Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
Advertisements

1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Capitolo 2 Differenze fondamentali tra beni e servizi
Strategia di sviluppo del sistema regionale per i servizi al lavoro e alla formazione: quadro di riferimento Paola Antonicelli Dirigente Struttura Tutela.
Il telelavoro per rivitalizzare aree marginali del paese Lesperienza di Castelnovo ne Monti Milano, 27 novembre 2002.
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
Area: la gestione dei progetti complessi
Poste Italiane IL CALL CENTER UNICO DI.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
La gestione del personale come elemento
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call center SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca,
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
AZIONI E TECNOLOGIE PER RIDURRE LE EMISSIONI Automobile ed emissioni di CO2: quali scenari per la mobilità sostenibile? Mario Zambrini Milano, 16 dicembre.
QUALI FABBISOGNI? Le aree di professionalità nel comparto ristorativo più significative sono sia TECNICHE che GESTIONALI Coordinamento e interdipendenza.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICO E FINANZIARIA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PARITARIE.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Unità operativa: Università della CALABRIA
LUISS BUSINESS SCHOOL Workshop Corporate Welfare 22/05/2012 CORPORATE WELFARE Integrazione azienda - famiglia.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Ministero dell’Economia
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
33 Progetto New Alitalia Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi.
LA TUA VACANZA DA SOGNO AGENZIA VIVERE & VIAGGIARE DI MONDOVÌ
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto Over stage; borsa di studio; lavoro a progetto; apprendistato; contratto di inserimento; contratto intermittente:
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
© 2011 Db-Line Srl  
Open Days Matera 29 ottobre 2009
COMPANY COMMUNICATION
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Territorio, Sistema, Destinazione, Nuovi Mercati 3 aprile 2014 Umberto Martini.
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
GLI INDICI DI QUALITA’ DELLE VENDITE E 2. La Proposta di Valore 2 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
FM GROUP ITALIA.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
Al termine del progetto si valuterà una possibile estensione
Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Francesca Bongiovanni Marketing Manager, Nortel Networks Sistemi informativi per la gestione la.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
FACOLTA’ DI ECONOMIA Corso di laurea specialistica in
Benchmarking 2003 Thomas Schael A.D. Irso Resp.le Customer Management Forum M. Distratis, R. Mesoraca CRM – fare business in partnership con il cliente.
IMPRESE TURISTICHE RICETTIVE DI VIAGGI RISTORATIVE.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Transcript della presentazione:

Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri clienti (chi sono, perché ci scelgono e perché ci abbandonano) 3.sullanalisi dei bisogni dei nostri clienti: Cosa il cliente desidera Come interagire efficacemente con il cliente Come capire e richiamiare i suoi interessi Come allineare i processi di business per fornire ad ogni cliente quello che desidera Come valorizzare lesperienza del cliente Cosa e come misurare Il CRM per Info412 rappresenta la strategia aziendale che facendo leva sui bisogni di informazioni della clientela ha consentito di migliorare: La soddisfazione della stessa clientela La competitività sul mercato Organizzando lazienda intorno al ciclo di relazione con il cliente, basandosi su cambiamenti organizzativi e di processo, supportati dalla innovazione tecnologica Strategie di CRM Info412

CHI SONO E DOVE LAVORANO I TELELAVORATORI INFO MaschiFemmine Nord Centro Sud 50,4% maschi 49,6% femmine Distribuzione geografica dei telelavoratori Info12 Nord Sud Centro Dislocazione dei telelavoratori Info12 in Italia Composizione dei telelavoratori Info12 Sviluppo nel tempo del telelavoro Info12 Totale ore di formazione nel 2002:

aumento di produttività (+3%) migliore qualità offerta al Cliente riduzione assenteismo (-30% circa) riduzione dei costi per affitto di immobili e turn over Per il lavoratore Per la Società benefici per lambiente (2,94 MKm in meno allanno, risparmio di carburante e conseguente minore emissione di CO e di Biossido dazoto) diffusione di nuove tecnologie e delle competenze per utilizzarle contributo allo sviluppo economico di regioni/zone lontane, difficilmente accessibili e di gruppi svantaggiati riduzione dei costi di realizzazione e manutenzione per il trasporto pubblico e privato Per lAzienda Fonte: Studio Patrizio De Nicola: ( 2 febb. 00, 146 intervistati ) più tempo per la famiglia (24,5%) meno tempo dedicato agli spostamenti (22%) risparmio economico (18,7%) miglioramento qualità della vita (17,6%) I VANTAGGI DEL TELELAVORO

DREAM ASSISTANT è un servizio di segreteria personalizzato a distanza che consente ad aziende e professionisti di disporre di un pool di assistenti che, con professionalità ed efficienza, risponde alle chiamate dei clienti in base alle disposizioni ricevute, gestisce lagenda degli appuntamenti, organizza gli impegni, come se fosse effettivamente presente in ufficio. Crescita nel tempo del numero di Operatori Info12 dedicati a Dream Assistant Effettiva percezione, da parte di chi chiama e viene accolto dalla Dream Assistant, di una segretaria presente in ufficio Sensibile riduzione dei costi di organizzazione e gestione di un ufficio Possibilità di dedicare la propria reale segretaria ad altri compiti Possibilità di deviare verso la Dream Assistant più numeri telefonici (fissi e mobili, di più sedi diverse) Grande flessibilità nelle istruzioni indicabili alla segretaria (modificabili in qualsiasi momento) Reperibilità continua: ci si può mantenere in contatto con i propri clienti anche quando si è fuori ufficio. DREAM ASSISTANT DREAM ASSISTANT è un servizio incentrato sul call-center: il pool di assistenti dedicato al Cliente lavora in modalità call center; il servizio è commercializzato attraverso il call center, con offerte mirate ed efficaci, come ad esempio il try & buy. Vantaggi del servizio riconosciuti dai Clienti