Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APPLICATIVO PER LA GESTIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE E DELLE CERTIFICAZIONI RELATIVE
Advertisements

DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Creazione pratiche via Web
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Modulo 5 - posta elettronica
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Sistema di gestione flussi documentali
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE E METODOLOGIE INFORMATICHE PER LE DISCIPLINE GIURIDICHE Strumenti per laccesso allinformazione giuridica Dott.ssa.
I L SOFTWARE APPLICATIVO SERVE PER FAR DIVENTARE UN PERSONAL COMPUTER UNO STRUMENTO UTILE PER MOLTE APPLICAZIONI Lavoro individuale Applicazione per comunicazione.
Laurea Triennale in Infermieristica
Ontologie per la costruzione di un portale sull'Adobe.
Sezione propedeutica La rete.
La biblioteca è un gran bel posto Biblioteche universitarie, scolastiche e speciali nel sistema 17 gennaio Biblioteca Universitaria - Viale Allegri,
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Architettura Three Tier
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
Overprint Plus Stampe di qualità e integrazioni OS-UP. 01.
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture.
La gestione automatica delle forniture telematiche
PresenzeWeb: breve guida
Benvenuti nella presentazione del sistema di archiviazione on line, realizzato da Rigel Engineering srl per migliorare il lavoro della squadra che collabora.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Usare la posta elettronica con il browser web
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Gestione Clienti Online
ECDL Patente europea del computer
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
I servizi di Copernico Giuseppe Inserra
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
modulo di gestione partitario
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
by Innomed Srl
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
La nostra esperienza al vostro servizio
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 4 -Protocolli del Web Ernesto Damiani Lezione 1 – World Wide.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
A cura del Gruppo Formazione e Promozione.
1 Gestione Documentale e Archiviazione Digitale
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Progetto gestione documentale
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
La LIM permette di: accedere a quantità infinite di informazioni visualizzare filmati o immagini interagire con testi ed esercizi (costruzione di testi.
Transcript della presentazione:

Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale a cura del Servizio Sistema Informativo

La procedura informatizzata consente di gestire ed ottimizzare il flusso dei documenti in entrata ed in uscita dal Comune L’archiviazione documentale su supporto ottico consente inoltre di accedere ai documenti dal proprio Personal Computer collegato alla rete comunale

ARCHITETTURA Archivio Ufficio Generico Pc-client Pc-client Juke-box CD PC-Server Rete locale Stampante laser Pc-client PC-Stazione di acquisizione Scanner

La protocollazione e la classificazione vengono effettuate tramite Personal Computer dagli operatori dell’Archivio

I documenti possono essere catalogati sia secondo le categorie d’archiviazione sia per argomento e materia nella banca dati del Server E’ possibile tenere protocolli correlati

La caratteristica principale di questo software e’ pero’ quella di abbinare un insieme di dati identificativi di un protocollo all’immagine di un documento

I documenti acquisiti tramite scanner vengono archiviati su un Server e periodicamente scaricati su supporto ottico CD

Intranet comunale Una volta protocollato e acquisito con lo scanner il documento e’ visibile all’ufficio generico tramite il proprio PC utilizzando il browser (Netscape, Internet Explorer, etc) ….

…nel rispetto dei vincoli di sicurezza (identificativo e password individuali)

Viene visualizzata la seguente maschera, dove vengono indicati gli estremi della ricerca ...

… selezionando un documento specifico e cliccando sul bottone …

… vengono visualizzati i dati del documento ...

…con la possibilità di stamparli sulla propria stampante tramite il pulsante …oppure visualizzare le immagini associate tramite il pulsante

Il pulsante serve per visualizzare l’iter seguito dal documento ...

Stato dell’arte La Banca dati contiene le informazioni sintetiche degli atti dal 1988 ad oggi In relazione all’intranet comunale e’ stato attivato un sistema di autentificazione individuale per la consultazione degli atti

Cosa bisogna fare : L’acquisizione tramite scanner dei documenti, tramite personale dedicato (1 o 2 unità) Formazione minima del personale di tutti gli uffici abilitati alla consultazione dei documenti