Passaporto elettronico - Le nuove procedure - FAC SIMILE
A decorrere dal 22 aprile 2010 il Consolato Generale d’Italia a Metz emette passaporti contenenti le impronte digitali del titolare.
A partire da tale data il titolare del documento dovrà presentarsi personalmente al Consolato Generale d’Italia a Metz – 7, Boulevard clemenceau – (previa prenotazione telefonica al 0387385875) per la rilevazione delle impronte digitali, con l’eccezione dei minori di 12 anni, per i quali tale rilevazione non é prevista.
Procedura Ai fini del rilascio del passaporto occorre presentare l’apposito modulo di domanda (disponibile sul seguente link: Consulat Général d'Italie à Metz del sito internet ww.consmetz.esteri.it, debitamente compilato e sottoscritto.
Procedura Ad esso, si dovranno allegare la fotocopia di un documento d’identità e 2 fotografie recenti, formato 35x45 mm, a colori su sfondo chiaro e uniforme.
Verifica dei dati anagrafici Si ricorda che in occasione del rilascio del passaporto il Consolato Generale d’Italia a Metz verifica che i dati anagrafici agli atti d’Ufficio riguardanti il richiedente ed il suo nucleo familiare siano aggiornati e non siano intervenute variazioni relative all’indirizzo, allo stato civile (matrimonio, divorzio), alla nascita di figli, ecc.. Ove necessario, il Consolato Generale d’Italia a Metz provvede a richiedere ulteriore documentazione al fine di regolarizzare la posizione anagrafica del connazionale.