1 Stella lassistente virtuale del GBS. 2 LA STRATEGIA Aumentare i canali di relazione con il Cliente Fornire nuovi strumenti innovativi Ridurre i costi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comunicazione e conoscenza distribuita nei Call Centre
Advertisements

FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
GESTIONE DELL’INNOVAZIONE E DEI PROGETTI
L’educazione matematica contribuisce all’educazione dell’individuo in modo da consentirgli di partecipare alla vita sociale con consapevolezza e capacità.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
La conoscenza e la gestione dei clienti
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
L’Indagine di Clima Interno 2012
LA FORMA PROFESSIONALE
Lorenza Libertino Mod.4 Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
1 14. Verifica e Validazione Come assicurarsi che il software corrisponda alle necessità dellutente? Introdurremo i concetti di verifica e validazione.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
ATTIVITÀ COORDINATE DALLAUTORITÀ DI GESTIONE Coinvolgimento dei CPS nel monitorare, durante i seminari in presenza, landamento delle attività formative.
Apprendimento cooperativo: open learning e nuovi media
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Economia e direzione delle imprese
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
© Copyright Artificial Solutions Casi aziendali Come abbiamo aiutato i nostri clienti?
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
Sistema di supporto E-Learning
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
Servizio di Manutenzione Stradale
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Ministero dell’Economia
Silvia Baldo Alessandro Ghigi 24 gennaio 2003 INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO SULLIMMIGRAZIONE LA CARTA DEI SERVIZI.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Quando parliamo di pedofilia on-line ci riferiamo al comportamento di adulti pedofili che utilizzano la rete internet per incontrare altri pedofili (chat,
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
PROGRAMMA IL FUTURO Anno Scolastico 2014 / 2015
PIATTAFORMA MAESTRA.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Dal sapere al saper fare Presentazione di due esperienze dell’Umbria.
DIT Department of Information and Communication Technology Information System Ingegneria del Software: un caso di studio.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Rotary International Distretto 2070 SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Anno Rotariano Arezzo, Sabato 1 Marzo 2003.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
L’accentramento del recapito nella divisione operazioni logistiche Roma, novembre 2005 Piano di avvio operativo.
LIM per la didattica prof. Simone Mazza gruppo docenti della scuola secondaria di primo grado per le discipline linguistico espressive.
CONVEGNO AOSTA 17 DICEMBRE SENSIBILIZZAZIONE, METODOLOGIA, CRITICITA’ NELLA PROGETTAZIONE DEI PIANI TRIENNALI DI AZIONI POSITIVE.
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
Transcript della presentazione:

1 Stella lassistente virtuale del GBS

2 LA STRATEGIA Aumentare i canali di relazione con il Cliente Fornire nuovi strumenti innovativi Ridurre i costi Migliorare la qualità dei servizi Raccogliere, analizzare, realizzare le richieste dei clienti PERCHE UNASSISTENTE VIRTUALE ?

3 Assistente Virtuale: come funziona Stella è un software, con il quale il Cliente può interagire, dialogare, richiedere aiuto e assistenza; STELLA è in grado di: -fornire supporto nella navigazione dellInternet Banking -rispondere in modo approfondito e specifico alle domande relative allHome banking (tratta temi quali conti correnti, carte, pagamenti) -assistere i Clienti nellutilizzo delle piattaforme di Trading On Line e Fondi On Line -integrare le risposte fornite passando il contatto ad una persona reale, un operatore del Servizio Clienti, tramite il servizio di chat on-line.

4 IL PROGETTO Project Director Content Manager Delivery It architect PM&KB Engineer Country Manager IL TEAM SELLA IL TEAM ASOL

5 IL PROGETTO: il Team Sella LIMPERATORE Project Director LA PAPESSA Content Manager IL CARRO It architect L'IMPERATORE è il governatore del Progetto, il concreto, simboleggiato dal trono cubico sul quale poggia. L'imperatore rappresenta la costruttività, la saggia decisionalità. La PAPESSA, rappresenta la sacerdotessa del mistero ovvero la conoscenza al femminile, rispettata e assecondata nei tempi più antichi come la via dell'intuito e del cuore. Rappresenta riflessione, fede, oggettività, pazienza. Il CARRO della vittoria sul quale il condottiero trionfante percorre il mondo dei Legacy System Sella Significa intuito, superamento delle difficoltà.

6 IL PROGETTO: il Team ASOL IL MATTOIL MONDOTEMPERANZA Il Matto è l'essere irresponsabile, incosciente, che cerca di far parlare creature che non esistono assecondando impulsi irrazionali. Il Matto indica la rottura di precedenti schemi mentali e la capacità di andare al di là delle norme con coscienza. Il Mondo, stabile e lento, cui corrisponde, assicura un'evoluzione costante, nella direzione del compimento totale. Ha visibilità sulle strategie e le nuove implementazioni che avverranno in tutti i 22 Paesi in cui ASOL è presente. Ottima carta in grado di trasformare positivamente quelle vicine, è sempre un buon presagio di accomodamento, risoluzione, speranze realizzate, progetti portati a termine. PM&KB Engineer Country Manager Delivery

7 IL PROGETTO Lassistente virtuale è stato posizionato in tre piattaforme: Internet Banking, Fondi On Line, Trading On Line (SellaXtrading) E una finestra composta da: – Unimmagine animata in base alle segnalazioni contenute nella risposta – Unarea di testo contente la risposta alla domanda e i messaggi precedenti – Unarea di testo per permettere allutente di inserire la domanda

8 Brain La mente di Stella si compone di una basic KB da circa 400 concetti e da una specific KB di circa 675 concetti che corrispondono a risposte E integrata con i sistemi del Gruppo Banca Sella. In questo modo riconosce lID cliente e la piattaforma dalla quale è stata aperta. Utilizza i seguenti componenti: LP Engine, VCA Custom Flash Graphical Interface, Servlet adapter. E provvista di funzionalità oper URL che le consente di aprire pagine interne ed esterne alla piattaforma bancaria. Manutenzione I dialoghi con i clienti vengono registrati integralmente. Il knowledge engineer lavora con il Team Sella per implementare nuove varianti di domanda, modificare risposte, correggere varianti non correttamente interpretate. Le nuove release della KB vengono rilasciate a seguito del test di qualità finalizzati a garantire la correttezza della mente virtuale con valori di circa il 95%. IL PROGETTO

9 Criticità preperazione base dati corretta percezione soluzione da parte del cliente efficacia nel follow up sui dialoghi IL PROGETTO Durata complessiva 7 mesi

10 OBIETTIVI RAGGIUNTI Riduzione dei contatti su operatore Riduzione dei costi telefonici Migliori Livelli di servizio del contact center Migliore % di one call solution Nuovo canale di assistenza attivo 24 ore su 24 Aumento livello di autonomia della Clientela I RISULTATI