Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto 2010-2012 Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2010 Giancarlo.
IV INDAGINE OBIETTIVI AFFIDATI DALLA DIREZIONE AL DIRETTORE HR PER IL 2010 Questionario on line riservato, trasmesso tramite ai soci G.I.D.P./H.R.D.A.:
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Giancarlo Capitani Amministratore.
NO.I. Personaggi 2007 NO.torietà e I.mmagine Metodologia
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
Giancarlo Capitani Amministratore Delegato. 3° Rapporto e Content Settembre 2008 Slide 1 La crescente pervasività di Internet nelle abitudini.
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Ennio Lucarelli Presidente.
Ministero della Salute - DGFDM
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Costruire le competenze in impresa Lapprendistato e la formazione sul posto di lavoro Area Istruzione e Formazione Professionale.
INDAGINE SULLUSO DELLE-BOOK PRESSO LE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA E DI INGEGNERIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Relatrice: Prof.ssa ANNA MARIA.
I cambiamenti nei modelli di consumo alimentare
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
1 Occupazione e competenze Occupazione e competenze a medio termine Scenari per le professioni in Italia Roma, 27 giugno 2012 seminario di monitoraggio.
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - II trimestre e I semestre 2003 Ravenna, 15.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
PREFETTURA - U.T.G. DI FERRARA
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura dell' Ufficio studi della Fieg.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Il servizio di Borsa Italiana per la Market Abuse
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
P RIMO RAPPORTO SULLA COOPERAZIONE IN I TALIA Anteprima GIUSEPPE ROMA, Direttore Generale Censis.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Il Progetto “Scenari futuri del welfare”: attori, obiettivi, fasi
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Finestre sulla crisi CONFERENZA STAMPA 26 MARZO 2013 CCIAA LIVORNO.
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura del Centro Studi Fieg.
Fabrizio Vigo – DMA ITALIA Cristina Ziliani – Università di Parma
Davide Mondo, Mediamond
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
WEB AND MOBIL SOLUTIONS
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Lo stato delleditoria in Italia Presentazione del Rapporto 2012 Associazione Italiana Editori Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 10 ottobre.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
II Indagine sulle imprese high-tech operanti a Genova: struttura, risultati 2007 e prospettive Gennaio 2008.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Roma, 16 giugno La metodologia del lavoro di ricerca svolto Indagine di campo tramite somministrazione di un questionario via fax/telefono a 86.
Viterbo: Tendenze e Consumi Natale 2011 Indagine sui consumi nel periodo natalizio nella Provincia di Viterbo realizzato dallOsservatorio Turistico Confesercenti.
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Gli italiani e la caccia (ricerca quantitativa – luglio 2013)
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
L’eCommerce B2c: stato attuale e fonti del valore Il quadro generale e il focus su Arredamento e Home design Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School.
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
EXCELSIOR 2014 Le previsioni delle imprese per la provincia di Genova.
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
1 Il metano nei trasporti: scenari politici, economici e sociali Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Verona, 28 maggio 2014 Maggio.
FORUM PA maggio 2006 Presentazione della ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli su diffusione del Digitale Terrestre, propensione all’utilizzo.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
Transcript della presentazione:

Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca realizzata dal Gruppo Editoria on Line – New Media tra i Soci ANES Anno 2012 N. Doc C-1 Pagine 14

Cresce lo switch tra digital e not digital Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 2| 14 Le previsioni confermano il trend di crescita dei ricavi digitali anche nel medio periodo Cagr Digital = +7.1% Not Digital = -14.5% + 2.8% % % % + 20%+ 27.8% -6.2% + 0% Trade magazines (advertising + circulation) B2B market Italy (milions ) Fonte: PwC – Entertainment & Media Outlook in Italy 2012

New media non è più soltanto web Anno 2012 N. Doc C-1 Pagine 3| 14 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI E-book Apps E-magazine Social network

Cresce anche in Italia il «peso» dei prodotti digitali Anno 2012 N. Doc C-1 Pagine 4| 14 31% 90% penetrazione web nella fascia anni accesso ad internet tramite mobile +89% crescita valore transato mobile payment +19% vendite on-line da siti italiani TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI 100% crescita del fatturato 2011 delle Apps (75 mln ) 740% crescita del fatturato 2011 degli e-book (12.6 mln )

Lindagine ANES Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 5| 14 Lobiettivo dellindagine è di comprendere latteggiamento degli associati verso i new media, anche rispetto ai trend in atto, evidenziando i principali scostamenti rispetto allanaloga indagine realizzata nel Allindagine hanno risposto 51 aziende che rappresentano circa il 27% delluniverso dei soci ANES. Lindagine è stata condotta attraverso la somministrazione via web di un questionario di 34 domande.

Quali contenuti? Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 6|

Quali device? Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 7| 14

Quale utilizzo dei social network? Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 8|

La profilazione del target Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 9|

La proposta di newsletter Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 10|

La proposta di DEM Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 11|

La misurazione del traffico Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 12| 14 Nel 2010: il 58% del campione Nel 2012: il 63% del campione Usa strumenti di misurazione del traffico:

La pubblicità on line Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 13|

E lorganizzazione interna? Anno 2012 TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA Area SCENARI EDITORIALI N. Doc C-1 Pagine 14|