TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Introduzione al marketing
Advertisements

DIREZIONE DEL MARKETING
Social media e nuove strategie di marketing
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 28 nov 2006 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Il prodotto: protagonista della comunicazione.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
Economia e direzione delle imprese La programmazione: contenuti, processi e tecniche.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
La Valutazione.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Gli step della pianificazione strategica
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Roma, 12 maggio 2005 – FORUM P.A. SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Scopo dellEnte (definito dalle norme) Mission Pianificazione strategica (di medio/lungo.
costo del ciclo di vita dei prodotti nei settori ad alta tecnologia
SPONSORIZZAZIONI.
La valutazione della qualità dellofferta formativa territoriale Valutazione della Qualità dellofferta formativa dei sistemi territoriali Isfol- Area Valutazione,
La valutazione della qualità dellofferta formativa territoriale Gruppo tecnico nazionale di lavoro Valutazione della Qualità dellofferta formativa dei.
consulenza counselling dimensioni e struttura di base
Percorsi formativi per l’autoimpreditorialità giovanile
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
come mezzo di comunicazione aziendale
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 7: Il piano operativo1 IL PIANO OPERATIVO.
Soluzioni per le aziende commerciali
Apatam Viaggi_ipotesi di lavoro Urbino_aprile_2011.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
MEDIA PLANNING decidere quanto spendere e dove.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
IL PIANO DI MARKETING.
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
I CONCETTI BASE DEL MARKETING
Il Controllo di gestione
COOPYRIGHT classe 3AT ITG Pacinotti 1 e_missione.zero società cooperativa s.r.l.
IL TEAM DI EMMEITALIA Competenza specifica Elevata esperienza Padronanza del mezzo Abilità dedicata UN GRUPPO DI SPECIALISTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
IL CONCETTO DI MARKETING.  Esprime una filosofia di gestione  Indica valori, priorità, modelli decisionali da seguire per sviluppare strategie competitive.
Giovanni Penno 19 febbraio 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Piano Marketing Web Startup March 2015
I processi di vendita.
5 C A P I T O L O 5 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. La segmentazione del mercato.
Schema riassuntivo dell’intervento formativo
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di Laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
ABUSO DELLA POSIZIONE DOMINANTE particolare RESPONSABILITA’ dell’impresa in posizione dom. „qualsiasi comportamento atto a ridurre la concorrenza o ad.
Hotel Italia buongiorno!
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
Franceschini Enya Iannantuono Silvia 5°C RIM a.s. 2015/2016
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Il processo di costruzione del budget in una piccola impresa IL CASO LINEA DONNA S.R.L.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Transcript della presentazione:

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno 2006/ novembre 2006 Antonio Margoni

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 IL POSTULATO Raggiungere le persone giuste.Raggiungere le persone giuste. Nella maniera corretta.Nella maniera corretta. Un giusto numero di volte.Un giusto numero di volte. Nei giusti tempi.Nei giusti tempi. Nella maniera più economica.Nella maniera più economica. Uno per volta e tutti insieme

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 a chi Soddisfare il postulato significa: OBIETTIVO: VEICOLARE IL MESSAGGIO OBIETTIVO: VEICOLARE IL MESSAGGIO nel modo più economico budget nei tempi giusti stagionalità il giusto numero di volte pressione frequenza nella maniera corretta mezzi e veicoli raggiungere le persone giuste target group come dove quando a che prezzo

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007

a chi – target group Profilo Psico-Socio-Demo Fruizione e Consumo dei mezzi Abitudini nellarco della giornata Soddisfare il postulato... : come pressione frequenza Bisogni del prodotto Risultati dei Concorrenti Valori potenziali dei mezzi utilizzati Livello di accesso ai mezzi Graduatorie – Ipotesi di piano Dove - mezzi e veicoli Offerta Commerciale Profilo Psico-Scocio-Demo Fruizione e Consumo dei mezzi Uso da parte dei Concorrenti Caratterisitiche tecniche Quando – stagionalità Del prodotto – dei Concorrenti Della consumo dei mezzi Delle offerte Commerciali a che prezzo - budget Disponibilità – Concorrenti Livello di accesso ai mezzi Graduatorie e ipotesi di piano Trattativa e Offerte commerciali OBIETTIVO: Ottimizzare limpiego di risorse media

TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 Strategia Mezzi - Definizione di Obiettivi e Ruolo nel tempo. Budget - MediaMix – Stagionalità Eventi e supporti Eventuali azioni e re-azioni Brief Tattica – Preparazione Piano e Calendario Mezzi. Analisi fruizione dei veicoli Graduatorie e diagrammi Costruzione di ipotesi di piano Stima dei probabili risultati di comunicazione Gestione Mezzi – Finalizzazione, Acquisto, Prenotazione, Preparazione e Pubblicazione Verifiche – Pubblicazione, Qualità e Raggiungimento Obiettivi Giustificativi - Aziende e Istituti di Rilevazione e certificazione PostValutazione - Tracking Attività Concorrenza Caratteristiche Mezzi e Veicoli Abitudini Target Approvazione Del Cliente Vincoli Cliente