FRANCIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL CANADA.
Advertisements

2° Operatore/trice commerciale
TEST SULLA FRANCIA REALIZZATO DA DAVIDE ALBEGIANI
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA FRANCIA.
LA RUSSIA.
LA NORVEGIA.
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
La Francia INTRODUZIONE:
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Puglia.
La Francia Scuola Secondaria di I° Grado - classe II F -
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia (Simone Co.) Cartina Territorio Fiumi e laghi
La Francia Sara M..
La Francia by Gabriele Confinj la storia IL territorio e il clima le città I fiumi ordinamento politico mari coste isole economia clima e paesaggi la popolazione.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
Penisola Iberica Ovidio.
Belgio.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
La Francia by Greta.
Geografia con Leonardo Cannarella
Francia.
LA Francia By Angela.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA.
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
MAROCCO.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
LA FRANCIA.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
GLI STATI UNITI.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
Francia.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
CROAZIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Transcript della presentazione:

FRANCIA

Caratteristiche fisiche Territorio: Prevalentemente pianeggiante Rilievi montuosi: Il Massiccio Centrale, Alpi, Giura, Vosgi, Pirenei Fiumi Principali:Senna, Loira, Garonna, Rodano Clima:atlantico e continentale

Caratteristiche Politiche Forma di governo: repubblica presidenziale Capitale:Parigi Principali città: Marsiglia, Lione, Tolone,Strasburgo. Lingua parlata: francese, minoranze tedesche. Moneta: €uro

CARATTERISTICHE ECONOMICHE Le attività più sviluppate sono: SETTORE PRIMARIO L’agricoltura è ai primi posti nel mondo per quantità e qualità dei prodotti: Frumento, mais, barbabietola, patate, vite, frutta. La Francia è uno dei paesi che più ha puntato sull’energia elettronucleare.

Storia della Francia I confini della Francia coincidono con quelli dell’antico territorio della Gallia, che fu abitata dai Galli. Le frontiere orientali della Gallia, vennero invase dalle tribù germaniche dai Franchi, dai quali deriva l’antico nome di “Francie”.

GEOGRAFIA La Francia possiede un’ampia varietà di paesaggi, dalle pianure costiere a nord e ad ovest, alle catene montuose a sud-est. Il clima è tipico delle zone montuose, infatti il periodo migliore per visitare le città è fine primavera e tutto il periodo estivo.

LINGUA E RELIGIONE La lingua ufficiale è il Francese Le religioni in Francia: Cattolici 83-88%, Protestanti 2%, Ebrei 1%, Musulmani 5-10%.

LA FRANCIA E LA SUA CUCINA: La Francia permette di gustare i piatti con il rosmarino come “La Bouillabaisse”, che è una zuppa di pesce preparata con pesci del Mediterraneo. Il “Cassoulet” viene cucinato con la salsiccia e i fagioli bianchi.

PERSONAGGI FAMOSI

COCO’ CHANEL Cocò Chanel è nata in Francia il 19 Agosto 1883 e ha trascorso gli anni dell’infanzia in gran parte in un orfanotrofio. Poi diventò una delle più creatrici di moda del secolo scorso. Ha rappresentato il nuovo modello femminile del 900, era un tipo di donna dedita al lavoro, a una vita dinamica.

PARIGI A Parigi ci sono grandiosi viali e imponenti monumenti, negozi sontuosi, tipici caffè all’aperto e la bellezza di innumerevoli opere d’arte. Di notte la città si illumina,e la vita continua nei locali pubblici : bar,teatri e cinema.

Il castello di Chambord E’ il più grande e famoso castello della Loira, ha 440 stanze, 365 finestre e 13 scale tra principali e secondarie. La costruzione è iniziata nei primi anni del 1400 e fu terminata nel 1539. Il parco dove si trova il castello di Chambord è ricco di boschi, laghi, ruscelli, pascoli e terreni di caccia.