Le medie imprese industriali nel Nord-Est

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
L’ECONOMIA EUROPEA.
LA CERTIFICAZIONE DELLA COMPOSTABILITA’
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Obiettivo dell’incontro
AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2005 – 2006: la ripresa e il ruolo delle imprese italiane Ennio Lucarelli – Presidente Convegno Rapporto Assinform.
OSSERVATORIO CONGIUNTURALE
Cenni storici L’AZIENDA VIENE FONDATA A BOLOGNA – LA PRIMA AZIENDA IN EUROPA PRODUTTRICE DI CINTURINI PER OROLOGIO L’AZIENDA VIENE TRASFERITA A.
Avere ben chiari gli obiettivi e le azioni per raggiungerli Non ipotizzare attività di cui non si ha la piena consapevolezza Un Business Plan per essere.
UN CASO CONCRETO: BETTINI SpA
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 3° trimestre 2007 Ravenna, novembre 2007 Confindustria.
Demografia delle Imprese In tutto il periodo aumenta il numero delle imprese registrate La curva rallenta la propria inclinazione nellultimo anno Nel.
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI REGGIO EMILIA RAPPORTO REGGIO EMILIA 2005 Reggio Emilia, 9 maggio 2005 Camera di Commercio.
Ferrara, 10 maggio dati strutturali Demografia delle imprese Imprenditoria femminile Impr.extracomunitaria Imprese artigiane Non profit Occupazione.
Confindustria Toscana 1 Metamorfosi del sistema industriale toscano Andrea Balestri.
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
La congiuntura dellindustria manifatturiera in Toscana 4° trimestre 2006 e anno 2006 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana - Ufficio Studi.
Il termine AMMINISTRAZIONE è ambivalente designa, ad un tempo, lapparato amministrativo e lattività che lapparato stesso svolge si parla dunque di AMMINISTRAZIONE.
LE IMPRESE Leditoria libraria italiana è un universo quantitativamente sempre più articolato: dal 1998 al 2003 sono nate case editrici, con un aumento.
Prof. Emilio Bartezzaghi Innovazione e Internazionalizzazione. Workshop: LInnovazione nei processi di internazionalizzazione Lecco, 20 gennaio 2006.
Gianluigi Angelantoni Amministratore Delegato
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Le imprese Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
Associazione Temporanea di Imprese POPOLAZIONE E TOUR OPERATOR ITALIANI E STRANIERI INDAGINI 2004/2006 LATTRATTIVITÀ TURISTICA DELLITALIA E DEL SUD ITALIA.
SCHEMA DI SINTESI TECNICO
“Il ruolo di SACE nel sostegno all’internazionalizzazione”
Protocollo Sìlice e Dialogo sociale europeo Confindustria CeramicaSassuolo, 27 novembre 2008 Accordo sulla protezione della salute dei lavoratori attraverso.
REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento Per ulteriori informazioni: Confindustria.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
Il caso New.Fa.dem. Gianpaolo Varchetta
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Le aziende del gruppo.
Meccatronica e traiettorie di sviluppo Imprese Competenze Dimensione locale 15 maggio 2007 Camera di Commercio Reggio Emilia.
DUE REALTA CONNESSE che… propongono al cliente sia la tradizionale gamma di servizi dello Studio Commercialista sia la professionalità ed il supporto.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Il gruppo COOPERLAT.
ORGANIZZAZIONE DEI PORTI MAGGIORI ITALIANI E LORO VALORE ECONOMICO
Introduzione Skylogic Roma 4 Luglio 2006 Renato Giacomo FARINA Vice Direttore Esecutivo & Direttore Commerciale.
LA NOZIONE DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
Saldo commerciale (anno 2010, milioni di euro)
Evoluzione del rapporto export/import Fonte: Istat, anno 2008 Vernici e adesivi Chimica di base Fibre chimiche Agrofarmaci Altri chimici.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
Fondazione Ugo La Malfa LE IMPRESE INDUSTRIALI DEL MEZZOGIORNO Rapporto sui dati cumulativi di bilancio Con il contributo di:
POLITECNICO CALZATURIERO
EFES BEVERAGE GROUP ANNO I NUMERI Ettolitri annui18 milioni Bottiglie annue43 milioni Fabbriche operative12 Marchi in portafoglio12.
Conferenza stampa Venerdì 30 Dicembre 2011 Ore
Incidenza delle imprese estere sulla chimica in Italia nel 2010 Valore della produzione in Italia (miliardi di euro) % Imprese estere Quota su totale.
GIUSEPPE BIESUZ DIRETTORE GENERALE GRUPPO FINMEK Forum PA - Roma, 9 Maggio 2005 IL CASO FINMEK: UN ESEMPIO DI ALLEANZA PUBBLICO-PRIVATO In Amministrazione.
ACIMALL Uno sguardo sulle tecnologie per la lavorazione del legno.
Meccanica strumentale Secondo Rolfo Direttore Ceris-Cnr
1 MISSIONE SODDISFARE I DESIDERI DEL CONSUMATORE INTERNAZIONALE DELLA FASCIA ALTA DEL MERCATO DEL TESSILE ED ABBIGLIAMENTO MASCHILE AL FINE DI DIVENTARE.
Emilia-Romagna Il sistema economico regionale
L’attività dell’ICE a sostegno della collaborazione economica tra imprese italiane e montenegrine Roma,8 giugno 2011.
Piano formativo FSE 2009 I progetti per le imprese Parma, 1 aprile 2009.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Economie locali, servizi di mercato e imprenditoria giovanile conferenza stampa VENEZIA 15 novembre 2013 MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO.
Tecomec Group Overview
con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

Le medie imprese industriali nel Nord-Est EMAK S.p.A Bagnolo in Piano – Reggio Emilia Fausto Bellamico Amministratore Delegato e Direttore Generale Reggio Emilia, 27 gennaio 2006

D-LITE Tecnol Spa SPEED FRANCE Reggio Emilia, 27 gennaio 2006 32,9% Tecnol Spa S I P M A POLONIA TORE srl IMMOBILIARE 100% 94,1% 61% 34,6% 34,5% 2,4% 80% S.p.a. Reggio Emilia, 27 gennaio 2006 D-LITE NETHERLANDS BV G R O U P 41,4% 52,1% SPEED FRANCE 75% 60%

EMAK Suministros ESPAÑA SA EMAK GROUP EMAK SpA Sedi Produttive Filiali commerciali COMAG srl JIANGMEN EMAK Outdoor Power Equipment Co., Ltd. EMAK BENELUX NV EMAK DEUTSCHLAND GmbH EMAK FRANCE SAS EMAK Suministros ESPAÑA SA EMAK UK Ltd EMAK Poland Reggio Emilia, 27 gennaio 2006

Emak fra i primi cinque produttori europei di macchine per giardinaggio e attività forestale Reggio Emilia, 27 gennaio 2006

EMAK GROUP CORE BUSINESS: macchine per il Fatturato 163 Milioni di euro (oltre l’80% in Europa) CORE BUSINESS: macchine per il giardinaggio e l’attività forestale Marchi Oleo-Mac: Canale tradizionale Efco: Canale tradizionale Dynamac: GDO Dipendenti Gruppo: 634 di cui Italia: 501 Estero: 133 Organizzazione 2 stabilimenti in Italia e 1 in Cina 6 filiali commerciali in Europa 120 distributori in 70 Paesi, 17.000 rivenditori Gamma 17 famiglie di prodotto oltre 110 modelli per ogni marchio Reggio Emilia, 27 gennaio 2006