1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO SUL LUOGO DI LAVORO edizione 2007 marzo 2007
2 METODOLOGIA STRUMENTO DI RILEVAZIONE –indagine telefonica mediante questionario CATI strutturato TARGET –uomini e donne che lavorano di età compresa tra i 18 e i 54 anni CAMPIONE –1000 individui, suddivisi per sesso, 4 fasce detà, 4 aree geografiche e 3 ampiezze del Comune di residenza, proporzionalmente alluniverso della popolazione italiana tra i 18 e i 54 anni ( individui), di cui 150 possessori di solo telefono cellulare FIELDWORK – marzo 2007
3 LASCOLTO DELLA RADIO AL LAVORO per luogo in cui si svolge il lavoro Base: tutti gli intervistati (N=1000)
4 GLI ORARI ABITUALI DASCOLTO DELLA RADIO AL LAVORO per professione Base del totale: gli intervistati che ascoltano la radio al lavoro (N=501)
5 LASCOLTO DELLA RADIO AL LAVORO penetrazione % sul totale campione
6 LIMPORTANZA DELLE VARIE COMPONENTI DELLA PROGRAMMAZIONE NELLA SCELTA DELLEMITTENTE DA ASCOLTARE AL LAVORO voto medio su scala da 1 a 10
7 LE EMITTENTI ASCOLTATE PIU FREQUENTEMENTE DURANTE IL LAVORO
8 NCP Ricerche è una società di ricerche di mercato appartenente al Gruppo Finelco ( Radio 105, Radio Monte Carlo, RMC2, Radio 105 Classics, Nove Nove Pubblicità, Edizioni Donegani ) Nel corso della sua attività più che decennale, NCP Ricerche ha sviluppato una particolare esperienza e specializzazione nel campo delle analisi dei comportamenti giovanili, delle ricerche sulla musica, sulle abitudini di ascolto della radio e sui consumi di prodotti mediali, con particolare attenzione ai nuovi media