IL PROGRAMMA CLIC INSTALLARE IL PROGRAMMA CLIC SUL PC LINDIRIZZO INTERNET E: www.clic.xtec.net/es/indexwww.clic.xtec.net/es/index SCEGLIERE LA LINGUA (noi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Informatica Modulo 2 – Office Word.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Gimp: come animare unimmagine Apro il programma. ...apri 1.clicco su File.....e vado alla cartella in cui ho salvato le immagini.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
Come creare una presentazione in Power Point
Alcune strategie per Word
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
KeePass Password Safe La cassaforte per le tue password.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Dicembre 2008 di Pautasso Luciano Lez.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Usare la posta elettronica con il browser web
Registrazione su 000webhost
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Tutto Power Point … …diapositiva per diapositiva!
PROGRAMMARE IN C Un ambiente di sviluppo `e un software che serve per scrivere ed eseguire programmi. Generalmente integra almeno 3 funzionalita’: Editor:
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Presentazione 1.
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
LEZIONE 13 INFORMATICA GENERALE Prof. Luciano Costa
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
1 USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2.5 Gestione stampe.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
L’Utilizzo di WINDOWS MOVIE MAKER Creare presentazioni con le nostre foto digitali.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Fabrizio Felici LAMP workshop GROsseto Linux Users Group.
I collegamenti ipertestuali. I collegamenti ipertestuali si creano associando l'indirizzo (percorso/nome file) del nodo di destinazione ad un elemento.
Uso di WinRar e Winzip.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Installare la lingua italiana Descrizione: Questo tutorial descrizione come installare l’interfaccia in italiano. MarcEdit, per ora, non contiene il necessario.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Anim8or Ciao, per questa lezione useremo un software gratuito molto “leggero” ma abbastanza potente: Anim8or, che puoi facilmente scaricare da questo.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Polaris office per asus Eee Cancella-recupera operazioni in sequenza Icone 2-3.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

IL PROGRAMMA CLIC INSTALLARE IL PROGRAMMA CLIC SUL PC LINDIRIZZO INTERNET E: SCEGLIERE LA LINGUA (noi abbiamo scelto la versione in inglese) CLICCARE SU CLIC 3.0 CLICCARE SU: DOWNLOADING AND INSTALLATION

IL PROGRAMMA CLIC CREARE UNA CARTELLA IN DISCO LOCALE C/ CLIC / ACT/ (Noi labbiamo chiamata COMENIUS ) E INSERIRE LE NOSTRE IMMAGINI IN FORMATO BITMAP a 24 COLORI (aprire e salvare con nome) FARE ATTENZIONE ALLE DIMENSIONI DELLE FOTO DA INSERIRE: DEVONO ESSERE ABBASTANZA GRANDI, SPECIALMENTE PER I PUZZLES.

IL PROGRAMMA CLIC SE VOLETE INSERIRE DEI TESTI, BASTA ANDARE NELLA CARTELLA COMENIUS, CLICCARE NUOVO/FILE DI TESTO (vale anche per i numeri). NELLO SCRIVERE I FILES DI TESTO, FARE ATTENZIONE ALLE CORRISPONDENZE DELLE PAROLE O DEI NUMERI (VEDI NUMERI 2 E NUMERI 3): lordine di scrittura dei due testi deve avere lo stesso ordine

PREPARAZIONE DELLATTIVITA APRIRE IL PROGRAMMA CLIC CLICCARE: FILE/ NEW e attività che vogliamo fare (es. Association)

PREPARAZIONE DELLATTIVITA SCEGLIERE LA DIRECTORY IN CUI LAVORARE (nel nostro caso è COMENIUS) e dare OK COMPLETARE LE GRID A e GRID B CON I FILES DI RIFERIMENTO (nel nostro caso numeri 2 e numeri 3), I MESSAGGI, I CAMBI DI CARATTERE ECC.

PREPARAZIONE DELLATTIVITA CLICCARE: FILE - SAVE AS.. (salva con nome) PER SALVARE LA NOSTRA ATTIVITA NB: RICORDARSI DI SALVARE LESERCIZIO CON UN NOME CHE CI RAMMENTI DI COSA SI TRATTA (es: numeri.ass) NELLA CARTELLA COMENIUS DI CLIC

PER USARE LATTIVITA APRIRE IL PROGRAMMA CLIC CLICCARE: FILE – OPEN – ACTIVITY PACK SCEGLIERE LATTIVITA CHE ABBIAMO SALVATO

INFINE….. SIAMO PRONTI PER GIOCARE … Ricordarsi di completare tutte le tabelle della griglia con le operazioni o i testi perché il gioco finisce solo quando tutte le caselle sono state messe in connessione