Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
1 I Clienti cosa pensano … della collaborazione ? … i costi delle banche sono alti, spesso ingiustificati per il servizio che offrono… … ti dicono una cosa poi arrivano le sorprese, non mi fido più … … quando entri devi chiedere permesso … se ti ascoltano ti fanno una cortesia … in banca non mi sento a mio agio … tutte le banche sono tutte uguali … e dicono tutti le stesse cose…! Non manca il desiderio di cambiare … ma cosa ?
Quanti in Italia cambiano banca ogni anno ? 10% Si cambia proprio quando non se ne può più…
1 Farmacie Scuole primo e secondo grado Tabaccherie E quanti sono i punti di accesso bancari (*) oggi in Italia? Fonti: Banca dItalia, ATECO Eurisko 45K sportelli banca/banco posta 2K negozi finanziari 31K promotori finanziari 800 banche (marchi) Quale mercato …. Quindi, date queste premesse, cè spazio per unaltra BANCA?
Perché startuppare un azienda in tempi più difficili…. INNOVAZIONE - SEMPLICITA - CONVENIENZA
Chi siamo
Cosa facciamo Pochi prodotti: –Semplici: 1 conto, 1 deposito, 1 carta –Trasparenti: 1 prezzo solo, uguale per tutti –Convenienti: Italia 180 vs. 90 paesi Euro –Innovativi: interessi anticipati e conto tascabile –Che soddisfano i bisogni essenziali delle famiglie: risparmio e sicurezza
Vera multicanalità Gestori Mobili Aree Self (filiali fisse) Aree Self (filiali fisse)
Focus sul servizio clienti Tutti i canali (filiali e diretti) servono tutti i clienti nella stessa modalità e con gli stessi livelli di servizio Risorse con esperienze professionali nel retail Forte predisposizione alla relazione, alla vendita e al cross selling Totale sinergia con il canale fisico per aumentare la fidelizzazione e la customer experience
1 Questa customer experience…
Customer experience !
La filiale di Milano
La filiale mobile
Le persone, come sempre, fanno la differenza… Per conoscere Chebanca!: – www.chebanca.it Per approfondimenti: