AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Giochi Sportivi Studenteschi
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Progetto di Misurazione e Valutazione dei servizi bibliotecari veneti: Formazione per i bibliotecari Rilevazione 2008 Vicenza, Camera di Commercio Mercoledì
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
BANDO INNOVA RETAIL GUIDA ALLA COMPILAZIONE. BANDO INNOVA RETAIL DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA REGISTRAZIONE: documentazione necessaria per la registrazione:
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Appello online. è un sistema comodo per gestire le date degli appelli ed avere sempre a portata di mano la lista degli iscritti all´esame il voto assegnato.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Come inviare una comunicazione di assunzione
Il Fondo di Garanzia per le PMI
PROSPETTO INFORMATIVO Servizio Politiche per il lavoro Provincia di Torino Redazione a cura di Busso Diego – Ufficio Servizio Lavoro -
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Come creare una revoca di delega Entrare nel modulo COB.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
1 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2 BENEFICIARI Micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole e che svolgono attività di formazione) con.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Bando Asse2 Internazionalizzazione delle imprese lombarde: Come partecipare? Milano, ottobre 2007 A cura di: Area servizi innovativi per l’internazionalizzazione.
Carta Regionale dei Servizi
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Padova, 17 novembre
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Comune di Ravenna Come richiedere un Certificato Anagrafico.
Transcript della presentazione:

AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line

Impresa Decide di presentare una domanda AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione – Contributi - Innovazione Limpresa si identifica on line (registrazione) Compila la domanda on line Camera di Commercio – Centro Informazione Economica Fornisce informazioni e chiarimenti sul bando Riceve il modulo di adesione, completo di marca da bollo da 14,62, delle imprese che non firmano digitalmente la domanda on line La compilazione della domanda prevede 2 fasi: 1.Registrazione dellimpresa / Identificazione 2.Presentazione domanda di contributo

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Limpresa può accedere alla pagina di autenticazione e di richiesta da e da – voce Contributi - Innovazionewww.regione.lombardia.itwww.va.camcom.it Limpresa che ha già aderito a misure di finanziamento dellAccordo di Programma camerale/regionale e della Direzione Generale Industria, PMI e Cooperazione deve utilizzare la login e password precedentemente assegnata e non deve registrarsi nuovamente. Il sistema permette un Accesso sicuro per la crittografia dei dati trasmessi durante linvio. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Le imprese che intendono presentare un progetto in forma aggregata devono comunque registrarsi singolarmente.

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Il soggetto richiedente è inteso come Impresa. La login e password sono quindi utilizzabili per accedere a tutte le iniziative di finanziamento dellAdP Regione Lombardia – Sistema camerale lombardo; quelle di Regione Lombardia - Direzione Generale Industria, PMI e Cooperazione e quelle della Direzione Generale Reti, Servizi Pubblica Utilità e Sviluppo sostenibile La funzione di autocompilazione anagrafica della procedura permette di precompilare il modulo di registrazione con alcuni dati anagrafici presenti nel Registro delle Imprese. La ricerca dei dati nel Registro delle Imprese avviene con linserimento del Codice fiscale dellimpresa. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Per procedere alla registrazione è necessario avere un indirizzo di posta elettronica. L'operazione di registrazione deve essere effettuata entro 30 minuti

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Precompilato Nel caso limpresa fosse rappresentata da diversi soggetti con il profilo di legale rappresentante, il sistema ne visualizzerà solo uno tra quelli presenti nel Registro delle Imprese. Precompilato Precompilato se diverso dal codice fiscale Precompilato Si richiede allimpresa di confermare o di modificare il proprio Codice Istat rispetto a quello presente nel Registro delle Imprese. Tale codice è rilevabile dalla visura dellimpresa. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Precompilato Il campo Intestatario del c/c sarà precompilato con la denominazione/ragione sociale dellimpresa al momento del salvataggio della domanda di contributo Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo utilizzeranno lindirizzo di posta elettronica indicato qui per la corrispondenza ufficiale relativa alle domande di contributo inviate. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Il legale rappresentante può indicare altri soggetti abilitati alla compilazione delle domande di contributo. I soggetti devono essere dotati di Carta Regionale dei Servizi – CRS, lettore smart card e software di lettura della smart card scaricabile su Si ricorda che il bando Asse I – Innovazione per la Competitività è in regime de Minimis. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Le imprese che rispondono al Bando Innovazione per la Competitività devono indicare la categoria Impresa. In questa sezione sono indicate anche altre categorie di soggetti poiché sono previsti finanziamenti regionali destinati a queste tipologie di beneficiari. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

1. Registrazione dellimpresa / Identificazione Fatturato dellultimo bilancio depositato in Camera di Commercio AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

2. Presentazione domanda di contributo Terminata la fase di registrazione, limpresa visualizza il Bando AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione e i bandi aperti della Direzione Industria, PMI e Cooperazione. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione In fondo a questa pagina è possibile accedere alla scheda anagrafica dellimpresa nel caso si debbano aggiornare i propri dati

2. Presentazione domanda di contributo Le imprese registrate possono inserire la propria domanda, modificare le bozze precedentemente salvate e visualizzare la domanda inviata. AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Presentazione domanda da parte di unimpresa singola - Misura A - Misura B

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

Le informazioni con sfondo grigio sono quelle compilate dallimpresa nella fase di registrazione. Nel caso in cui, limpresa volesse effettuare delle variazioni, può farlo al link Modifica scheda soggetto richiedente. 2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Presentazione domanda da parte di unimpresa singola Indicare per quale intervento limpresa desidera presentare la domanda di contributo. Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Misura B - riservata alle imprese operative nelle province di Bergamo, Como, Lodi, Milano e Varese. B1) sostegno alla brevettazione internazionale; B2) voucher utilizzabili esclusivamente presso i "centri erogatori di servizi" selezionati tramite il sistema QuESTIO ( Contributi per l'assistenza e la consulenza tecnologica sulla base dell'ordine cronologico di ricevimento delle domande e nei limiti delle disponibilità finanziarie previste dal Bando.

Le informazioni con sfondo grigio sono quelle compilate dallimpresa nella fase di registrazione. Nel caso in cui, limpresa volesse effettuare delle variazioni, può farlo al link Modifica scheda soggetto richiedente. 2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Lindirizzo di posta elettronica utilizzato per le comunicazioni regionali e camerali è quello ufficiale indicato dallimpresa Presentazione domanda da parte di unimpresa singola Limpresa visualizza le proprie sedi operative in Lombardia. Cliccando sul pulsante Sede della sede operativa dove viene realizzato il progetto, il sistema integra i dati indicando la Provincia e il Numero Rea. Limpresa deve completare la tabella le informazioni relative a Comune, Indirizzo e C.A.P.

Le informazioni con sfondo grigio sono quelle compilate dallimpresa nella fase di registrazione. Nel caso in cui, limpresa volesse effettuare delle variazioni, può farlo al link Modifica scheda soggetto richiedente. 2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura B1 - sostegno alla brevettazione internazionale Presentazione domanda da parte di unimpresa singola

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura B2 - assistenza e consulenza tecnologica Presentazione domanda da parte di unimpresa singola Si richiede di indicare il centro erogatore di servizi selezionato sul sistema QuESTIO e il relativo preventivo di spesa

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione IMPORTANTE! Entro 5 giorni lavorativi dallinvio della domanda di contributo limpresa dovrà: 1.nel caso non disponga di firma digitale: scaricare il Modulo di adesione e presentarlo alla Camera di Commercio della propria provincia di competenza. 2.nel caso disponga di firma digitale: scaricare il file in formato PDF sul proprio pc, firmarlo digitalmente e inviarlo allo casella di posta elettronica:

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate Limpresa capofila ricerca limpresa con cui si vuole aggregare tramite codice fiscale. Il sistema visualizza le sedi operative in Lombardia e la capofila seleziona quella coinvolta nel progetto in base alla Provincia e al Numero REA Limpresa visualizza le proprie sedi operative in Lombardia. Cliccando sul pulsante Sede della sede operativa dove viene realizzato il progetto, il sistema integra i dati indicando la Provincia e il Numero Rea. Limpresa deve completare la tabella con le informazioni relative a Comune, Indirizzo e C.A.P.

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate Lindirizzo di posta elettronica utilizzato per le comunicazioni regionali e camerali è quello ufficiale indicato dallimpresa

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica. Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica.

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione Presentazione domanda della capofila per progetti con imprese aggregate Misura A - sostegno a progetti di innovazione e di aggregazione d'impresa; procedimento soggetto a valutazione tecnica.

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione

2. Presentazione domanda di contributo AdP Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo - Asse I – Innovazione IMPORTANTE! Entro 5 giorni lavorativi dallinvio della domanda di contributo limpresa dovrà: 1.nel caso non disponga di firma digitale: scaricare il Modulo di adesione e presentarlo alla Camera di Commercio della propria provincia di competenza. 2.nel caso disponga di firma digitale: scaricare il file in formato PDF sul proprio pc, firmarlo digitalmente e inviarlo allo casella di posta elettronica: