Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

1 Rai.tv Rai.tv la nuova frontiera del Servizio Pubblico Conferenza Stampa del 1° giugno 2007.
GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente.
Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione.
Dati Nielsen//NetRatings
Il nuovo Portale del Sistan
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Perché, come e con che risultati
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Il budget Aziendale Budget degli investimenti
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Job opportunities Utenti registrati Newsletter giornaliere Daily users Unique users mensili Page Views mensili 4.9.
Il primo free-press nazionale
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
Soluzioni per comunicare efficacemente. Campagne di visibilità standard Disponibile su: Creatività: Banner 468*60 Posizione: in testa Specifiche: si flash,
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Roma, 17 Dicembre LA PARTNERSHIP CON ENEL Una collaborazione che guarda al futuro Rag. Loris Rui Coordinatore Caem Roma, 17 dicembre 2003.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
Milano 2008logo Il Tavolo degli Innovatori Focus 2008 LICT per la gestione e la valutazione delle performance dellEnte Locale.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
La massima visibilità per la tua azienda
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 1 Legenda Active Internet Universe Tutti i membri delluniverso che usano Internet.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Massimo Truscelli Responsabile Contenuti Milano, 8 ottobre 2000.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Gianni Dominici Roma – 4 marzo 2004 Donne e nuove tecnologie: il panorama emergente Donne e innovazio ne.
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
PIANOSOLO.IT Il primo blog dedicato al pianoforte.
Dossier Più Il prodotto.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma chi fa ricerche su Internet riesce a trovarti subito??? ASSOLUTAMENTE NO.
Scuola digitale – Lombardia
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Analisi dei mezzi e target
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Last Update: 30/10/ Italiansonline ®. Last Update: 30/10/ Italiansonline ® iscritti in 2 ½ anni 130 utenti al mese "lasciano" IOL Non.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
La pianificazione di Trade Marketing
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Il portale degli italiani anno secondo Il web di Linea Amica continua a crescere Maggio 2012.
CRM L’esperienza del Comune di Modena Claudio Forghieri Settore Sistemi Informativi e Telematici, Comunicazione e Relazioni con i Cittadini.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
ForumPA 2007 Usabilità e accessibilità: Il sito web della Provincia di Milano 21 maggio 2007 Mario Zerbini – Responsabile Servizio SCOPRO -
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Transcript della presentazione:

Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it è servita a sviluppare competenze adeguate per costruire pianificazioni e strategie adeguate di comunicazione. I 3 assets che mettiamo a vostra disposizione: Centrare gli obiettivi Massima Targetizzazione Leadership sul Target anni Strategie di comunicazione mirate

Il 59% degli studenti che usano internet è iscritto a Studenti.it pari a 100% dellutente studentesca complessiva in Italia. Penetrazione sul mercato Fonte Istat e Miur 2002 Fonte: Rapporto federcomin-Anie, e-family 2002 Maschi (%)Femmine (%)Totale (%) Elementari444 Medie inferirori Medie Superiori Università Tutti gli studenti TOTALEOn-Line (%)MarketIscrittiMarket (%)Totale (%) Universitari % Superiori % Totale %

Il 24,7% dei giovani navigatori internet tra i 18 e i 24 anni è iscritto al nostro portale. Penetrazione su Internet Universo InternetTarget anniAssoluto StudentiQuota sul target ,7%

Il portale leader in Italia Leader assoluto tra i target portals* di pagine viste in media iscritti complessivi più di Unique visitors al mese sul dominio nuovi iscritti al mese page views quotidiane per la Home Page 120 forum 26 canali cittadini Ranking per Unique Visitors* Studenti.it DeeJay.it MTV.it *Dati Nielsen/netratings giugno 2004 Ranking per page Views* Studenti.it DeeJay.it6.143 MTV.it4.079

Studenti.it conta oggi una community di oltre iscritti e U.V. in media al giorno: si tratta di giovani studenti interessati ai forum, alle notizie, alla community. Studenti.it : il target

Studenti.it è in grado di profilare in base al tipo di scuola e di facoltà frequentata unendo quantità e qualità: Studenti.it: la profilazione

La più grande community giovane La più grande community giovane più di di pagine viste al mese di messaggi scambiati in media al mese newsletter dedicate al mese Home Page personali compilate ricerche mensili nel ingressi unici al giorno utenti presenti contemporaneamente al minuto 40 min. tempo medio di permanenza in community *Url di controllo my.studenti.it: dati nielsen giugno 2004

Ricercare nel mondo Studenti.it Ricercare nel mondo Studenti.it di pageview in media al mese ricerche al mese 13% CRT medio sui formati advertising È la sezione del portale più trafficata e finalizzata alle ricerche degli utenti Il motore di ricerca web è gestito in collaborazione con Overture Inc.

Il primo sito per teenagers Il primo sito per teenagers più di di pagine viste al mese* newsletter dedicate al mese 53 Reach (000's) unique visitors *lanciato a settembre 2003 *Dati Nielsen/netratings giugno 2004

Direct ing Marketing Direct ing Marketing iscritti tra i 15 e i 30 anni raggiungibili con Dem e Newsletter tematiche contatti mensili raggiunti grazie a 4 lanci newsletter al mese Profilazioni possibili: sesso, età, provincia facoltà universitarie, scuola superiore frequentata, preferenze di consumo

Mobile Marketing Mobile Marketing contatti mobile profilati e raggiungibili Profilazioni possibili: sesso, età, provincia facoltà universitarie, scuola superiore frequentata, preferenze di consumo

Il primo free-press nazionale Il primo free-press nazionale lettori potenziali copie distribuite in free-press 250 licei scientifici e classici serviti in 7 città Il primo free-press nazionale per il target dei giovani 15-20; Il primo free-press nazionale distribuito direttamente nelle scuole; Il primo mensile interattivo prodotto dagli stessi lettori!

Hanno già investito: Hanno già investito:

Contattaci StudentiADV StudentiMediaGroup S.p.a. Tel. 06/ Fax 06/