1 LE EMITTENTI RADIOFONICHE PRESINTONIZZATE SULLA RADIOSVEGLIA giugno 2004
2 METODOLOGIA STRUMENTO DI RILEVAZIONE –indagine telefonica mediante questionario CATI strutturato TARGET –uomini e donne di età compresa tra i 15 e i 44 anni CAMPIONE –2000 individui, suddivisi per sesso, 3 fasce detà e 4 aree geografiche proporzionalmente alluniverso della popolazione italiana tra i 15 e i 44 anni ( individui) FIELDWORK – giugno 2004
3 IL CAMPIONE DELLINDAGINE
4 COME TI SVEGLI ABITUALMENTE NEI GIORNI FERIALI Base: tutti gli intervistati (N=2000)
5
6 LE EMITTENTI PRESINTONIZZATE SULLA RADIOSVEGLIA Base: gli intervistati che si svegliano con la radiosveglia (N=325)
7
8 NCP Ricerche è una società di ricerche di mercato appartenente al Gruppo Finelco ( Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio 105 Classics, Nove Nove Pubblicità, Edizioni Donegani ) Nel corso della sua attività più che decennale, NCP Ricerche ha sviluppato una particolare esperienza e specializzazione nel campo delle analisi dei comportamenti giovanili, delle ricerche sulla musica, sulle abitudini di ascolto della radio e sui consumi di prodotti mediali, con particolare attenzione ai nuovi media Nel 2004 NCP Ricerche ha raggiunto un importantissimo accordo con Mediametrie, la società di ricerche più prestigiosa di Francia, per la realizzazione e commercializzazione in Italia di varie ricerche tra cui il Teen Meter ( Baromètre Jeunes ), ricerca annuale sugli interessi e i comportamenti del mondo giovane che in Francia da 5 anni riscuote un enorme successo