MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 O pen S ource M anagement Brain Selling
3 O pen S ource M anagement Profit Impact of Market Strategy Su 620 aziende redditizie studiate, emerge che per fare vendite redditizie deve esserci qualità percepita. Qualità percepita = 20% prodotto/servizio; 80% come viene trattato il cliente.
4 O pen S ource M anagement Avere / Non Avere Vendendo abbiamo 2 problemi: non avere vendite a sufficienza e avere troppe vendite. Sono condizioni mentali o modi di vedere il mondo Dobbiamo diventare bravi a gestire entrambe le condizioni mentali. 4
5 O pen S ource M anagement Avere / Non Avere Ci sono pochi clienti adatti al mio prodotto /servizio Spero di riuscire a vendere qualcosa Speriamo che domani vada meglio Il mondo è pieno di vendite da fare. Posso vendere tutto ciò che ho. Oggi farò i target che desidero.
6 O pen S ource M anagement Avere / Non Avere Le parole utilizzate hanno un impatto fondamentale sul futuro di una persona. Dicono cosa essa pensa e come elaborerà le sue strategie. Prova ad ascoltare un tuo venditore e vedere come parla, scoprirai come mai va in un certo modo. 6
7 O pen S ource M anagement Il potere delle parole Bisogna essere bravi per vendere Bisogna avere grandi caratteristiche relazionali per essere bravi venditori Il cliente deve avere i soldi per comperare da me Ho bisogno del prodotto del secolo per vendere in un mercato competitivo Non tutti i clienti sono per me Le parole utilizzate ci dicono come stiamo pianificando il nostro futuro aziendale e professionale. 7
8 O pen S ource M anagement Avere / Non Avere: futuro Se non ho vendite, nel giorno in cui imparassi a farle.....perderei poco dopo tutti i clienti che ho fatto. Nella testa penso che ci siano poche vendite e quindi me ne rimarranno poche. Se ho vendite riuscirò a far emergere le abilità necessarie per vendere molto. La vendita inizia nella nostra testa. 8
9 O pen S ource M anagement Labbondanza Per acquisire più abbondanza, una persona ha bisogno di più capacità e deve essere più creativa e cooperativa. Le persone che sono creative, che hanno capacità finanziarie e commerciali e che sono cooperative, spesso hanno una vita caratterizzata da una crescente abbondanza. 9
10 O pen S ource M anagement Vendite mentali Le vendite mentali passano per le proprie sinapsi. La sinapsi è una struttura altamente specializzata che consente la comunicazione tra i neuroni (le cellule). Ne va da se che se voglio conettermi alla mente del mio interlocutore devo entrare nel campo delle sinapsi venditorie. 10
11 O pen S ource M anagement Caratteristiche del Brain Selling La velocità crea un impatto e un movimento. Preferisci andare a 20 km/h o a 150 km/h? Collega le menti, preparati per le opportunità se è questo che stai offrendo Devi collegarti, non aspettare di poter essere collegato. Allo stesso modo chiedi e chiudi la vendita, nel 70% dei casi i venditori non provano nemmeno a chiudere. 11
12 O pen S ource M anagement La vendita inizia a casa. Ladrenalina aiuta la trasmissione. Vai a vendere tanto, non provare a vendere. Lo zucchero velocizza i processi mentali.....attento a non abusarne. 12
13 O pen S ource M anagement Cambia lo status quo Entriamo nel concetto di cambiare le cose. Una vendita vuol trasmettere: cosa cambierò nella tua vita con ciò che ho in mano? Ogni attività sinaptica o neuro trasmissione è un impulso, crea reazioni istantanee. Se diamo limpulso al cambiamento, il nostro cliente reagirà di conseguenza. 13