I LUOGHI In Stazione Ana domanda : Dov’è la stazione ferroviaria ? Un passante risponde : Da via Laggiaro devi andare sempre dritto, girare a sinistra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alcol ed igiene dentale
Advertisements

Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Il Treno Il metro La ferrovia. Alla stazione ferroviaria La coppia aspetta il treno. Che tipo di stazione e? Dove sono? Dove vanno? Chi sono?
Caro il mio sventurato allievo dopo gli esami ECDL
Ripasso per Italiano 2b Sapere o Conoscere Futuro o Condizionale Che cosa è, e dove si mette? In quale città e regione
Come si dice in italiano?
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
La settimana nellorologio Lorologio puó essere usato anche per contare i giorni della settimana. a.Dividete lorologio in 7 parti e scrivete invece delle.
Stazione Nella stazione di Imola c’è un bar, dei bagni pubblici, la biglietteria, un’ edicola, più di uno strumento per marcare il biglietto del treno,
Teoria dello sviluppo dei processi chimici1 Guido Buzzi-Ferraris Montalbano 6 Luglio 2008 ore Chi ha frequentato i corsi di Teoria e Sviluppo o Metodi.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Come ti chiami? Mi chiamo
I Mezzi Di Trasporto: Il Treno/ L’aereo/ La Barca
Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
Di Tea Vergani Aggiornamento: ottobre 2012
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA.
Gli elementi della comunicazione in un messaggio
Adesso faremo un piccolo test
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Nostro Viaggio!.
I MIEI PERCORSI … MOTTOLA FEDERICA. IL PERCORSO DALLA MIA ABITAZIONE ALLUNIVERSITA.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
come raggiungere Villa Gualino
Documenti in entrata Documenti in uscita La centralità della segreteriaLa centralità della segreteria Andreozzi Guida Balboni Riccardo Fiamma Graziano.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Treno diretto (Leonardo Express) Treno veloce per la Stazione ferroviaria di ROMA TERMINI, partenza ogni 30 minuti (prima partenza alle 06:37, ultima partenza.
Barzellette di Natale.
CONVENZIONI ASSICURATIVE
PAGINA 1/3  MODULO RICHIESTA ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO (versione 1
Ciao Capitolo 13.2 Ci. Ci Ci equivale a qui, in questo luogo, in quel luogo: there, here Ci sono due lampade in sala. Se vai al cinema, ci vengo anchio.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
PORRE E RISOLVEREPROBLEMI PORRE E RISOLVERE PROBLEMI il testo e i dati Vai avanti.
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
I miei percorsi di Elisabetta Vecchia Matricola
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Dalla terra al cielo Tre amici muoiono lo stesso giorno e arrivano davanti a S. Pietro.
LA POSTA ELETTRONICA
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
a cura di settembre 2012 NOME DELLA SCUOLA istituto secondario di I grado indirizzo e numero civico - cap città indirizzo web del sito della scuola Numero.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dall’Iberia all’Alitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
È lieto di invitarti alla…... Un monte periglioso che promette neve…. Un bosco pieno di sentieri, rocce e fango…. Una carovana di fari per illuminare.
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
INCONTRO DELLE CITTA’ GEMELLATE 30 agosto – 2 settembre 2013 Gallicano nel Lazio 1.
CHIEDERE INDICAZIONI E DARE INDICAZIONI PREPOSIZIONI DI LUOGO
Volerci e metterci.
Praha & EU: Investujeme do vaší budoucnosti Evropský sociální fond Gymnázium, Praha 10, Voděradská 2 Projekt OBZORY I verbi di movimento in italiano Significato.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
 (A) 가 (B) 에게 같이 갈것을 권유하는 표현  A: Vieni in discoteca con noi?  = Andiamo in dicoteca.  (B) 가 수용하는 경우  Sì, volentieri.  Certo è una buona idea. 
Parla e scrivi italiano come un madrelingua – Corso Avanzato Professore Carmine Celentano.
Acquisizione dati su movida e free WiFi nel comune di Trieste tramite l’app GeoODK To be AN urban sensor Viola Defend Giuseppe.
Può aiutarmi? * Can you help me? Un museoUn albergoUn ristorante Un ufficio postaleUn cinemaUn bar / un caffè Una farmacia Una piazza.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO E COMUNE DI PAVIA è ora di … PEDIBUS !
Transcript della presentazione:

I LUOGHI

In Stazione Ana domanda : Dov’è la stazione ferroviaria ? Un passante risponde : Da via Laggiaro devi andare sempre dritto, girare a sinistra per via Mameli, dopo il ponte della ferrovia devi girare ancora a sinistra per via Lamarmora, quindi arrivi in piazza Molfino. Ana arriva alla biglietteria della stazione ferroviaria e dice : ( Voglio – Vorrei ) Un biglietto per Milano, per favore, Partenza ore 8.33, seconda classe, per il 5 febbraio. Quanto costa ? L’ impiegato risponde : Costa 23 E. Ana domanda : Ci sono biglietti Economy o Supereconomy ? L’ impiegato risponde : C’è un biglietto supereconomy a 9 E, senza cambio e rimborso Ana dice : Prendo il supereconomy L’ impiegato risponde : Ecco il biglietto – Carrozza 3, posto 86 - Partenza da Rapallo ore 8.33, binario 1, arrivo a Milano Centrale ore 10, 55 binario 18 – Ana sale al binario n. 1 ed aspetta il treno per Milano, in ritardo di 10 minuti

In Posta Lilian domanda : Come arrivo in posta a piedi ? Un passante risponde : Da via Laggiaro devi andare sempre dritto, devi attraversare via Mameli e poi girare a sinistra, in via della Libertà. In via della Libertà sempre dritto fino al semaforo. Qui gira a destra in via Boccoleri. Lilian arriva alla posta, sale le scale. Prende dalla macchina distributrice il biglietto con il numero. Preme il bottone per raccomandate e pacchi. Ha il numero P156. Fa la coda, poi sul display appare il suo numero. Lilian dice: Vorrei spedire una raccomandata semplice a Costanza L’ impiegata risponde: Compili il modulo. Lilian scrive nel modulo i suoi dati, il suo indirizzo e i dati del destinatario : nome e cognome; via, numero civico, interno e città di residenza, nazione. L’ Impiegata pesa la busta e fa il conto. Lilian paga per l’ invio 14 E.

Uso di Andare - Venire Nel seguente dialogo emergono gli usi di andare e venire: Kathleen - Ciao, come va? Imola : Bene, grazie. Fidelina : Dove vai sabato sera? Lilian: Vado a casa di Flavia e tu? Richard: Vengo anch’io a casa di Flavia! Elisa: Allora andiamo insieme. Vengo a prenderti alle 20. Ana : Va bene! Ci vediamo sabato sera alle 20.