Definizione e trattamento

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Livelli minimali (01,02,03,04,REC) presenti solo in Polo Notizie con status 01: record originati dal modulo acquisizioni Notizie con status 02: record.
Advertisements

Densità, peso e peso specifico
Interfaccia modulo ricalcolo inventari Marco Moretti Febbraio 2012.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
ARCHIVIO LUIGI NONO Giudecca-Venezia. SCHIZZI DELLE OPERE: PAGINE.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
1 LE COLLEZIONI Definizione e trattamento. 2 COLLEZIONI COLLEZIONE = insieme di pubblicazioni distinte, legate una allaltra dal fatto che ciascuna di.
PUBBLICAZIONI IN SERIE. Pubblicazione a stampa, che esce in parti successive aventi, di solito, una designazione numerica o cronologica che si intende.
DESCRIZIONE BIBLIOGRAFICA MONOGRAFIE
SBN e le nuove regole di catalogazione
WikiPA Lenciclopedia on line della capacità istituzionale e della modernizzazione della PA.
GE730Web Utente dipendente
ISBD = International standard bibliographic description
Da consegnare stampato nella stesura definitiva al Dirigente Scolastico. Da compilarsi in formato digitale e da presentare alla famiglia nei mesi di ottobre.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
IL Processo liquidativo
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Basi di Dati Microsoft Office: Access OpenOffice: Base Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
LAORATORIO CLASSI QUARTE a.s. 2011/2012
Indicazioni metodologiche
Da Bibliotecandoinsieme…
PAGINA 1/3  MODULO RICHIESTA ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO (versione 1
FUMETTERIA ON-LINE Anna Habib matr: Laboratorio Basi di dati II Università di Roma La Sapienza 18/12/2003.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
DLG.s 81/2008 Titolo VIII: AGENTI FISICI Capo I: Disposizioni generali
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
Ufficio coordinamento Polo regionale SBN VIA Catalogazione di monografie in Polo e in Indice SBN Treviso, 26 maggio 2010.
ITCG “V. De Franchis” - PON FSE Modulo G/1 l’informatica”
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
La DOMANDA DI AFFILIAZIONE a. LA DOMANDA DI AFFILIAZIONE E’ il documento che il Presidente del circolo, in qualità di rappresentante legale di esso, presenta.
Cristina Dondi CERL 2014 MEI EDITING Italiano. 2 Una volta che si è identificata l’edizione, cliccando “aggiungi un nuovo esemplare” si entra nel gestionale.
Presentazione delle principali funzionalità
Diagramma delle Classi
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
Valorizzazione delle raccolte Valorizzare qualcosa significa aggiungere valore, per cui valorizzare le raccolte non può che significare una cosa: fare.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
La norma ISO 2384 Lingua e Traduzione Spagnola I – Mod. B a.a. 2009/2010.
LABORATORIO BIBLIOGRAFIA E SCRITTURA Dott.ssa Elena Musiani Corso A-L.
DLG.s 81/2008 Titolo VIII: AGENTI FISICI Capo I: Disposizioni generali
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
SISTEMI DIDATTICI PER L’ E- LEARNING
Sommario Oggetti immutabili e non Tipi Primitivi: String, Arrays.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Gestione Sicura dei Dati
Reati NON informatici Dario Zucchini. Ingiuria 1:1 Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente commette il reato di ingiuria. Incorre.
RICI – Ricerca sull’Inchiesta della Congregazione dell’Indice
Etichettatura. Reg. CE 1830/2003 Sull’etichetta deve figurare la dicitura “Questo prodotto contiene organismi geneticamente modificati” o “Questo prodotto.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
PROGETTO TESINA 1° PARTE.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
ISCRIZIONI
NORMALIZZAZIONE ESERCIZI. INTRODUZIONE La modellazione E-R ci ha consentito di descrivere schemi relazionali Lo strumento base per la modellizzazione.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Progetto MICHAEL Francesca Montuori Catalogatrice per la regione Lazio.
Sistema di organizzazione foto basato su Iseries - AS400.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Contratto di agenzia di pubblicità Le imprese potrebbero voler contattare gli utenti collegati su Internet per la promozione dei loro prodotti. Del pari,
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
PERMIT TO WORK & SANCTION FOR TEST. PERMIT TO WORK Un permesso di lavoro elettrico in alta tensione è soprattutto una dichiarazione che un circuito o.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
Università degli Studi di Genova - Sistema Bibliotecario di Ateneo Corso REICAT Libera Marinelli, Conclusioni Le nuove Regole italiane di.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
1 Il Bilancio di Competenze Luca Monti LA RICOSTRUZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE INCONTRO 3 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione.
Transcript della presentazione:

Definizione e trattamento EDIZIONI E RISTAMPE Definizione e trattamento

Edizioni e ristampe EDIZIONE: insieme delle copie di una pubblicazione stampate da una stessa composizione tipografica o mezzo assimilabile, e pubblicate da una determinata agenzia editrice Ogni nuova edizione che presenti modifiche e/o aggiunte rispetto alla precedente richiede una nuova descrizione con compilazione dell’area 2

Edizioni e ristampe RISTAMPA: nuova stampa di un documento prodotta dall’immagine tipografica originale, in genere con metodi fotografici. Se reca modifiche più o meno lievi viene detta “ristampa modificata” nuova edizione con testo sostanzialmente invariato

Edizioni e ristampe Una ristampa è tale se riproduce l’originale esattamente o con le seguenti variazioni: differenza di data di stampa o copyright cambiamento minore del nome dell’editore aggiunta, cancellazione o cambio dell’ISBN differenze nella legatura

Edizioni e ristampe Le ristampe successive di una pubblicazione, se prive di differenze rispetto all’edizione a cui si riferiscono, non devono dar luogo alla creazione di nuove notizie. Lo stesso vale per le pubblicazioni che, pur in presenza di indicazioni di nuova edizione, siano qualificabili come ristampe inalterate (scostamento del polo TSA dalle norme ICCU, per le quali questo trattamento dev’essere riservato alle pubblicazioni che “accanto ad indicazoni di nuove edizioni, presentino sulle fonti di informazioni precisazioni che le qualificano come ristampe inalterate”)

Edizioni e ristampe In questi casi bisogna utilizzare le notizie relative alle edizioni a cui le ristampe si riferiscono, segnalando la data della ristampa nel campo di precisazione dell’inventario Se la notizia dell’edizione base è già presente in polo o in indice, essa dev’essere utilizzata tralasciando eventuali descrizioni di ristampe errate o non corrispondenti alla nostra

Edizioni e ristampe Se si è in possesso di una ristampa e la notizia dell’edizione base non è presente nè in polo nè in indice, si risale alla sua descrizione tramite il documento stesso o una ricerca bibliografica. Se non si riesce a risalire ai dati dell’edizione di base si descrive la ristampa dandone indicazione in area 2 (Rist. o 5. rist., ecc.) e riportando in area 4 la data di stampa.

Edizioni e ristampe Si raccomanda di non utilizzare il codice di data R previsto dalla guida ICCU Danno luogo alla creazione di nuove descrizioni: ristampe anastatiche e facsimilari, considerate sempre edizioni cambiamenti della paginazione comparsa o scomparsa di legami con collezioni