammatica elementare
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
DALLA VIGNA AL BICCHIERE
LA PRIMA COLAZIONE.
LA PRODUZIONE DELL’OLIO DI OLIVA CALABRESE…
Punteggiatura.
Cucinare con gusto leggero
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
lubrifichiamo la mente
Visita al vivaio Ibervillea Classe 1 a I 18 Maggio 2011 Scuola Secondaria di I grado Gregorio Russo.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Classe 2E Anno Scolastico L'Olio.
IL CARABINIERE E LE MELE
AL FRANTOIO.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
All’Alba Del Terzo Millennio
UN MONDO DI… ACQUA percorso scientifico
Laboratorio alimentare classi IV A e B s.e.s. “G.B. Grassi” Fiumicino
LA COSTITUZIONE DELLA MATERIA
Sono felice. VISITA AL FRANTOIO.
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Un’Italia tutta da gustare!!
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
I gruppi alimentari Carne, pesce, uova, legumi secchi Latte e derivati
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.
UOVA 60 % 30 % 10 % DEL PESO TOTALE ALBUME TUORLO GUSCIO
“NON SOLO LIM, DIDATTICA PERSONALIZZATA E NUOVE TECNOLOGIE”
PRESENTA DALL’OLIVO … … ALL’OLIO
Quando entra a far parte della vita reale
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La produzione dell’olio d’oliva
Martedì 19 Gennaio Ingredienti: panna da cucina.
LA CARTA DELLE ACQUE Bere acqua al ristorante significa, ancora oggi, scegliere fra "gassata" e "naturale", come una volta si sceglieva unicamente fra.
Il Mio Mondo è Lei.
agosto 2012 Benedetto XVI ha incontrato i fedeli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella Festa di S.Alfonso Maria dei.
Comunque “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà” “Bavette ai sapori del mare cotte a crudo” Questa ricetta non potrà piacere ai cultori della pasta perché “vène.
Gli aromi e i condimenti
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Contorni.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
La cucina della Campania
Ciao,
La raccolta delle olive
Materiali *.
CLASSE 2^ SAN FILIPPO ( TEMPO PIENO). SIAMO ARRIVATI ALL’OLEIFICIO.
GLI USI DELL’OLIO. COSMETICI: Per eseguire una normale routine di detersione del viso bisogna: Applicare qualche goccia di olio nella zona perioculare.
I VARI PESI SPECIFICI NEL BICCHIERE ESPERIMENTO ESEGUITO IN AULA CON LA PROFESSORESSA EMANUELA SAGNELLA.
Analisi organolettica Stabilisce: -Tecnica di assaggio -Dimensioni del bicchiere -Caratteristiche del luogo di ritrovo del Panel -Scheda di rilevazione.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Il menu e le regole di servizio
Cos’è il numicon L’approccio Numicon ha iniziato ad essere sviluppato da insegnanti nelle scuole ordinarie come un approccio che avrebbe sostenuto i bambini.
“Università degli studi “Suor Orsola Benincasa ” Napoli LABORATORIO “LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE” Studentesse: Matricola: Emanuela Ceriello.
Donata Lorenzetti. Badia Polesine 2015 Il task come metodo di lavoro.
VISITA DIDATTICA AL FRANTOIO STANISCIA
La saliva A cosa serve? Un semplice esperimento per dimostrare che nella bocca avvengono i primi processi digestivi Classe V^A a.s.2015/2016 Scuola Primaria.
Ci sono molti modi di perdere peso, ma certamente la garcinia cambogia è della più efficace. Prima di tutto bisogna sapere che cosa è la garcinia cambogia.
Prendi il cibo con premura dai tre regni della natura
IL CIOCCOLATO BELGA APPROFONDIMENTI SUL BELGIO.
CONCORSO AICA/USR per la Campania a.s. 2015/16 Istituto Comprensivo “Campagna Capoluogo” Scuola Secondaria di Primo Grado Classe 3A.
Transcript della presentazione:

PUBBLICITÀ E REALTÀ

IL TESTO DELLA PUBBLICITÀ: LOLIVA EGOCENTRICA Se cè, la noti subito. Attira lattenzione, sa come farsi vedere, persino sommersa da salse e sughetti. Grazie al suo buon gusto fa sempre colpo, sia che si presenti con un primo, con un secondo o con un contorno. Poi, la trovi ovunque. Vera regina delle feste, cè a ogni aperitivo. Risultato: loliva è sempre sulla bocca di tutti, perché quando cè lei tutto prende un sapore particolare. È un tipo variabile: a volte amara e altre volte dolce, naturale o piccan-te; può cambiare perfino aspetto e diventare farcita, tritata, intera o a pezzi. Senza dimenticare le sue svariate proprietà. È infatti ricchissima di vitamine e di sali minerali. Per non parlare della sua spiccata intelligenza: non tutti lo sanno, ma loliva contiene anche molto fosforo. Insomma, è una che piace. Resisterle è davvero impossibile. LOLIVA, QUASI, QUASI VIEN VOGLIA DI MANGIARLA!

La pubblicità è composta da unimmagine e da una parte scritta. LIMMAGINE è attraente e appetitosa. Il TESTO elenca le prove che giustificano la tesi esposta. Poi cè la conclusione. TESI: loliva è sempre al centro di ogni piatto. PROVE: ANALISI DELLA PUBBLICITÀ: LOLIVA EGOCENTRICA si usa in tutti i piatti si usa in ogni occasione si può presentare in diversi modi è ricca di vitamine, sali minerali e fosforo. CONCLUSIONE: loliva è appetitosa

VISITA AL FRANTOIO MARCOLINI DI VILLA BETTI I VARI PASSAGGI NEL FRANTOIO Peso e scarico delloliva dalle casse Separazione delloliva dalle foglie Lavaggio e pulitura delle olive

Schiacciamento delle olive e impastatura della poltiglia con una granula per 45/50 minuti Separazione della sansa dallolio Filtraggio dellolio per renderlo limpido Separazione dellolio dallacqua attraverso una centrifuga di metallo

Imbottigliamento Vendita diretta Deposito dellolio in grandi cisterne DALLA VIGNA AL BICCHIERE