Documentare un progetto Workshop Lazio Roma, 6 aprile 2006 A cura di Silvia DellAcqua.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di INFORMATICA DI BASE
Advertisements

Creare un blog A cura di Marco Farina
A Scuola... On Line!" Piattaforma multimediale per Object Learning 31/12/2013 Progetto "Sos Scuola Puglia" IISS "A. De Pace" Lecce - USR Puglia; Referente:
Valutare per migliorare Anna Maria Ajello Università “Sapienza” di Roma ‘
Master in Storia e Storiografia multimediale
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
CORSO Lim-Elearning A.F
Mariangela Balsamo Studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca 9 dicembre 2006Convegno.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Ipotesi di attività didattica multimediale (argomento storico) CIDI – Liceo socio-psico-pedagogico A. De Cosmi Palermo, aprile 2002 Relatori prof. Silvio.
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Paolo Ferrario Università degli.
Ricerca di scuole partner: quali strategie? Workshop Lazio Roma, 6 aprile 2006 A cura di Silvia DellAcqua.
Workshop Marche Intercurricolarità e progetti: un binomio vincente Civitanova Marche, 28 aprile 2006.
Intercurricolarità e progetti: un binomio vincente Workshop Lazio Roma, 6 aprile 2006 A cura di Silvia DellAcqua.
Dalla registrazione al gemellaggio Workshop Basilicata Matera 22 maggio 2006.
Seminario eTwinning 2006 Documentare un progetto Silvia DellAcqua – Unità Nazionale eTwinning Italia.
Iscrizione on line allesonero di Statistica Liscrizione è obbligatoria e può essere effettuata fino a mercoledì 20 aprile alle Dopo tale data NON.
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
P IANIFICARE E VALUTARE SERVIZI DI QUALITA Parma, 20 e 21 aprile
La dimensione europea delleducazione in Valle dAosta Gabriella VERNETTO Sovraintendenza agli Studi della Valle dAosta Ufficio Ispettivo Tecnico Roma, 8.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
Informatica Com Multimediale Informatica per la COMUNICAZIONE multimediale!
Pontificia Università Lateranense
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Corso di laurea in Scienze dellAmministrazione e dellOrganizzazione Sede di Ivrea Moduli professionali per lo sviluppo dei sistemi informativi nellamministrazione.
Strumenti del WEB 2.0 per la collaborazione e la comunicazione
Fa parte del programma di apprendimento permanente che si propone di promuovere la cooperazione e la mobilità e di rafforzare la dimensione europea dellistruzione.
Conclusioni Workshop n. 1: La progettazione e la dimensione europea Montecatini 11 ottobre 2006 a cura di:Gabriella Orlando (USR Abruzzo) Alexandra Tosi.
La piattaforma e-learning d’istituto
Referente 2.0 Prof.ssa M.R.Mazzola Risultati questionario Abitudini informatiche 2.0 1A a. s Alunni n Scuola Secondaria.
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 7 marzo 2006.
Dalla registrazione al gemellaggio Workshop Umbria Perugia 12 aprile 2006.
Comune di Cagli. Teatri Comunali coinvolti 1.Cagli (ente proponente e capofila) 2.Macerata Feltria 3.Pennabilli 4.Pergola 5.SantAgata Feltria (Comuni.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
COMPETENZA E COMPETENZE DEFINIZIONI E CONCETTI
Didattica on line.
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
Integrazione fra formazione in presenza e formazione in rete.
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE DOCENTE:PELLEGRINETTI ENRICA
La nella progettazione eTwinning ualità. Procedure per la certificazione RICHIESTA attraverso il modulo online sul sito europeo CONFERIMENTO LABEL NAZIONALE.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Schemi Mappe Conoscenze
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO
Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
ETwinning: opportunità per la didattica Workshop Lombardia Milano 4 maggio 2006.
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
TIC your school Progetto regionale in rete
Scheda Ente Richiesta di contributo fino a €
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Strumenti per la collaborazione on-line Strumenti di lavoro per pianificare, comunicare, condividere, costruire, realizzare prodotti, sfruttare tutte le.
Dalla registrazione al gemellaggio Workshop Sicilia Palermo 26 maggio 2006.
Introduzione a Captivate Brevi note a cura di Silvio Grosso e di Emanuele Lana
SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando.
Azioni di orientamento: “LES in video Un concorso per il liceo della contemporaneità” ABCD Salone dell’educazione e dell’orientamento Il Liceo.
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
“Field Trip, esperienza di innovazione tecnologica nelle discipline giuridico- economiche e non solo. a cura della Prof.ssa Lorena Pini.
Caro Imprenditore, gli studenti che partecipano a LATUAIDEADIMPRESA® hanno bisogno del tuo voto per competere nella gara territoriale e poi in quella nazionale!
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
Transcript della presentazione:

Documentare un progetto Workshop Lazio Roma, 6 aprile 2006 A cura di Silvia DellAcqua

Verba volant, SCRIPTA MANENT 2/3 LA PROGRESS CARD COLLOCAZIONE NEL DESKTOP 1. Ruolo NSS 2. Ruolo CSS COMPILAZIONE CORRETTA 1. Contestualizzazione 2. Possibilità di allegare file max 5 Mb FUNZIONE 1. QL 2. Disseminazione attività della scuola Workshop Lazio Roma, 6 aprile 2006

Un diario on-line: il BLOG Comunicazione ASINCRONICA su un determinato argomento tra studenti di varie fasce detà, appartenenti a diversi contesti nazionali e socio- culturali Punti forti: intercurricolarità: es. progetto: Promuovere la dimensione europea attraverso il blog maggiore consapevolezza degli studenti su: rispetto dei diritti dautore relazione tra spazio pubblico e privato il concetto di sicurezza e di originalità dei contenuti pubblicati la qualità dei testi maggiore facilità di gestione rispetto ai siti internet gratuiti ed interattivi (consentono di inserire video e suoni) 3/3 Workshop Lazio Roma, 6 aprile 2006