La mia natura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Advertisements

TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
Cosa potete fare per combatterlo? EUROPEAN COMMISSION FEBRUARY 2009 Cambiamento climatico.
A te A te che sei l’unica al mondo
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
C’era una volta un albero…
LAVORO INDIVIDUALE DI : VALENTINA CALO MATRICOLA: IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Per introdurci nel tema del dono, faremo la nostra meditazione in compagnia di un pensatore francese, scomparso di recente, Paul Ricoeur.
A SCUOLA.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
L’AMICIZIA.
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
I CINQUE TESORI.
TUTTO SI TRASFORMA NULLA SI DISTRUGGE
Canzoni, storie e filastrocche numeriche
Segui le lezioni di Kabbalah Autentica, con il gruppo Italiano di Bnei Baruch Vieni e Vedi.
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Amore mio ....
25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:
ZELIG.
Poema per gli amici.
Scuola Media Statale" L. Coletti" - Treviso
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
LEGGI UNIVERSALI by Flaber
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
I SENTIMENTI KEVIN E PAMELA.
Lettera di Gesù autore ignoto
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
HO IMPARATO.....
“LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO”
Prima A Scuola media Malgrate
A volte mi chiedo….
Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano.
Clicca per andare avanti Accendi laudio Accendi l audio Versione riveduta dalloriginale prodotto da Nguyen Hai Minh in Vietnam. Copyright © 2007 Tommy's.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
CONOSCIAMO IL BOSCO Classe 2°C.
Per andare avanti devi cliccare…
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Ho imparato….
HO IMPARATO.....
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
in Assassinio Magico Stai per partecipare a un gioco magico interattivo. Segui attentamente le istruzioni. In casa Tudor è avvenuto un terriilbe omicidio.
IL FORNO.
TEMPO.
HO IMPARATO.....
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Se lo cancelli dopo averlo letto,
Conducimi.
Ho imparato. che nessuno è perfetto. Finché non ti innamori
Le cose che ho imparato dalla vita
Evita lo spreco! Apri il frigo, controlla i cibi in scadenza. Il cibo è una risorsa preziosa, non si getta via.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Quando mi corico la sera
Direzione Didattica Statale di Campi Bisenzio Via Della Prunaia Campi Bisenzio-FI- Italia Tel. e fax
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

La mia natura

C’era una volta, in un paesino di montagna,Greta C’era una volta, in un paesino di montagna,Greta. Passava le giornate giocando con i suoi amici. Ma una notte, appena si addormento’, si ritrovo’ in una stanza bianca, vuota e, all’improvviso, comparve una fata.

Ok, ci sto, quando si parte? Non spaventarti, sono la fata della natura, ti chiedo un grande favore. C’è qualcuno che inquina e brucia le foreste, ti prego devi fermarlo! Ok, ci sto, quando si parte?

Risolvi alcuni indovinelli per proseguire

Se hai trovato la soluzione clicca in un punto qualsiasi per controllare la risposta Son dura, tondetta colore caffè sto chiusa in un riccio ma non per capriccio mi trovo in montagna mi chiamo... La castagna

Hanno vestiti diversi, di un colore particolare, ma quando viene freddo si devono spogliare. Se hai trovato la soluzione clicca in un punto qualsiasi per controllare la risposta Gli alberi

Non son mela non son pera , ho la forma d’una sfera Non son mela non son pera , ho la forma d’una sfera. Il mio succo nutriente è una bibita eccellente. Non procuro mal di pancia ho la buccia e son... Se hai trovato la soluzione clicca in un punto qualsiasi per controllare la risposta L’arancia

Se hai trovato la soluzione clicca in un punto qualsiasi per controllare la risposta Ci sono quattro sorelle che non si vogliono bene: quando una viene, l'altra se ne va. Chi sono? Le stagioni

AIUTO, SONO STATA INTRAPPOLATA IN QUESTA BOLLA! Per liberarti e per sconfiggermi dovrai terminare questa caccia al tesoro. Se fallirai, moriranno tutte le foreste!!! AIUTO, SONO STATA INTRAPPOLATA IN QUESTA BOLLA!

Aiuta Greta a terminare la caccia al tesoro e salva le foreste

Se Greta vorrai aiutare, in ordine le cose dovrai cliccare; per andare avanti e poter continuare, se il suono toccherai apprezzato tu sarai! 1.Tre passerotti 2.Un fungo 3.Uno scoiattolo 4.Un tulipano rosa

NOOOO, MI AVETE SCONFITTOOO! MI VENDICHERO’ PRIMA O POI! Grazie per aver salvato la natura. Facciamo un ultimo cruciverba insieme e poi alcuni consigli sulla natura.

1. 2. 3. 4. 5. Per poter completare il cruciverba, cliccare l’ icona con la penna un basso per poter scrivere sull’immagine l l l l l ------------ 1. Ha grandi e profonde radici 2. Vive negli stagni e SaLtA 3.It’s my……… 4. Può essere anche sintetica 5. Serve alle piante per crescere 6. Agrume dalla buccia arancione 6.

Ci sono delle cose che possiamo fare per evitare tutto con piccoli gesti quotidiani.

1.Fai la raccolta differenziata: è il contributo più intelligente e più importante che puoi dare all'ambiente 2.Una doccia è bella se dura poco: in 3 minuti consumi 40 litri d’acqua, in 10 minuti più di 130 litri. 3.Usa le lampadine a risparmio energetico: consumano 5 volte di meno e durano 10 volte di più. 4.Pulisciti i denti, ma con intelligenza: se la lasci scorrere, getti fino a 30 litri d'acqua. Aprila solo quando li risciacqui

5.Non incartarti: utilizza la tecnologia digitale per inviare e ricevere documenti e per informarti: salvi alberi e non inquini coi trasporti 6.Fai finta che i sacchetti di plastica non esistano: usa borse di cotone per la spesa 7.Consuma prodotti locali: il trasporto di prodotti da lontano fa consumare petrolio e aumentare l'effetto serra 8.Abbassa la temperatura: vivi meglio ed inquini di meno

Viva la natura da Chiara Baldi Rita Pagano IIIA